Switch to full style
Uova da incubare di polli ed altri avicoli
Argomento bloccato

Re: ROBUSTA LIONATA.

08/09/2010, 21:38

ragazzi dovete sapere che ci sono annunci delle sue truffe dappertutto!!!! chiamiamo striscia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vogliamo il buon fabio da quel truffatore in tv!!!

Re: ROBUSTA LIONATA.

08/09/2010, 21:53

Ciao Elza la prossima volta che dobbiamo comprare le uova ci rivolgiamo a te :mrgreen:

Re: ROBUSTA LIONATA.

08/09/2010, 23:03

sapeste!!!! ho visto un'altro sito che vende uova...di spedizione chiede 75 euro!!! :D Madò ma in che mondo viviamo? imbroglioni!!! bisognerebbe denunciarli!!! se ci accordiamo..io sono disposta!!! :D

Re: ROBUSTA LIONATA.

09/09/2010, 13:50

prometeo1327 ha scritto:Ciao Elza la prossima volta che dobbiamo comprare le uova ci rivolgiamo a te :mrgreen:


:lol: veramente, nei casi che ho citato le ho comprate io le uova

Re: ROBUSTA LIONATA.

12/09/2010, 0:43

Salve ragazzi....oggi pomeriggio mi sono recato nel mio allevamento per trasferire i nuovi nati (tacchini e quaglie) di fine agosto, e mio suocero mi ha fatto notare che alcuni polli nn avevano la coda...dando anche io un attenta occhiata ho notato che aveva ragione ..inoltre osservandoli mi è venuto in mente che erano i polli nati dalle uove di C..... questo particolare ha accesso in me una speranza.... cioè che siano effettivamnete delle robusta lionata......di cornish per adesso nn si vede nemmeno l'ombra ma a questo punto mi accontento di qualche esemplare anche lontano di robusta...purtroppo nn ho avuto il tempo di fare delle foto , ma al più presto vedro di metterle..anche perchè il mio unico giudizio si basa sull'assenza di coda puo darsi che qaulcuno vedendo le foto possa darmi uqalche aiutini nell'identificazione
a presto

Re: ROBUSTA LIONATA.

12/09/2010, 1:08

Se non ho capito male di chi si tratta ci sono anche io tra voi: su 40 uova 1 solo nato e non è certo una Robusta Lionata.
Per me poi questa è la seconda fregatura.
Per Prometeo: a me risulta che la robusta abbia la coda....

Re: ROBUSTA LIONATA.

12/09/2010, 7:30

a me su 23 uova mi e nato solo un pulcino,ed e livornese come avevo chiesto,le altre 22 dove doveva esserci robusta lionata,padovana,moroseta e altre livornesi tutti marci....speriamo ci serva di lezione....

Re: ROBUSTA LIONATA.

12/09/2010, 9:15

Una nuova newentry la lista cresce..mi dispiace daniela che anche tu sia entrata a far parte di questo club..per quanto mi riguarda sono fiducioso che sia robusta quanto da quel poco che ho letto la robusta nn è che nn ha coda ma sicuramnete è più raccolta ..i miei pulcini hanno solo 2 mesi e puo darsi che a questa età la coda puo ancora nn essersi sviluppata...resta di fatto che rispetto agli altri sembrano stranissimi...cmq aspetto consigli da qualche esperto ;)

Re: ROBUSTA LIONATA.

12/09/2010, 20:58

Che miscugli di razze che ha fatto!!! mah!

Re: ROBUSTA LIONATA.

12/09/2010, 21:21

prometeo1327 ha scritto:Una nuova newentry la lista cresce..mi dispiace daniela che anche tu sia entrata a far parte di questo club..per quanto mi riguarda sono fiducioso che sia robusta quanto da quel poco che ho letto la robusta nn è che nn ha coda ma sicuramnete è più raccolta ..i miei pulcini hanno solo 2 mesi e puo darsi che a questa età la coda puo ancora nn essersi sviluppata...resta di fatto che rispetto agli altri sembrano stranissimi...cmq aspetto consigli da qualche esperto ;)


Antonello, io non credo che ci siano delle Lionate, non ho mai visto nè i pulcini nè gli adulti, nelle foto. Aspetto con interesse di vedere i tuoi pulcini. In ogni caso non disperare, non è assolutamente detto che quanto hai, anche se non di razza, sia da buttare.
Anzi: molto probabilmente ci saranno di mezzo ovaiole rurali locali, che possono svolgere egregiamente il "doppio" lavoro di fornirti uova e pulcini da ingrasso. Vedo da altri post che continui a pensare al cornish. Bene: io ti consiglierei un unico investimento, per un giovane gallo e 3 galline, sui 4 o 5 mesi. E' tutto quello di cui hai bisogno. Puoi tenere le femmine dei pulcini che hai e metter tutto in un solo gruppo con i Cornish (le uova si distinguono facilmente) . E l'anno prossimo avrai sia le uova "da allevamento", dei cornish, sia quelle che ti forniranno dei bei ibridi da ingrasso (gallo cornishX ovaiola). Successo garantito ;) .
Argomento bloccato