Switch to full style
Uova da incubare di polli ed altri avicoli
Argomento bloccato

Re: ROBUSTA LIONATA.

07/09/2010, 19:50

Lo sapevo sin dall'inizio che quel C...M... era un truffatore!
Quando a suo tempo ho dovuto comprare le uova di robusta lionata per incubarle la scelta era tra lui e un altro utente del forum; alla fine ho scelto l'altro utente perchè dopo avere letto accuratamente dei post di C...M... non mi dava la minima fiducia di quello che diceva (una volta lessi qualcosa tipo 56 nati su 56, che secondo me è possibile ma improbabile).
Insomma delle 30 uova ne sono nate circa 14, che ora sono di circa 3 mesi e mezzo; certo la percentuale di nascite non è per niente alta (soprattutto considerando che nella stessa incubata delle 13 uova delle mie galline ne sono nate 12), però posso anche capire che le poste non trattano i pacchi al meglio, li lanciano; poi capisco che qualche uovo può essere realmente non ifecondato (non tutti i galli si chiamano Rocco), poi magari chi vende le uova non le ha tutte e 30 a disposizione e aspetta troppo per racimolare questo numero che per le sue galline è alto... Alla fine mi ritengo soddisfatto perchè i nati erano realmente di razza come da foto.
Ma che Quel C....... era un truffatore non avevo dubbi.

Re: ROBUSTA LIONATA.

07/09/2010, 19:53

Ger mi associo!!! contaci con i dati che ho più che volentieri...poi magari vediamo come sono tenuti gli animali!!!e lì mi sbizzarisco io!!!

Re: ROBUSTA LIONATA.

07/09/2010, 21:24

Mi aggiungo al club dei truffati da C......, a me sono nati 4 pulcini su 28, il resto non feconde o uova troppo grosse con due tuorli, oltre due uova rotte in fase di spedizione.
All'inizio pensavo alla sua buona fede, ma visto che le situazioni si ripetono ed i suoi comportamenti alquanto strani, m'avevano insospettito, tipo io sono di Napoli e m'ero offerto d'andarle a prendere, ma lui ha ritrattato il giorno prima dell'appuntamento adducendo motivi insoliti e soprattutto incoerenti con quanto m'aveva detto la moglie, avrei fatto meglio a dar retta al mio istinto, ma purtroppo RenatoVr non aveva altre uova da spedirmi e quindi sono stato costretto a ripiegare su di lui.

Il peggio è che questi pulcino non sono affatto Robusta Lionata ma un misto che forse hanno visto nei trisavoli qualche Robusta...

Re: ROBUSTA LIONATA.

07/09/2010, 21:26

Marco ha scritto:Approfitto di questa discussione per chiarire alcune cose.

Nessuno mi ha mai segnalato problemi (salvo qualche mese fa con uno che è stato poi bannato). Una decina di giorni fa ho ricevuto due segnalazioni di problemi relativi a spedizioni di uova. Ho immediatamente scritto al venditore, invitandolo a non postare più annunci di vendita; ovviamente ho cancellato (già ne avevo eliminati in passato) tutti i suoi annunci.
Pochi giorni dopo ho visto una nuova iscrizione mirata solo alla vendita. Ho informato anche uno dei due utenti che mi aveva segnalato il problema, chiedendogli di controllare. Oggi, dopo la segnalazione di una utente (la stessa della prima segnalazione), ho scritto e cancellato tutti gli annunci di vendita.

Ho postato già due volte il seguente messaggio:

Carissimi Allevatori del Forum di Agraria.org,
ne approfitto anche di questa discussione per chiarire alcune cose e fare poche raccomandazioni.
La sezione Cerco/Offro uova è stata attivata per favorire lo scambio di uova di avicoli di razza tra gli utenti del forum.
Il servizio è completamente gratuito e Agraria.org non si assume alcuna responsabilità in merito a spedizioni di uova difettose o non feconde, non rispondenti alle richieste, ecc.
Invito tutti gli utenti a leggere e intervenire prima di contattare in privato gli altri utenti.
Per questioni di privacy e per evitare spam è meglio non postare numeri di telefono ed e-mail.
Se ci sono problemi e disservizi, siete pregati di segnalarmeli contattandomi subito via email (o MP) all'indirizzo info@agraria.org e specificando nome, indirizzo e numero di telefono.
Ripeto, il servizio non è mirato a commercianti di uova feconde ma ad allevatori amatoriali di avicoli.
Cordiali saluti,
Marco Salvaterra
Responsabile di http://www.agraria.org" target="_blank


Che altro devo fare? Se i problemi dovessero persistere sarò costretto a chiudere la sezione Cerco/Offro Uova, che avevo deciso di aprire su richiesta di molti utenti e con l'unico scopo di favorire lo scambio di uova di polli di razza e altri avicoli.
Marco Salvaterra


Marco non è affatto colpa tua di questa situazione... Per un truffatore ci sono 100 persone oneste che hanno scambiato uova felicemente, quindi non ha senso danneggiare tutti e 100.. Ma semplicemente va allontanata questa persona con ogni nick passato e futuro dal forum.

Re: ROBUSTA LIONATA.

07/09/2010, 22:04

eh siamo 6 ..!!!

Re: ROBUSTA LIONATA.

07/09/2010, 22:16

:evil: :evil: :!: Forse SETTE :!:
A risentirsi.
ciao a tutti Silvio

Re: ROBUSTA LIONATA.

07/09/2010, 22:23

Una considerazione divertente giusto per stemperare i toni di questa giusta polemica ..a quanto pare la maggiorparte dei truffati sono campani..strano nn vale più la regola ka nisciunn e fess!! (traduzione = qua nessun è fesso)

Re: ROBUSTA LIONATA.

07/09/2010, 22:25

e che dire dalla campania alla sardegna eh eh

Re: ROBUSTA LIONATA.

07/09/2010, 22:34

xk in Sardegna forse c'è qualcuno ke vende uova di quaglia sfeconde?

Re: ROBUSTA LIONATA.

08/09/2010, 0:50

ma quanti soldi si è fatto? :o :o :o
Argomento bloccato