Switch to full style
Uova da incubare di polli ed altri avicoli
Rispondi al messaggio

proposta modifica sezione

28/11/2014, 12:15

ora che lo scambio uova è stagionalmente quasi fermo proporrei una modifica alla sezione per renderla più funzionale e utile a chi la utilizza spesso o saltuariamente.
Similmente ad altri siti, mettere un ipotetico tempo di scadenza degli annunci, specificatamente per chi offre. Questo perchè molti messaggi sia da chi offre, che anche da chi cerca, vengono ciclicamente riesumati a distanza anche di anni, di conseguenza le foto postate non sono più attendibili se non addirittura riferite ad esemplari ormai deceduti, in alcuni casi si legge anche "non tengo più quella razza"...
Da un lato posso capire che vedere il proprio messaggio visitato centinaia o migliaia di volte possa essere un modo per evidenziarlo come un "motore di ricerca" ma non credo che sia questo lo scopo di questa sezione, per evidenziare gli utenti più attivi e disponibili, nonché "affidabili", è stato appositamente creato il feedback che se opportunamente aggiornato, anche dagli utenti iscritti, contiene già tutte le informazioni necessarie ad indirizzare chi sta cercando qualcosa di specifico.

La mia proposta sarebbe di "bloccare" i messaggi dopo 12 mesi dalla loro pubblicazione in modo che l'offerta sia sempre realistica e aggiornata dando sempre all'utente che consulta la sezione la vera disponibilità di questo piccolo ma bello e utile spazio.

Re: proposta modifica sezione

28/11/2014, 15:24

Ti ringrazio per il suggerimento. Tieni presente però che questo non è un sito di annunci e, anche se questa sezione è visitatissima, lo scopo è quello di favorire lo scambio tra allevatori.

Re: proposta modifica sezione

28/11/2014, 20:02

Il riferimento ad "altri siti" non vuole consigliare di trasformare questo spazio nell'ennesimo sito di annunci, volevo solo suggerire un meccanismo, quello della scadenza di un messaggio, che visto trattasi di esseri viventi è un sistema in divenire e che richiederebbe un ciclico refresh della disponibilità dei vari allevatori attivi, compresi dettagli quali foto e razze, che a mio avviso mal si adatta al continuo riciclo degli stessi messaggi ove buona parte delle informazioni non sono più riferite al presente.

Approfittando del messaggio suggerirei anche di contattare ciclicamente gli allevatori che si sono iscritti nelle pagine dedicate di agraria.org in quanto alcuni di essi non sono più attivi o disponibili o allevatori e spesso risulta inutile cercare di contattarli ...poi immagino siano loro i primi a doversi cancellare qualora non interessati.... ma non sempre tutto funziona come dovrebbe e finisce che ne risente solo questo spazio e chi lo frequenta.

Spero fossero buoni consigli, saluti.

Re: proposta modifica sezione

28/11/2014, 20:36

Eventualmente si potrebbe pensare a chiudere le discussioni. Ogni tanto lo faccio se mi viene richiesto o segnalato.
L'elenco allevatori viene continuamente aggiornato su richiesta degli allevatori non più attivi che, ricevendo numerosi contatti, chiedeno di essere tolti.
Per noi è un grande lavoro, ma anche una soddisfazione per aver messo a disposizione di allevatori e utenti un servizio gratuito e molto ricercato.
Ciao,
Marco
Rispondi al messaggio