|
Offro uova di Nostrana Morozzo, bionda Cuneo, Germani e mute
Autore |
Messaggio |
Peter86
Iscritto il: 23/09/2011, 15:03 Messaggi: 257 Località: Fossano (CN)
Formazione: Farmacista
|
Come da titolo dispongo di uova fertili da incubare di nostrana di Morozzo, bionda di Cuneo, anatre mute e Germani reali! Allego alcune foto dei riproduttori...
_________________ allevare per salvaguardare.. Peter
|
12/03/2013, 17:29 |
|
|
|
|
Peter86
|
Anatre
|
12/03/2013, 17:31 |
|
|
Peter86
|
Inoltre dispongo di anatre mute adulte (maschi e femmine) da vendere per esubero.
|
12/03/2013, 17:32 |
|
|
Paolosky
Iscritto il: 12/01/2013, 22:44 Messaggi: 285 Località: Modena (MO) Emilia Romagna
Formazione: perito chimico
|
belle
a quanto le vendi le uova di nostrana di Morozzo?
è quella con cui fanno i famosi capponi?
puoi mandarmi mp se vuoi
_________________ "Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali." (Mahatma Gandhi)
|
12/03/2013, 19:34 |
|
|
Peter86
|
Paolosky ha scritto: belle
a quanto le vendi le uova di nostrana di Morozzo?
è quella con cui fanno i famosi capponi?
puoi mandarmi mp se vuoi Esatto, è proprio la razza usata per fare il cappone di Morozzo, presidio slow food. Sul sito di agraria.org nella sezione razze italiane polli c'è una pagina su questa razza di polli che ho creato io... In genere vendo le uova a 1,5 euro / CAD, ma dipende dal numero, sulla quantità un po' di sconto lo faccio volentieri. Saluti, Pietro.
|
12/03/2013, 19:43 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
di che colore sono gli orecchioni delle bionde?
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
12/03/2013, 22:49 |
|
|
Peter86
|
slowbill ha scritto: di che colore sono gli orecchioni delle bionde? Color crema
|
12/03/2013, 22:56 |
|
|
slowbill
|
tutto nacque da una discussione effettuata mesi fa, secondo la quale gli animali di ceppo Cuneo dovrebbero avere orecchioni color rosso, almeno secondo un paio di papaveri che tentarono di proporre alla fiav tale standard
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
12/03/2013, 23:38 |
|
|
Peter86
|
slowbill ha scritto: tutto nacque da una discussione effettuata mesi fa, secondo la quale gli animali di ceppo Cuneo dovrebbero avere orecchioni color rosso, almeno secondo un paio di papaveri che tentarono di proporre alla fiav tale standard Onestamente raramente mi è capitato di vedere delle bionde con orecchioni rossi. Al massimo bianchi o crema venati di rosso ma è un'altra cosa. Una caratteristica curiosa è che però molti esemplari del ceppo "cuneo" sono a coda bianca e in effetti qualche esemplare a coda bianca ce l'ho.
|
12/03/2013, 23:51 |
|
|
slowbill
|
Peter86 ha scritto: slowbill ha scritto: tutto nacque da una discussione effettuata mesi fa, secondo la quale gli animali di ceppo Cuneo dovrebbero avere orecchioni color rosso, almeno secondo un paio di papaveri che tentarono di proporre alla fiav tale standard Onestamente raramente mi è capitato di vedere delle bionde con orecchioni rossi. Al massimo bianchi o crema venati di rosso ma è un'altra cosa. Una caratteristica curiosa è che però molti esemplari del ceppo "cuneo" sono a coda bianca e in effetti qualche esemplare a coda bianca ce l'ho. personalmente, ho visto molti esemplari del ceppo Saluzzo a coda bianca e colorazione molto chiaro eventualmente, sentiamoci in privato, in modo da non intasare il forum con chiacchiere personali
|
12/03/2013, 23:56 |
|
|