|
MA DUE EURO PER UN UOVO FECONDATO NON è TANTISSIMO?'
Autore |
Messaggio |
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
io avendo il gallo gay, e su 53 uova in 2 incubate non ne ho avuto uno fecondo, questa mattina sono andato in un posto che conosco e ho ordinato 45 uova suddivise in 3 tipologie di ibridi commerciali taglia grossa, li ritirerò questa sera, il prezzo è di euro 0,5 più iva cd. le uova provengono da un incubatoio industriale, dove pur essendo ibridi, i riproduttori sono tutti animali selezionati.
il prezzo mi sembra addirittura troppo basso.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
13/02/2012, 15:04 |
|
|
|
|
Mauleon
|
Mirkone ha scritto: Io non volevo assolutamente fare di tutta l'erba un fascio, mi limintavo come ho detto precendentemente a "raccontare" la mia esperinza. Sempre parlando della mia esperinza, dubito fortemente che siano uova di campioni nazionali, visto che con l'allevatore che ho avuto il piacere di parlare mi è parso di capire che le avesse libere insieme ad altre razze nei campi circostanti e che non facesse gare o tornei vari... Sono d'accordo anche io che se i riproduttori sono visibili, si ha degli "attestati" di gara, premi e chi più ne ha più ne metta, le 2€ a uovo potrebbero diventare persino pochi... Un saluto a tutti. Ci sono cani che fanno un centinaio di cuccioli all' anno ..........
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
13/02/2012, 15:58 |
|
|
Mago
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
|
signor Mantovano il suo comportamento mi lascia un po' deluso. Si è fatto dire da dove provengono le uova? Ha comperato le uova della Nestlè...accidenti .... e tutti i nostri bei discorsi sulla biodiversità.... sullo sganciamento dal mercato imposto delle multinazionali.... ...che fine fanno? ma non c'è un amico vicino a te che te le regala le uova?
|
13/02/2012, 15:59 |
|
|
Mauleon
|
Nino82 ha scritto: Mentre controllavo se fosse stato inserito qualche annuncio interessante, mi sono imbattuto in questa discussione. Secondo me non è il caso di scaldarsi, nè di lamentarsi: ogni cosa vale il prezzo che qualcuno è disposto a pagarla. Il mercato è governato da leggi ben precise, anche se non scritte. Chi ritiene che 2 euro per un uovo siano troppi, può tranquillamente fare a meno di comprarle. Appena il venditore si accorgerà che nessuno compra, abbasserà il prezzo. Se invece qualcuno compra, evidentemente la cifra non è così esagerata. Riterrei legittima quasta "protesta" se si parlasse di un bene di prima necessità come il pane; ma trattandosi si un puro capriccio, mi sembra infondata. Io ho comprato uova anche 7 euro. Quest'anno mi hanno chiesto 15 euro ciascuno per delle uova di tolosa con bavetta ed io ho semplicemente risposto che secondo me non valevano quel prezzo e non le avrei comprate. Ognuno chiede per i propri prodotti quanto vuole, senza dover rendere conto a nessuno, se poi esagera peggio per lui, rimarranno invenduti. Questo naturalmente è solo il parere di un piccolo appassionato che è stato sia acquirente che venditore. Però dopo non facciamo discorsi se la gente va a comprare ibridi nei consorzi.
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
13/02/2012, 16:00 |
|
|
Mago
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
|
Mauleon ha scritto: Nino82 ha scritto: Mentre controllavo se fosse stato inserito qualche annuncio interessante, mi sono imbattuto in questa discussione. Secondo me non è il caso di scaldarsi, nè di lamentarsi: ogni cosa vale il prezzo che qualcuno è disposto a pagarla. Il mercato è governato da leggi ben precise, anche se non scritte. Chi ritiene che 2 euro per un uovo siano troppi, può tranquillamente fare a meno di comprarle. Appena il venditore si accorgerà che nessuno compra, abbasserà il prezzo. Se invece qualcuno compra, evidentemente la cifra non è così esagerata. Riterrei legittima quasta "protesta" se si parlasse di un bene di prima necessità come il pane; ma trattandosi si un puro capriccio, mi sembra infondata. Io ho comprato uova anche 7 euro. Quest'anno mi hanno chiesto 15 euro ciascuno per delle uova di tolosa con bavetta ed io ho semplicemente risposto che secondo me non valevano quel prezzo e non le avrei comprate. Ognuno chiede per i propri prodotti quanto vuole, senza dover rendere conto a nessuno, se poi esagera peggio per lui, rimarranno invenduti. Questo naturalmente è solo il parere di un piccolo appassionato che è stato sia acquirente che venditore. Però dopo non facciamo discorsi se la gente va a comprare ibridi nei consorzi. Mau, le uova che ha comperato mantovano le vendono le stesse aziende che vendono i pulcini ibridi nei consorzi. Sono gli stessi animali.
|
13/02/2012, 16:04 |
|
|
Mauleon
|
Mago ha scritto: Mauleon ha scritto: Nino82 ha scritto: Mentre controllavo se fosse stato inserito qualche annuncio interessante, mi sono imbattuto in questa discussione. Secondo me non è il caso di scaldarsi, nè di lamentarsi: ogni cosa vale il prezzo che qualcuno è disposto a pagarla. Il mercato è governato da leggi ben precise, anche se non scritte. Chi ritiene che 2 euro per un uovo siano troppi, può tranquillamente fare a meno di comprarle. Appena il venditore si accorgerà che nessuno compra, abbasserà il prezzo. Se invece qualcuno compra, evidentemente la cifra non è così esagerata. Riterrei legittima quasta "protesta" se si parlasse di un bene di prima necessità come il pane; ma trattandosi si un puro capriccio, mi sembra infondata. Io ho comprato uova anche 7 euro. Quest'anno mi hanno chiesto 15 euro ciascuno per delle uova di tolosa con bavetta ed io ho semplicemente risposto che secondo me non valevano quel prezzo e non le avrei comprate. Ognuno chiede per i propri prodotti quanto vuole, senza dover rendere conto a nessuno, se poi esagera peggio per lui, rimarranno invenduti. Questo naturalmente è solo il parere di un piccolo appassionato che è stato sia acquirente che venditore. Però dopo non facciamo discorsi se la gente va a comprare ibridi nei consorzi. Mau, le uova che ha comperato mantovano le vendono le stesse aziende che vendono i pulcini ibridi nei consorzi. Sono gli stessi animali. Volevo dire che chi ritiene di essere sensibile al destino di una razza doverebbe agevolare la diffusione della stessa. Ciao, Mau
|
13/02/2012, 16:44 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
e chi ritiene di essere sensibile al destino di una razza dovrebbe fare uno sforzo economico per la sopravvivenza della stessa.
(mi rifaccio in tutto e per tutto al post di Maximiliano, dai Maurizio!!!)
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
13/02/2012, 17:39 |
|
|
Mauleon
|
Piccolamiss ha scritto: e chi ritiene di essere sensibile al destino di una razza dovrebbe fare uno sforzo economico per la sopravvivenza della stessa.
(mi rifaccio in tutto e per tutto al post di Maximiliano, dai Maurizio!!!) Ognuno deve fare la sua parte Nel post di massimiliano secondo me ci sono molte cose fuori tema. Ciao, Maurizio
|
13/02/2012, 17:45 |
|
|
pollaiomontecastelli
|
Mauleon ha scritto: Nino82 ha scritto: Mentre controllavo se fosse stato inserito qualche annuncio interessante, mi sono imbattuto in questa discussione. Secondo me non è il caso di scaldarsi, nè di lamentarsi: ogni cosa vale il prezzo che qualcuno è disposto a pagarla. Il mercato è governato da leggi ben precise, anche se non scritte. Chi ritiene che 2 euro per un uovo siano troppi, può tranquillamente fare a meno di comprarle. Appena il venditore si accorgerà che nessuno compra, abbasserà il prezzo. Se invece qualcuno compra, evidentemente la cifra non è così esagerata. Riterrei legittima quasta "protesta" se si parlasse di un bene di prima necessità come il pane; ma trattandosi si un puro capriccio, mi sembra infondata. Io ho comprato uova anche 7 euro. Quest'anno mi hanno chiesto 15 euro ciascuno per delle uova di tolosa con bavetta ed io ho semplicemente risposto che secondo me non valevano quel prezzo e non le avrei comprate. Ognuno chiede per i propri prodotti quanto vuole, senza dover rendere conto a nessuno, se poi esagera peggio per lui, rimarranno invenduti. Questo naturalmente è solo il parere di un piccolo appassionato che è stato sia acquirente che venditore. Però dopo non facciamo discorsi se la gente va a comprare ibridi nei consorzi. se è stato detto che da allevamento industriale vendono uova ad 0,5 centesimi... di ibridi industriali... coprateli pure... io e molti altri non alleviamo razze per soldi ma per passione... e chi non lo vive non sa nemmeno le spese che ci sono per gestire "l'allevamento amatoriale".... per cui se credete che sia troppo 2 euro... continuate a comprare alla stessa cifra i pulcini di 30 gg dai consorzi... vi lamentate anche dei prezzi dei riporduttori??? fate il calcolo di quanto costa... la luce dell'incubatrice (70 w) e della lampada ad infrarossi accesa per oltre 30 gg continuamente (150 watt) i mangimi, le ricette veterinarie per i vaccini, i vaccini, le modulistiche per l'asl per avere il diritto all'esposizioni, le quote associativi... io con 50 centesimi a stento compro 1 anello federale di riconoscimento per i polli. andrea
_________________ andrea
pollaiomontecastelli@libero.it
|
13/02/2012, 18:21 |
|
|
Mauleon
|
pollaiomontecastelli ha scritto: Mauleon ha scritto: Nino82 ha scritto: Mentre controllavo se fosse stato inserito qualche annuncio interessante, mi sono imbattuto in questa discussione. Secondo me non è il caso di scaldarsi, nè di lamentarsi: ogni cosa vale il prezzo che qualcuno è disposto a pagarla. Il mercato è governato da leggi ben precise, anche se non scritte. Chi ritiene che 2 euro per un uovo siano troppi, può tranquillamente fare a meno di comprarle. Appena il venditore si accorgerà che nessuno compra, abbasserà il prezzo. Se invece qualcuno compra, evidentemente la cifra non è così esagerata. Riterrei legittima quasta "protesta" se si parlasse di un bene di prima necessità come il pane; ma trattandosi si un puro capriccio, mi sembra infondata. Io ho comprato uova anche 7 euro. Quest'anno mi hanno chiesto 15 euro ciascuno per delle uova di tolosa con bavetta ed io ho semplicemente risposto che secondo me non valevano quel prezzo e non le avrei comprate. Ognuno chiede per i propri prodotti quanto vuole, senza dover rendere conto a nessuno, se poi esagera peggio per lui, rimarranno invenduti. Questo naturalmente è solo il parere di un piccolo appassionato che è stato sia acquirente che venditore. Però dopo non facciamo discorsi se la gente va a comprare ibridi nei consorzi. se è stato detto che da allevamento industriale vendono uova ad 0,5 centesimi... di ibridi industriali... coprateli pure... io e molti altri non alleviamo razze per soldi ma per passione... e chi non lo vive non sa nemmeno le spese che ci sono per gestire "l'allevamento amatoriale".... per cui se credete che sia troppo 2 euro... continuate a comprare alla stessa cifra i pulcini di 30 gg dai consorzi... vi lamentate anche dei prezzi dei riporduttori??? fate il calcolo di quanto costa... la luce dell'incubatrice (70 w) e della lampada ad infrarossi accesa per oltre 30 gg continuamente (150 watt) i mangimi, le ricette veterinarie per i vaccini, i vaccini, le modulistiche per l'asl per avere il diritto all'esposizioni, le quote associativi... io con 50 centesimi a stento compro 1 anello federale di riconoscimento per i polli. andrea Guarda che io non sto facendo i conti a nessuno, volevo solo dire che per selezionare una razza ci vogliono i numeri, per avere i numeri ci vuole la diffusione e per avere una diffusione ci vuole che i prezzi siano abbordabili perchè non tutti hanno le possibilità o la voglia di spendere 50 euro per una gallina. Tutto qua. Ciao, Maurizio
|
13/02/2012, 18:32 |
|
|