Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 10:09

Rispondi all’argomento  [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo
MA DUE EURO PER UN UOVO FECONDATO NON è TANTISSIMO?' 
Autore Messaggio

Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
chocos ha scritto:
certo. infatti come vi siete uniti voi venditori più o meno ad avere tutti lo stesso prezzo, ora sta a noi acquirenti a non comprare uova fino a quando non scendono i prezzi.

Per me è un prezzo esagerato, personalmente le uova preferisco al limite scambiarle con gli amici. Va detto che NON è tipico dell'allevatore (italiano) vendere uova, quindi già il fatto di trovare le uova in vendita deve in qualche modo far drizzare le orecchie. Chi non ci crede vada nel sito FIAV e telefoni a TUTTI gli allevatori soci e vediamo quante uova riesce a trovare.
Questo per via delle tempistiche e del modo di lavorare del serio allevatore, che lascia "inusate" davvero poche uova. L'alternativa onesta sono i privati, e quindi dovrebbero forse aver un costo decisamente più amatoriale. Questo perchè non esiste alcuna garanzia sul prodotto finale, perchè non si può pretendere che un privato amatore abbia la competenza maniacale di un allevatore, competenza però necessaria quando si tratta veramente di riprodurre una specie e non semplicemente di far accoppiare i soggetti che si hanno in pollaio. Esiste, va detto, qualche eccezione, ma occorre essere fortunati per incocciarla.
Per me è meglio acquistare un pulcino di un mese a 10 euro. Quelli li trovi da tutti gli allevatori. E con 70/80 euro ti porti a casa la garanzia di un bel ceppo ;).

12/02/2012, 13:02
Profilo

cert JeanGabin tu hai ragione, ma l'allevatore può essere serio quanto vuoi, ma nessuno mai ti potrà garantire la sicurezza delle nascite. Infatti, meglio comprare pulcini già adulti,almeno ci sono più probabilità di andare avanti.

12/02/2012, 13:17
Profilo

chocos ma nessuno ti obbliga a comprare uova!! io vendo solo uova di quaglia per il momento, ho comprato uova dall'inghilterra pagandole 6 euro l'una e non mi è nato niente, ma non avevo nessuno con il fucile puntato dietro ad obbligarmi a comprarle...

12/02/2012, 13:21
Profilo

certo tanalla, nessuno ci obbliga.. ma se tu vai al mercato e trovi la verdura che costa il doppio, il triplo, non credo che resti indifferente.

12/02/2012, 13:42
Profilo

lo so... io ti dico una cosa io sono sardo e ti assicuro che noi qua abbiamo dei costi di mantenimento dei nostri animali molto più elevati di gran parte del resto d'italia, ciò nonostante io vendo le uova delle mie quaglie a un prezzo inferiore rispetto agli altri...

12/02/2012, 13:47
Profilo

chocos ha scritto:
certo tanalla, nessuno ci obbliga.. ma se tu vai al mercato e trovi la verdura che costa il doppio, il triplo, non credo che resti indifferente.

Io le uova le regalo.
Mau

12/02/2012, 13:48
Profilo

bene! ma perchè hai pochi animali... ma come me che ho 500 quaglie, più circa altri 200 animali tra varie specie se voglio continuare questa mia passione devo almeno recuperare qualcosa vendendo le uova...

12/02/2012, 13:52
Profilo

si tanalla, so quanto vendi tu le uova e lo reputo un prezzo giusto il TUO. So che ci sono speseper allevare, e non dico che la gente ci debba rimettere, ma trovare un giusto compromesso tra le spese e il guadagno.

Mauleon magari fossero tutti come teeeeee.. Cosa allevi?

12/02/2012, 13:56
Profilo

Formazione: Sto imparando
Il prezzo e' fatto da chi vende, tenendo conto dei costi di produzione del mercato e di tante altre variabili (facilita' a reperire il prodotto) di cio' che vende e chi compra puo' al limite mercanteggiare e alla fine decidere se acquistare o meno. Certo che se si vendono uova di razze particolari 2 € potrebbero essere poche, quindi secondo me bisogna valutare caso per caso.
Questo e' il mio parere.
Ciao

12/02/2012, 14:30
Profilo

e comunque io reputo sempre meglio quando è possibile comprare direttamente i riproduttori, sarà un investimento maggiore inizialmente ma è tutta un'altra cosa rispetto a comprare le uova che non si ha mai la granzia totale.. ho preso uova a persone che conosco di persona che abitano nel mio stesso paese e so come allevano i loro animali e nonostante tutto è capitato di avere risultati straordinari e anche molto deludenti, e ribadisco chi me le ha vendute persone serissime, ma con le uova ci sono mille fattori che possono incidere, non basta la sola serietà del venditore...

12/02/2012, 14:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo