|
MA DUE EURO PER UN UOVO FECONDATO NON è TANTISSIMO?'
Autore |
Messaggio |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Aggiungo anche che quando parlo di serietà,e anche sul discorso razze pure e non molti come ho visto che vendono incroci tra razze come se fossero pregiati..Cito una frase del dottor zanon che incroci tra razze fatti nel nostro pollaio anche se di razze si parla danno vita a ibridi senza valore..Ci sono degli standard da rispettare anche sulle colorazioni,perciò se lo sia fa non si può pretendere di vendere quelle uova come se fossero delle razze... Poi serietà naturalmente anche da chi compra,chi è alle prime incubate e rischia di avere percentuali basse se compra uova di razza sa che va ad incontro a percentuali basse per inesperienza.Perciò usate le vostre uova le prime volte oppure non vi lamentate degli scarsi risultati.Chi compra deve pagare ed essere onesto e documentare con foto casi di rotture,oppure di non nascite dovete ad uova non feconde,si rompono e con le foto si dimostra che le uova non sono gallate.Perciò non solo da chi vende ma anche da chi compra ci suole buon senso.Credo che molti siano scottati ragazzi per i lfatto che purtroppo ci sono troppi venditori in giro disonesti che vendono uova di razza che poi non si rivelano tali..Ma da me si dice sempre una cosa..L'asino sardo lo freghi una volta sola..Perciò andrà a discapito di chi vende se frega la gente..Ci tengo anche a dire che qui capita raramente chi frega..ora continuiamo questa discussione nel mioglior modo possibile e costruttivo.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
23/04/2012, 10:53 |
|
|
|
|
matteuv
Iscritto il: 07/03/2012, 12:40 Messaggi: 180 Località: san giovanni teatino (chieti)
Formazione: diploma
|
ma alla fine giusto per sapere, quant'è la spesa di spedizione, chi mi ha chiesto 10 chi mi ha chiesto 20 sempre tramite corriere 24 h.
|
23/04/2012, 11:20 |
|
|
pako72
Iscritto il: 10/04/2012, 12:36 Messaggi: 925 Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
|
ciao credo che dipenda dalla distanza cioe da piu lontano arrivano piu si paga
|
23/04/2012, 13:18 |
|
|
mimmoxxl
Iscritto il: 03/01/2012, 22:18 Messaggi: 223 Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
|
matteuv ha scritto: ma alla fine giusto per sapere, quant'è la spesa di spedizione, chi mi ha chiesto 10 chi mi ha chiesto 20 sempre tramite corriere 24 h. Pacco celere 1 I prezzi variano in base a peso e dimensioni e si intendono IVA inclusa: 0-3 kg = 13,90 euro 3-15 kg = 17,90 euro 15-30 kg = 21,90 euro Formato Somma dimensioni: >80 cm fino a 150 cm Lato: max 100 cm
_________________ Mimmo
|
23/04/2012, 13:23 |
|
|
pollo
Iscritto il: 07/01/2012, 23:55 Messaggi: 229 Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
|
Poste, Pacco celere 1 14 euro, a chi vi chiede 15 ditegli che costa 14. I corrieri non lo so, mai usati. Se il luogo non è lontanissimo con pacco celere 1 ci mette 1 giorno.
_________________ POLLO A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori il pollaio del poggio.com Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...
|
23/04/2012, 20:30 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Ha ragione tanalla,purtroppo qui in sardegna la realtà è completamente diversa dalla vostra..Qui è tutto carissimo e non ci si può far nulla...Inoltre anche supponendo il fatto che qualcuno potrebbe prenderlo oltre mare ,secondo voi uno che deve farsi il viaggio in mare e trasportarlo con un tir quanto mi chiederebbe??Penso di più di 35 euro al quintale La realtà della Sardegna è questa,ma non solo per il grano, ragazzi per tante cose..Se pensate che noi produciamo la benzina ma visto che mancano delle fabbirche per raffinarla viaggia oltre mare con le cisterne per poi tornare da noi....Idem tanti altri prodotti,che voi pagate un tot e che a noi li fanno pagare di più perchè pesa il viaggio...Come del resto sicuro da voi il pesce di mare costa molto molto di più che da noi..
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
23/04/2012, 22:03 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
Ma ogni tanto ricordare che conversare invece di discutere sia un bene per tutti? Lungi da me la possibilità di moderare la conversazione, ma mi sembra chiaro che ognuno di noi vive in realtà diverse, ma questo non significa che uno è più bello e l'altro più brutto, oppure uno più fortunato e l'altro più sfigato.... E tempo di capire che tutti viviamo realtà diverse e criticare e non accettare qualcosa di diverso diventa qui sul forum "aria fritta", perchè dalle mie parti non cambierà la realta...e nemmeno dalle vostre parti.... Pace e bene per tutti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
23/04/2012, 22:10 |
|
|