|
MA DUE EURO PER UN UOVO FECONDATO NON è TANTISSIMO?'
Autore |
Messaggio |
Antonio84
Iscritto il: 08/04/2010, 22:44 Messaggi: 456 Località: Norcia (PG) Umbria
|
mario1993 ha scritto: Se, mi permettete, vorrei vedere la differenza degli animali nati da un uovo pagato 40 cent e da un uovo pagato 2 euro. Ci sarà molta differenza nella qualità dei pulcini e cioè dei futuri riproduttori che terremo nel nostro pollaio. Poi dipende anche da quale allevatore andiamo, se è un grosso allevatore il quale produce molte uova è normale che le dà via a di meno, mentre un piccolo allevatore cerca di alzare un pò il prezzo per rientrare delle spese. Se dobbiamo dire tutto, non dobbiamo scambiare delle collo nudo o delle semplici ovaiole con le nostre razze super selezionate le cui vengono allevate e alimentate con più cura e mangimi più costosi. La differenza è nell'uovo mica nel prezzo, nessuno garantisce che un uovo da 2€ sia migliore da uno che da 0.40 €. Ma i costi che li determinano evidentemente sono diversi, voglio conoscerlo l'allevatore che vende razze pure da 100€ a coppia a 0.40€, gli compro tutta la produzione a vita.
|
03/05/2011, 21:40 |
|
|
|
|
4pollialbar
Iscritto il: 17/06/2010, 12:34 Messaggi: 46 Località: Nova Milanese (MB)
|
Se dobbiamo dire tutto, non dobbiamo scambiare delle collo nudo o delle semplici ovaiole con le nostre razze super selezionate le cui vengono allevate e alimentate con più cura e mangimi più costosi.[/quote]
La granaglia che acquisto io un sacco da 25 Kg. mi costa quasi 14 € contro i 7,50 € di quella tradizionale... e credetemi che cè differenza tra un prodotto e l altro...!!
|
04/05/2011, 12:30 |
|
|
MARCO83
Formazione: agrotecnico
|
anchio sono daccordo cono ninno82 !il mercato e' fatto dalla domanda e dall' offerta, se io le mie uova le vendo (per assurdo) a 10€ e c'e qualcuno disposto a pagarle ben venga! si puo' dire quello che si vuole ma e' la legge del mercato!!! PS: anchio ho appena comprato uova di brama a 2 € per un prezzo accettabile! ciaociao a tutti
|
04/05/2011, 13:19 |
|
|
parrelallo
Iscritto il: 21/03/2011, 10:25 Messaggi: 67 Località: scandicci (fi)
Formazione: addetto agronomo potino
|
MARCO83 ha scritto: anchio sono daccordo cono ninno82 !il mercato e' fatto dalla domanda e dall' offerta, se io le mie uova le vendo (per assurdo) a 10€ e c'e qualcuno disposto a pagarle ben venga! si puo' dire quello che si vuole ma e' la legge del mercato!!! PS: anchio ho appena comprato uova di brama a 2 € per un prezzo accettabile! ciaociao a tutti Si ma questo dovrebbe essere un hobby non a scopo di lucro, o mi sbaglio?
|
04/05/2011, 21:34 |
|
|
genchi
|
certamente è lucro se no non si spiegherebbe la pubblicità che cercano di fare alcune persone su qesto sito dicendo ho 10 uova della razza xxxx poi se nessuno si fa vivo riscrivano come nessuno le vuole secondo me ci sono persone che riescano a vendere in una stagione qualche centinaio di uova e se non fanno pari con le spese poco ci manca
|
04/05/2011, 22:35 |
|
|
Nino82
|
genchi ha scritto: certamente è lucro se no non si spiegherebbe la pubblicità che cercano di fare alcune persone su qesto sito dicendo ho 10 uova della razza xxxx poi se nessuno si fa vivo riscrivano come nessuno le vuole secondo me ci sono persone che riescano a vendere in una stagione qualche centinaio di uova e se non fanno pari con le spese poco ci manca Io ammiro quelli che "se non fanno pari con le spese poco ci manca". E' proprio il mio obiettivo e non ci vedo niente di male. Ribasdisco che senza uova fertili si può tranquillamente sopravvivere, quindi chi non condivide questo modo di finanziare la propria passione, dovrebbe fare a meno di comprarle piuttosto che lamentarsi.
|
05/05/2011, 22:35 |
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
Nino82 ha scritto: genchi ha scritto: certamente è lucro se no non si spiegherebbe la pubblicità che cercano di fare alcune persone su qesto sito dicendo ho 10 uova della razza xxxx poi se nessuno si fa vivo riscrivano come nessuno le vuole secondo me ci sono persone che riescano a vendere in una stagione qualche centinaio di uova e se non fanno pari con le spese poco ci manca Io ammiro quelli che "se non fanno pari con le spese poco ci manca". E' proprio il mio obiettivo e non ci vedo niente di male. Ribasdisco che senza uova fertili si può tranquillamente sopravvivere, quindi chi non condivide questo modo di finanziare la propria passione, dovrebbe fare a meno di comprarle piuttosto che lamentarsi. Nino, dalle mie parti si dice E' TEMPO PERSO E FIATO SPRECATO! Chi ama davvero qualcosa è disposto a privarsi di altro. Questo è tutto. LE COSE BELLE HANNO UN PREZZO, PUNTO E BASTA! Saluti.
|
06/05/2011, 1:03 |
|
|
carmen
Formazione: infermiera
|
massimo2525 ed altri scontenti,
sicuramente voi andate a comprare 6 uova “biologiche” con 3 euro; e ve le mangiate pure; non si ha la soddisfazione di vedere nascere e crescere belle creature ….o no?! Oppure li non fatte caso….
|
12/06/2011, 23:23 |
|
|
cristian86
|
salve a tutti o letto le varie discussioni scritte io sono un allevatore be vi posso dire intanto che o letto che dite che ci sono die polli che vanno in mostra con punteggio 95 ecc be io vorrei vedere attestato dei punti e vi garantisco che compro uova anchio ma tutti dicono di averli selezionati ma i punti nn gli ho mai visti e vi diro di piu facendo gli esami del sangue viene fuori che gli esemplari sono consanguigni in italia animali puri sono sempre piu difficili da trovare il costo del uovo e davvero caro basta capire che un uovo di quaglia lo vendono ad un euro io posso capire che ci sono spese ed il mangime continua a salire e d inverno le uova scarseggiano e quindi dobbiamo aspettare prima di riuscire di nuovo a vendere qualche uovo per poi rimborsarci con il mangime pero dobiamo anche capire che su 10 uova acquistate a 2.00 o 3.00 l una e poi te ne vengono 2 ti girano un po bisognerebbe essere un po piu obiettivi con noi stesi se sappiamo che le uova che stiamo dando anno un riscontro poi negativo non diventiamo ne piu ricchi ne piu poveri se lo mettiamo un po a meno ogni uovo a un valore diverso quello e vero pero dobbiamo ditinguere le razze per poi dare un valore al uovo sembra che l uovo che costa di piu sia quello piu bello nn e cosi ..........
|
09/07/2011, 0:15 |
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
cristian86 ha scritto: salve a tutti o letto le varie discussioni scritte io sono un allevatore be vi posso dire intanto che o letto che dite che ci sono die polli che vanno in mostra con punteggio 95 ecc be io vorrei vedere attestato dei punti e vi garantisco che compro uova anchio ma tutti dicono di averli selezionati ma i punti nn gli ho mai visti e vi diro di piu facendo gli esami del sangue viene fuori che gli esemplari sono consanguigni in italia animali puri sono sempre piu difficili da trovare il costo del uovo e davvero caro basta capire che un uovo di quaglia lo vendono ad un euro io posso capire che ci sono spese ed il mangime continua a salire e d inverno le uova scarseggiano e quindi dobbiamo aspettare prima di riuscire di nuovo a vendere qualche uovo per poi rimborsarci con il mangime pero dobiamo anche capire che su 10 uova acquistate a 2.00 o 3.00 l una e poi te ne vengono 2 ti girano un po bisognerebbe essere un po piu obiettivi con noi stesi se sappiamo che le uova che stiamo dando anno un riscontro poi negativo non diventiamo ne piu ricchi ne piu poveri se lo mettiamo un po a meno ogni uovo a un valore diverso quello e vero pero dobbiamo ditinguere le razze per poi dare un valore al uovo sembra che l uovo che costa di piu sia quello piu bello nn e cosi .......... Ok, va bene. A predicare siamo tutti bravi! Ora, dato che ho letto il tuo annuncio di vendita uova, mi dici a quanto mi vendi 10 uova di araucana? Grazie, Massimiliano.
|
09/07/2011, 3:10 |
|
|