|
MA DUE EURO PER UN UOVO FECONDATO NON è TANTISSIMO?'
Autore |
Messaggio |
Edoardo9205
Formazione: Perito elettronico
|
Non c'è problema, per chi ha un grande allevamento chiedete la fattura, se si ostina a farvela o aumenta il prezzo a me anno insegnato a chiamare il 117 e chiedere a loro come comportarsi. NATURALMENTE, FRA PICCOLI ALLEVATORI AMATORIALI NON SI PUÓ CHIEDERE LA FATTURA NON HA SENZO.
_________________ INCUBATRICE ARTIGIANALE http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html
SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA
COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html
|
20/04/2012, 8:36 |
|
|
|
|
cinic
|
Cita: NATURALMENTE, FRA PICCOLI ALLEVATORI AMATORIALI NON SI PUÓ CHIEDERE LA FATTURA NON HA SENZO. quoto.....non credo che nel caso del piccolo allevamento amatoriale sia d'obbligo fatturare ,specie se si tratta di commercio sporadico .diverso è il discorso nel caso in cui l'allevamento di avicoli sia la principale fonte di reddito
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
21/04/2012, 0:27 |
|
|
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Ma appunto.. Cioè se vendo una coppia di riproduttori (comunque adulta) o di pulcinotti, devo fatturare, da privata? E per il prezzo delle uova non saprei.. Se guardiamo il valore intrinseco, qui non si parla di un guscio con roba molle dentro, è una cellula, è vita.... Che da adulta può anche arrivare a costare 100,00 euro. In fondo c'è un motivo. A me l'idea di dare via le uova non piace granchè per ora, però ho chiesto all'ALA (nome appropriato ) per gli anelli con data e riconoscimento degli animali, si vendono a 0,40 centesimo l'uno in minimo 12 pezzi e c'è un cinquanta euro di quota annuale da pagare. Ok si non sono 10000 euro di spese, ma sono spese. Tutte da tenere conto secondo me nella vendita dell'uovo fecondo.
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
22/04/2012, 12:25 |
|
|
cinic
|
Cita: infatti.. se si considera 2 euro un prezzo troppo elevato, basta semplicemente dire no grazie, come in tutte le cose non solo per le uova, invece di fare così tante storie... son d'accordo....nessuno ci obbliga a comprare.
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
22/04/2012, 18:47 |
|
|
cinic
|
Cita: in media 1 volta al mese mi vienr a far visita robin hood bella davvero questa... sarebbe la volpe a due zampe di cui ogni tanto si sente parlare?
|
22/04/2012, 18:49 |
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
chiedo scusa a tutti per il mio sfogo....!
_________________ aridatece Zeman!!
|
22/04/2012, 19:01 |
|
|
pako72
Iscritto il: 10/04/2012, 12:36 Messaggi: 925 Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
|
cinic ha scritto: Cita: in media 1 volta al mese mi vienr a far visita robin hood bella davvero questa... sarebbe la volpe a due zampe di cui ogni tanto si sente parlare? siiiiiii purtroppo anche se non toccano quasi mai niente ma la visitina me la fanno regolarmente e sai comè per non perdere l'abitudine anche solo per scassinare le porte insomma mi anno preso come campo di addestramento tanto (dicono) questo lavora il ferro e non ha bisogno di fabbri capito ciao
|
22/04/2012, 19:51 |
|
|
pollo
Iscritto il: 07/01/2012, 23:55 Messaggi: 229 Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
|
CHE PIZZA CO' STE UOVA!!!! COSTANO TROPPO???????? NON LE COMPRATE.....COMPRATE UNA BELLA COPPIA DI RIPRODUTTORI COSì VE LA CAVANO LA SETE COL PROSCIUTTO!!!!!
_________________ POLLO A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori il pollaio del poggio.com Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...
|
22/04/2012, 21:26 |
|
|
cinic
|
Cita: mi anno preso come campo di addestramento non te la prendere....più o meno è come se tu facessi beneficenza
|
22/04/2012, 21:27 |
|
|
tuesen
Iscritto il: 02/10/2010, 20:59 Messaggi: 232 Località: ChiantiShire
|
Cita: lo scopo della mia vita non sono le "Olandesi Nane ciuffate belle".
Per qualcuno invece lo è, e il mio consiglio è di rispettare le scelte e i gusti degli altri.Posso garantirti che allevare o trovare ceppi in purezza è molto difficile, e secondo me chi offre uova feconde di razze pure o quasi, dovrebbe chiedere molto di più, altro che due euro...parlo da acquirente e non da venditore. Sul discorso fatturazione per chi possiede partita iva agricola come coltivatore diretto, nel caso in cui non si superino i 7000 euro di giro di affari lordo, non è necessario emettere fattura...notizia fornitami da coldiretti alcuni giorni fà. Buon proseguimento
|
22/04/2012, 22:26 |
|
|