|
MA DUE EURO PER UN UOVO FECONDATO NON è TANTISSIMO?'
Autore |
Messaggio |
Mauleon
|
Penso di no .......
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
08/03/2012, 3:11 |
|
|
|
|
pollo
Iscritto il: 07/01/2012, 23:55 Messaggi: 229 Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
|
Mi spiace che non ho letto prima questo argomento, 2 euro per un uovo fecondato è Tanto? Magari per l' uovo in se per se è anche tanto, ma vorrei rispondere a Massimo2525, perchè non provi a fare una spedizione invece di fare lo scandalizzato e poi vedi: tutte le mattine andare a prendere le uova perchè siano raccolte il più presto possibile, anche se piove, girarle 2 volte al giorno, FARE L'IMBALLO COME SI DEVE: cioè comprare il pluribol, involtarle una ad una chise bene, andare a fare la fila alle poste per spedire il pacco. e secondo te chi vende, metti 20 uova, per 10 euro dovrebbe farsi sta rottura di coglioni? Non le comprare, comprale al Supermercato e incubati quelle.....e che *****!!!!!! Che rottura co sti prezzi delle uova!!! E' Troppo 2 euro? Mettetevi su un gallo e 7/8 galline o non li comprate, ma chi vi obbliga????????????? Perchè un litro di benzina 2 euro è poco? Fortuna che io molte ne vendo fuori da qui.....
Statemi bene......
_________________ POLLO A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori il pollaio del poggio.com Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...
|
14/04/2012, 17:50 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
pollo ha scritto: Mi spiace che non ho letto prima questo argomento, 2 euro per un uovo fecondato è Tanto? Magari per l' uovo in se per se è anche tanto, ma vorrei rispondere a Massimo2525, perchè non provi a fare una spedizione invece di fare lo scandalizzato e poi vedi: tutte le mattine andare a prendere le uova perchè siano raccolte il più presto possibile, anche se piove, girarle 2 volte al giorno, FARE L'IMBALLO COME SI DEVE: cioè comprare il pluribol, involtarle una ad una chise bene, andare a fare la fila alle poste per spedire il pacco. e secondo te chi vende, metti 20 uova, per 10 euro dovrebbe farsi sta rottura di coglioni? Non le comprare, comprale al Supermercato e incubati quelle.....e che *****!!!!!! Che rottura co sti prezzi delle uova!!! E' Troppo 2 euro? Mettetevi su un gallo e 7/8 galline o non li comprate, ma chi vi obbliga????????????? Perchè un litro di benzina 2 euro è poco? Fortuna che io molte ne vendo fuori da qui.....
Statemi bene...... Pollo ognuno ha il proprio pensiero,ma la cosa del girarle 2 volte al giorno mica l'ho capita
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
14/04/2012, 19:08 |
|
|
pollo
|
Ciao Tiscallo, le uova che tieni da parte, sia per incubare che per mettere sotto la chioccia che per vendere vanno girate almeno 2 volte al giorno, per lo stesso motivo che si girano durante l' incubata.
_________________ POLLO A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori il pollaio del poggio.com Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...
|
14/04/2012, 20:19 |
|
|
pollo
|
Il proprio pensiero va bene, ma c'è modo e modo di esprimerlo, io a sentirmi dare del ladro non ci sto e nemmeno del menefreghista che dopo aver incassato.....come va, va l' incubata me ne frego. Non vendo per guadagnare 20 euro questo è certo, campo lo stesso e questo lo dico a chi stupidamente ha detto che lo facciamo x lavoro....io lo faccio perchè mi scoccia fare la frittata con uova feconde, e le metto 2 euro perchè secondo me è il prezzo giusto data tutta la trafila che descrivevo due post fa.
|
14/04/2012, 20:23 |
|
|
MELONIMAUR
Iscritto il: 11/10/2010, 0:51 Messaggi: 259 Località: sardegna medio-campidano
Formazione: laurea in camion
|
pollo ha scritto: Ciao Tiscallo, le uova che tieni da parte, sia per incubare che per mettere sotto la chioccia che per vendere vanno girate almeno 2 volte al giorno, per lo stesso motivo che si girano durante l' incubata. Questa non la sapevo!! O almeno avevo capito diversamente.Tempo fà qualcuno diceva che le uova che dovano essere incubate andavano girate SOLO se ''invecchiavano'' più di un tot di giorni,altrimenti conservate col polo stretto verso giù. Ciao Maurizio M.
|
14/04/2012, 22:14 |
|
|
cinic
|
Cita: Anche io mi trovo nelle vostre condizioni, in questi giorni mi stavo "movimentando" per acquistare alcune uova di Australorp, dopo averle trovate mi ha scioccato il costo 2 euro a uovo se ti sembra troppo caro un uovo puoi sempre comprarti un australorp adulta....te la cavi con una trentina di euro poi al limite quando lei ti farà le uova potrai sempre regalarle in giro,giusto per protestare contro questa pratica così esosa
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
14/04/2012, 22:23 |
|
|
cinic
|
Cita: Non le comprare, comprale al Supermercato e incubati quelle.....e che *****!!!!!! Che rottura co sti prezzi delle uova!!! E' Troppo 2 euro? Mettetevi su un gallo e 7/8 galline o non li comprate, ma chi vi obbliga????????????? quoto tutto....dalla a alla zeta
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
14/04/2012, 22:26 |
|
|
Vania
|
Mi permetto di aggiungere....dietro l'ovetto che esce dal culetto della gallina c'è tanto tanto lavoro e tante anche spese..richiede presenza costante sempre sempre sempre...pulizia costante dei pollai...pioggia vento neve sole ferie e festa sono in secondo piano....perchè sopratutto dietro c'è tanto amore e tanta passione per loro tanto da farti star male quando stanno male loro...forse chi sbraita che 2 euro sono tanti non ha provato e non sà!!!
_________________ Azienda Agricola la Finestra sul Cortile
|
15/04/2012, 9:12 |
|
|
parrelallo
Iscritto il: 21/03/2011, 10:25 Messaggi: 67 Località: scandicci (fi)
Formazione: addetto agronomo potino
|
ma sara, ma a me sembrano care, l'anno scorso volevo rinnovare il pollaio cosi comprai delle uova qui, su 50 uova sono nati 3 pulcini. Vi dico che non conviene comprarle e farsele spedire per posta, ho deciso, se devo spendere 100 euro per rinnovare il pollaio, le compro da uno che ha le uova fresche a 25 centesimi ha uovo, tanto qui chi ha le galline di razza ne tiene 2-3 e per arrivare a 30 uova gli ci vuole 10 giorni e dopo 10 giorni se ti si schiudono è un miracolo, non fatevi infinocchiare, cercate venditori piu onesti su internet e nelle zone limitrofe a dove abitate si trovano.
|
15/04/2012, 9:57 |
|
|