Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 14:43

Rispondi all’argomento  [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo
MA DUE EURO PER UN UOVO FECONDATO NON è TANTISSIMO?' 
Autore Messaggio

Ragazzi torniamo con i piedi per terra.
Vogliamo dire che gli esseri umani sarebbero inferti per gli animali?
verrebbe meno il concetto stesso di ALLLAEVAMENTO nella su suitas.
Prima volete le uova a 50cent poi volete che ci togliamo i vestiti e che ci disinfettiamo con qualche so lente particolare?

Terra chiama! Terra chiama! Rispondee! Si età ancora lì?

18/02/2012, 4:35
Profilo

Fulco ha scritto:
Prima volete le uova a 50cent poi volete che ci togliamo i vestiti e che ci disinfettiamo con qualche so lente particolare?

Non sono infetti ma possono portare delle patologie. Questo mi pare innegabile perchè ho visto gente che entrava negli allevamenti mettendo dei copriscarpa di plastica oppure veniva fatta passare sopra un disinfettante.

18/02/2012, 4:51
Profilo

Siamo alla follia.
Se ti mettevi i copri scarpa nella Maremma di 20 anni fa come minimo il soprannome di "Frocio"!
Non è una parolaccia non volevo essere sboccato ma era per far capire che di certo queste attenzioni sono veramente superflue ragazzi non scherziamo

18/02/2012, 12:36
Profilo

Formazione: quello che basta
Fulco forse x te sono ininfluenti, ma se sei a certi livelli queste sono le regole fondamentali!! Ma questo nn vuol dire che tu devi vestirti in modo anomalo x andare dai tuoi polli, ma la gente estranea al tuo allevamento se nn protetta potrebbe portarti dentro delle patologie che tu nn hai al momento nel tuo pollaio!! Ecco il significato!!
E poi nessuno vuole da te le uova a 50 cent ma ad un prezzo piu' "equo,interessante,abbordabile"!! Dai ammettilo che un uova a 2,5/3,5/4 euro è caruccio e x certi diventa proibitivo....anche xchè con quell'uovo nn si ha la garanzia totale di successo!!

Saluti paolomtb

18/02/2012, 14:29
Profilo

Fulco ha scritto:
Siamo alla follia.
Se ti mettevi i copri scarpa nella Maremma di 20 anni fa come minimo il soprannome di "Frocio"!
Non è una parolaccia non volevo essere sboccato ma era per far capire che di certo queste attenzioni sono veramente superflue ragazzi non scherziamo

Allora io ho un conoscente che lavora per una nota azienda di mangimi come tecnico. Quando entrava negli allevamenti metteva sempre questi copriscarpa. Ti assicuro che non è frocio perchè di allevatrici ne trombava parecchie. Io purtroppo piu' di una volta gli ho dovuto fare il palo. Ma sai, per gli amici si può fare anche questo.
Stammi bene,
Mau

18/02/2012, 15:34
Profilo

Fulco ha scritto:

aspetta un attimo Fulco, il discorso delle scarpe va visto in maniera più approfondita.
Se si alleva una razza e non la si vaccina contro la pseudopeste, noi stessi dovremmo ringraziare di capitare in luoghi fortunati perchè potremmo essere i primi veicoli del virus.
Come sai, è opportuno che ogni allevatore abbia una quarantena a debita distanza dai recinti degli animali sani. Quando immetti nel tuo allevamento un pollo preso da qualsiasi altra parte buon senso vuole che lo piazzi in quarantena e che tu stesso adotti le misure necessarie a non diventare probabile portatore di virus dal nuovo soggetto, ai tuoi. L'ideale sarebbe iniziare con un ceppo e non far entrare altri esemplari nel tuo allevamento, forse chi seleziona razze pregiate da esposizione adotta questi rigidi sistemi che hanno una loro logica preventiva.
e qui mi riallaccio all'amico di Maurizio che non lo ha fatto entrare per via delle scarpe. Con la suola delle scarpe se nel tuo pollaio c'è la newcastle, la porti laddove ti rechi. Non mi sembra ne' una scelta sbagliata, ne' una scortesia e tantomeno una fissazione dell'allevatore. Tra l'altro molti di noi blindano la porta solo dopo che so' arrivati i ladri. non so se mi sono spiegata.

18/02/2012, 17:54
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
Fulco ha scritto:

aspetta un attimo Fulco, il discorso delle scarpe va visto in maniera più approfondita.
Se si alleva una razza e non la si vaccina contro la pseudopeste, noi stessi dovremmo ringraziare di capitare in luoghi fortunati perchè potremmo essere i primi veicoli del virus.
Come sai, è opportuno che ogni allevatore abbia una quarantena a debita distanza dai recinti degli animali sani. Quando immetti nel tuo allevamento un pollo preso da qualsiasi altra parte buon senso vuole che lo piazzi in quarantena e che tu stesso adotti le misure necessarie a non diventare probabile portatore di virus dal nuovo soggetto, ai tuoi. L'ideale sarebbe iniziare con un ceppo e non far entrare altri esemplari nel tuo allevamento, forse chi seleziona razze pregiate da esposizione adotta questi rigidi sistemi che hanno una loro logica preventiva.
e qui mi riallaccio all'amico di Maurizio che non lo ha fatto entrare per via delle scarpe. Con la suola delle scarpe se nel tuo pollaio c'è la newcastle, la porti laddove ti rechi. Non mi sembra ne' una scelta sbagliata, ne' una scortesia e tantomeno una fissazione dell'allevatore. Tra l'altro molti di noi blindano la porta solo dopo che so' arrivati i ladri. non so se mi sono spiegata.

Quoto.
Aggiungo che un allevatore di lepri che purtroppo è tornato alla casa del Signore, se gli portavi una cassetta che aveva contenuto lepri di un allevamento diverso dal suo la cospargeva di liquido infiammabile e poi la faceva bruciare per qualche secondo. La trasmissione di patologie tra allevamenti è cosa nota ed è uno dei motivi per cui voglio tentare di farmi i polli in casa.
Ciao, Mau

18/02/2012, 18:33
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao! I nostri allevamenti con il passare degli anni si "immunizzano" a certe malattie!! E bisogna stare attenti ad inserire soggetti nuovi e na far entrare gente estranea x i motivi che ne abbiamo parlato!!
Cmq ritornando al discorso iniziale, come dice un vecchio detto "che la verità stà nel mezzo"secondo mè un buon prezzo potrebbe essere 1 euro!!
saluti paolomtb

19/02/2012, 9:05
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Beh dobbiamo considerare una cosa...
quell'uovo se non viene venduto ad un appasionato, che poi lo fa incubare e nascere, che fine farebbe?
O viene mangiato o viene venduto come uovo da mangiare.... a che prezzo?
Non penso che nessuno di noi compri uova ad 1 euro per la sua tavola..... al supermercato con 1 euro te ne danno 4-6..... è vero che non sono allo stesso pari.... ma mettiamo pure che valgano il doppio o il triplo.... io mi concentrerei di più sull'imballo e la spedizione....
Cioè l'uovo fertile..... diciamo 50 cents, ma un imballo con i contro cosi 1 euro ad uovo... e a scendere a discrezione dell'acquirente.... così il venditore si toglie dal problema rottura e lo carica sull' acquirente.... è solo un ipotesi.... :idea: :idea:

19/02/2012, 9:29
Profilo

Leggere tutta la discussione è quasi impossibile, quindi vi faccio una domanda: alla fine i prezzi delle uova sono scesi oppure no? :)

08/03/2012, 1:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo