|
MA DUE EURO PER UN UOVO FECONDATO NON è TANTISSIMO?'
Autore |
Messaggio |
wallace
|
Non trovo sia un assurdità pagare anche 3,5 € a uovo , se quell'uovo si trasforma in un pulcino sano al termine del periodo di incubazione. Peccato che per esperienza , quando arrivano uova il 20% sono bianche , un altro 20% non nascono per ragioni x , un altro 20% per stress da viaggio , deformazione uova , contaminazione , incubatrice del cavolo ecc...Somma uno paga x e se va bene si ritrova con 2\5x ... Sarebbe bello se si potesse ricevere le uova e pagarle sulle nascite effettive , al giusto prezzo per campioni di razza . Ma questa è pura utopia , ci vorrebbe troppa correttezza da ambo le parti...
|
17/02/2012, 13:20 |
|
|
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Può essere anche perchè dopo che ho trovato lui non ho più preso altre uova da altri perchè con lui ero sicuro.Per la verità qui un'altro utente è alla sua altezza ma con le uova di quaglia,luca75,anche con lui tutto perfetto..Ho provato altri e devo dire un disastro..Ho provato anche da uno di quegli allevatori che compaiono nel forum,con uova di aracuana..un disastro anche quello,su 38 uova la metà rotte,le altre 2 nati di cui uno con le zampe rachitiche Pensa un utente mi ha venduto due volte uova di padovana,la prima volta su 30 uova 5 rotte e il resto che ho messo ad incubare,solo due nati..Di cui una che forse hai visto che ho ancora ha difetti del piumaggio,è bianca con spruzzi neri sul ciuffo e su una coscia,eppure lui garantiva la selezione.La seconda volta pensando fossi io che con l'incubatrice facevo cagate gli ho preso altre uova,pagato per un celere 1,pacco spedito ad agosto con il caldo micidiale perchè nell'annuncio diceva che spediva con imballi termici...Non finisce qui,ha spedito con corriere(mentre io ho pagato per un celere 1),pacco arrivato dopo 6 giorni,uova rotte,e le altre messe ad incubare 2 nati sempre...Non mi ha mai rispedito nulla gratis nonostante avessi le prove sia delle rotture sia la cedolina del corriere con la data di consegna..Infatti ha preso feedback negativo e io se qualcuno mi chiede lo sconsiglio sempre.Ecco perchè dico che hai ragione tu a parlare di mosche bianche,ne ho provato diversi ma devo dire che solo 2 si sono dimostrati all'altezza di vendere uova..e ribadisco il tutto senza mai pagare oltre i due euro a uovo.Forse anche perchè di questi due utenti sono un cliente affezionato e quindi mi fanno lo sconto visto che gli chiedo spesso uova
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
17/02/2012, 14:23 |
|
|
Tiscallo
|
wallace ha scritto: Non trovo sia un assurdità pagare anche 3,5 € a uovo , se quell'uovo si trasforma in un pulcino sano al termine del periodo di incubazione. Peccato che per esperienza , quando arrivano uova il 20% sono bianche , un altro 20% non nascono per ragioni x , un altro 20% per stress da viaggio , deformazione uova , contaminazione , incubatrice del cavolo ecc...Somma uno paga x e se va bene si ritrova con 2\5x ... Sarebbe bello se si potesse ricevere le uova e pagarle sulle nascite effettive , al giusto prezzo per campioni di razza . Ma questa è pura utopia , ci vorrebbe troppa correttezza da ambo le parti... Si ma oltre quello come ha detto paolo,non sei sicuro al 100% che da quei campioni di razza esca un campione di razza può uscire anche un brocco
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
17/02/2012, 14:27 |
|
|
Fulco
|
RIPETO CHE NESSUNO VI OBBLIGA A COMPRARE LE UOVA. Andate all'allevamento che vi piace di piú e comprate dei soggetti con cui poi fare le uova.
Basta lamentarsi ragazzi, ma che cos'è?!
|
17/02/2012, 14:51 |
|
|
Tiscallo
|
Fulco ha scritto: RIPETO CHE NESSUNO VI OBBLIGA A COMPRARE LE UOVA. Andate all'allevamento che vi piace di piú e comprate dei soggetti con cui poi fare le uova.
Basta lamentarsi ragazzi, ma che cos'è?! Beh fulco come è giusto elogiare chi fa le cose per bene e anche giusto segnalare chi invece ti truffa,perciò è vero che non obbliga nessuno a comprare le uova ma non obbliga nessuno nemmeno venderle,perciò se lo fai ti prendi le tue responsabilità(generalizzo).Quindi se le vendi bene come clodiloa ti prendi da tutti elogi se lo fai male e cerchi di fregare la gente se ne parla,D'altronde questo è un forum dove ci si scambia idee e opinioni,se non ti va di sentire che il 70% di chi vende è disonesto non leggere...Ma sono esperienze vere queste mica inventate Inoltre ricordo che la sezione cerco/offro è stata fatta per scambiare,se si legge il regolamento c'è scritto perciò se qualcuno vende io posso dire quel che mi pare,come tu che vendi idem Carissimi amici allevatori iscritti al Forum di Agraria.org, la sezione Cerco/Offro uova è stata attivata per favorire lo scambio di uova di avicoli di razza tra gli utenti del forum.Invito tutti gli utenti a leggere e intervenire prima di contattare in privato gli altri utenti. Buona norma sarebbe anche quella di prendere informazioni dagli altri utenti prima di effettuare ordini. Per questioni di privacy e per evitare spam è meglio non postare numeri di telefono ed e-mail. Se ci sono problemi e disservizi, siete pregati di segnalarmeli contattandomi subito via email (o MP) all'indirizzo info@agraria.org e specificando nome, indirizzo e numero di telefono. Ripeto, il servizio non è mirato a commercianti di uova feconde ma ad allevatori amatoriali di avicoli.
|
17/02/2012, 14:58 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
...piu' che di selezione di polli..qui' si fa selezione DI CONTANTI!! In questo modo si rende proibitivo allevare certe razze di polli.....ma a chi volete far credere che c'è tutto quel lavoro dietro ai vostri ovetti!! E poi aggiungo che se si è allevatori PROFESSIONALI la gente nn si fa entrare nel proprio pollaio tanto facilmente perchè potrebbe essere veicolo di certe malattie....questo fanno quelli seri!!
Saluti paolomtb
|
17/02/2012, 15:01 |
|
|
wallace
|
@Tiscallo : condivido pienamente! Poi a me pare che l'idea di dividere il rischio tra chi si mette a incubare e chi vende non sia cosi sbagliata. Sia per uova rotte o non fertili.
|
17/02/2012, 15:19 |
|
|
Fulco
|
paolomtb ha scritto: ...piu' che di selezione di polli..qui' si fa selezione DI CONTANTI!! In questo modo si rende proibitivo allevare certe razze di polli.....ma a chi volete far credere che c'è tutto quel lavoro dietro ai vostri ovetti!! E poi aggiungo che se si è allevatori PROFESSIONALI la gente nn si fa entrare nel proprio pollaio tanto facilmente perchè potrebbe essere veicolo di certe malattie....questo fanno quelli seri!!
Saluti paolomtb Ti sei riletto? Poi detto Inter nos, prova a rivedere le tue teorie sulla trasmissibilità patogena umani-avicoli. Pensi chela selezione sia quella in una camera sterile? Se poi non credi che dietro alla selezione ci sia tutto questo lavoro vuol dire che sei tu a non farlo..non sospetterà mai nessuno più del colpevole. Fatti un giro con me nel mio pollaio poi penso che ti potrebbe passare la voglia di ingiuriare con illazioni apodittiche il lavoro degli altri.
|
17/02/2012, 19:40 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Mi sono letto e riletto e nn vedo problemi! Siccome sono da anni un allevatore anche di colombi e ho partecipato a diverse manifestazioni e gare raggiungendo anche ottimi risultati, nel mio allevamento nn entra gente a vanvera xchè mi potrebbero portare certe malattie e nn dico questo per nascondere qualche cosa ma solo per nn ritrovarmi con malattie IN PIU'!! E quando sei a certi livelli e in particolare con certi animali se nn fai selezione sei fuori, ma nn vedo tutte ste robe che volete farci credere!!! Aggiungo un altro particolare che è gia' stato citato da Mago, e che nel nostro GIRO pochi vendono e molti SCAMBIANO!!Questo si chiama allevare x passione e nn per scopo di lucro!! Saluti paolomtb
|
17/02/2012, 21:33 |
|
|
Mauleon
|
paolomtb ha scritto: Mi sono letto e riletto e nn vedo problemi! Siccome sono da anni un allevatore anche di colombi e ho partecipato a diverse manifestazioni e gare raggiungendo anche ottimi risultati, nel mio allevamento nn entra gente a vanvera xchè mi potrebbero portare certe malattie e nn dico questo per nascondere qualche cosa ma solo per nn ritrovarmi con malattie IN PIU'!! E quando sei a certi livelli e in particolare con certi animali se nn fai selezione sei fuori, ma nn vedo tutte ste robe che volete farci credere!!! Aggiungo un altro particolare che è gia' stato citato da Mago, e che nel nostro GIRO pochi vendono e molti SCAMBIANO!!Questo si chiama allevare x passione e nn per scopo di lucro!! Saluti paolomtb Quando sono andato a prendere le Lionate l' allevatore non mi ha fatto entrare. Ero vestito da lavoro, mi ha chiesto se portavo le scarpe che uso per andare dai miei polli e non me lo ha permesso anche se mi ha detto che gli rincresceva. Mau
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
17/02/2012, 22:48 |
|
|