Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 18:24

Rispondi all’argomento  [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 22  Prossimo
MA DUE EURO PER UN UOVO FECONDATO NON è TANTISSIMO?' 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
Preciso non ce l'ho ne con te driu ne con fulco,però troppo spesso leggo vendo uova di padovane pure o altre razze,poi vai a vedere,i riproduttori sono neri,bianchi orlati tutti mischiati..E allora a quanto vuoi vendere le uova? se cmq hai un miscuglio di una razza?Parlo dei colori per non citare i tanti difetti che caratterizzano una razza,orecchioni,piumaggio,cresta,bargigli etc etc..Avere purezza totale è difficile,dico solo questo,delle volte si spacciano dei polli per quello che non sono e perdipiù si pretende di pagarli uno sproposito.

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

16/02/2012, 16:04
Profilo

Tiscallo ha scritto:
Preciso non ce l'ho ne con te driu ne con fulco,però troppo spesso leggo vendo uova di padovane pure o altre razze,poi vai a vedere,i riproduttori sono neri,bianchi orlati tutti mischiati..E allora a quanto vuoi vendere le uova? se cmq hai un miscuglio di una razza?Parlo dei colori per non citare i tanti difetti che caratterizzano una razza,orecchioni,piumaggio,cresta,bargigli etc etc..Avere purezza totale è difficile,dico solo questo,delle volte si spacciano dei polli per quello che non sono e perdipiù si pretende di pagarli uno sproposito.

Queste cose le devi dire a chi fa i minestroni e li vende spacciandoli per razza. Il che non trova giustificazioni. Penso che sei andato leggermente OT....

16/02/2012, 16:18
Profilo

Non sono andato fuori topic,il discorso è chi mi dice che le uova siano realmente di razze pure o di minestroni che assomigliano ad una razza?

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

16/02/2012, 16:23
Profilo

ciao driu, dato che sono un pochino duro di comprendonio, potresti spiegarmi le differenze che ci sono tra te che selezioni in purezza e noi che avendo le mani sporche selezioniamo delle bastarde :?: :?:

perchè forse non hai ancora capito una cosa, un pollo di razza non lo è perchè discende da un ceppo riconosciuto come razza, ma deve corrispondere al disciplinare di quella razza al 100% perchè se arrivasse solo al 90% del disciplinare sarebbe un pollo <<malformato>> e quindi non varrebbe più i famosi 100 euro ma varrebbe come un pollo qualsiasi.

vedi è un po come le fiale per la fecondazione dei bovini, vi sono fiale che costano 500 euro e viale che costano 30 euro, e in mezzo ne trovi di tutti i prezzi, e sono tutte fiale della stessa razza, come mai ti chiederai, semplice la fiala da 500 euro e di un toro che ha una genealogia kilometrica di risultati stupefacenti, mentre quella da 30 euro è quella di un toro della stessa razza ma illustre sconosciuto.

e poi non credere che chi ha passione e si diverte a incrociare bastardi non faccia selezione, forse forse fa più selezione di chi alleva in purezza, te lo posso garantire io.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

16/02/2012, 16:38
Profilo

Formazione: Appassionato
mantovano46 ha scritto:
stò iniziando una nuova selezione che inizierò ad incrociare nel 2013, e mi auguro di ottenere lo stesso risultato che ho oggi con galline tra i 4 e i 5 kili e i galli tra i 5,5 ed i 6,5 kili. e non sono broiler :!: :!:

ciao

Cavolo ma per arrivare a queste taglie come hai fatto?

Sono pesi estremi (sul sito neanche le famose razze cinesi arrivano a tanto! Io onestamente non ho mai visto un gallo che supera i 4,5 kg non riesco a immaginare come sia uno di 6,5. Hai qualche struzzo usato per l'incrocio? :D

16/02/2012, 16:52
Profilo WWW

fra0466 ha scritto:
mantovano46 ha scritto:
stò iniziando una nuova selezione che inizierò ad incrociare nel 2013, e mi auguro di ottenere lo stesso risultato che ho oggi con galline tra i 4 e i 5 kili e i galli tra i 5,5 ed i 6,5 kili. e non sono broiler :!: :!:

ciao

Cavolo ma per arrivare a queste taglie come hai fatto?

Sono pesi estremi (sul sito neanche le famose razze cinesi arrivano a tanto! Io onestamente non ho mai visto un gallo che supera i 4,5 kg non riesco a immaginare come sia uno di 6,5. Hai qualche struzzo usato per l'incrocio? :D

se fai nel topic <<galline ovaiole fai da te, sarà un caso? vedrai le foto di un gallo, e di una gallina appesi alla bilancia, e in un altro topic tempo fa ho postato le foto di un gallo e di una gallina ancor più grossi.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

16/02/2012, 17:13
Profilo

Semplice fra ci ha lavorato 20 anni per farlo arrivare a quel peso,io sono riuscito ad arrivare a 5kg con un gallo..Ma mantovano è 20 anni che seleziona,io molto meno ;) ;)

P.S. Quoto per l'ennesima volta quello che dice Manto è lo stesso che penso io,Voglio proprio vedere polli allevati in purezza al 100% ci sono ma come dicevo si contano sulle dita di una mano gli allevatori ;) ;)

16/02/2012, 17:15
Profilo

Tiscallo ha scritto:
Paragoni con supermercati non ne farei anche perchè li con 1 euro ti compri 6 uova,a volte con le offerte compri 6 uova a 0,70 centesimi(ho lavorato in un market e lo so),io non compro uova al market ho le mie bastarde che le fanno e sinceramente quando vai a mangiarle non sono diverse da quelle di razza..Ognuno di noi segue una selezione,come ha fatto mantovano come sto cercando di fare io con le mie,questo però non vuol dire che devo vendere uova a 4 euro l'uno,per me è una follia..2 euro ci può ancora stare su razze cui il mercato è poco diffuso.Io personalmente ho preso uova qui sul forum ma unicamente perchè certe razze da me non si trovano.Ho conosciuto una signora che lo fa per vera passione,ha tanti animali e tanti polli di cui tante razze,sapete a quanto vende soggeti adulti???10/12 euro,oppure scambia,le uova le regala.Fulco tu preferisci vendere soggetti adulti,ma qui tempo fa avevi messo un annuncio,e vendevi uova a 4 euro l'uno,ora non so che fine abbia fatto quell'annuncio,ma mi pare non abbia avuto tanto successo..Anchio come mantovano sarei curioso di sapere a quanto vendi le uova ad un ristorante,visto che a quelli che siano di razza o meno poco gli frega..Di certo se gli spari 4 euro l'uno ti ridono in faccia..

P.S. sono pèienamente d'accordo con mantovano,maulen,jeanGabin e tanti altri.Questo è un forum dove si allevano polli per passione,qualsiasi essi siano e come dice il buon Maurizio i polli da 70 euro tienili stretti che noi ci teniamo i soldi :D :D

Io personalmente ho preso i polli per non comprare più uova e carne al market,idem con i maiali e le capre e tutto quello che allevo,figurati mi si rivolta lo stomaco a sentire che un pollo costa 100 euro... :D :D (o poi uno che lo fa per avere la bellezza lo compra,affari suoi,ma non dite che è giusto prendere un pollo a 100 euro quando c'è chi vive con 300 euro al mese...)

Fulco per finire ti cito ma all'opposto :D :D

Sarà il caso di farla finita?

16/02/2012, 17:53
Profilo

mantovano46 ha scritto:
ciao driu, dato che sono un pochino duro di comprendonio, potresti spiegarmi le differenze che ci sono tra te che selezioni in purezza e noi che avendo le mani sporche selezioniamo delle bastarde :?: :?:

perchè forse non hai ancora capito una cosa, un pollo di razza non lo è perchè discende da un ceppo riconosciuto come razza, ma deve corrispondere al disciplinare di quella razza al 100% perchè se arrivasse solo al 90% del disciplinare sarebbe un pollo <<malformato>> e quindi non varrebbe più i famosi 100 euro ma varrebbe come un pollo qualsiasi.

vedi è un po come le fiale per la fecondazione dei bovini, vi sono fiale che costano 500 euro e viale che costano 30 euro, e in mezzo ne trovi di tutti i prezzi, e sono tutte fiale della stessa razza, come mai ti chiederai, semplice la fiala da 500 euro e di un toro che ha una genealogia kilometrica di risultati stupefacenti, mentre quella da 30 euro è quella di un toro della stessa razza ma illustre sconosciuto.

e poi non credere che chi ha passione e si diverte a incrociare bastardi non faccia selezione, forse forse fa più selezione di chi alleva in purezza, te lo posso garantire io.

ciao

Ciao Mantovano

Sì, effettivamente devi essere duro di comprendonio; dire "un pochino" è anche riduttivo...da insanabili ottimisti, diciamo. Ciò nonostante (ma potrebbe ostare) le differenze te le ricavi agevolmente leggendo attentamente qua e là sul forum. Se poi non dovessi capire, amen. Ma mi raccomando: leggi, leggi, leggi.

Io non avrei capito una cosa, dici. Mah... tu invece sei certo di capirti da solo? Nel dubbio, prima ti chiarisci con te stesso e poi, semmai, potrai pretendere di impartire lezioncine agli altri.

Potrà sembrarti strano ma non mi interessa se ti 'sporchi' (!) o meno le mani, se selezioni, se non selezioni, da quando, come e perchè. Perchè, soprattutto, non mi interessa tutta la confusione che fai e i toni supponenti con cui la fai.

In sintesi, caro mantovano mio, nel tuo intervento mi fai le domande e poi ti dai le risposte, non colloqui, ma molto semplicemente -come si dice dalle mie parti- 'te la canti e te la soni'....

Cordialmente

16/02/2012, 17:59
Profilo

Ma smettila tu di disinformare facendo pensare che fra bastarde e galline di razza non ci sia nessuna differenza!

Rispetta il lavoro degli altri e fai le analisi chimiche e nutrizionali delle galline di razza e poi delle tue Warren.
Leggi ENPI scriverai più quato hai detto prima.

N.b. Uova a 50 centesimi dopo tutto il lavoro che uno ha messo e dopo tutte le spese che ha affrontato per non poterle trattare come bastarde?
Mai nella vita anche perchè finirebbero come hai dimostrato nelle mani di soggetti che non sanno minimamente apprezzare le differenze.
Allora dico se per te non hanno differenza sei la persona più fortunata del mondo perchè avrai la massima soddisfazione con le minime spese, ma non ti lanciare a desiderare le razze perchè allora il tuo discorso nsonntornerà mai.
Continua ad allevare meticce e traine tutto il guadagno soggettivo ed oggettivo che puoi.

Lo dico seriamente, sei molto fortunato.

16/02/2012, 18:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 22  Prossimo