Switch to full style
Uova da incubare di polli ed altri avicoli
Rispondi al messaggio

Info imballo uova con il caldo

26/09/2011, 18:30

Salve ragazzi volevo sapere se secondo voi esistono dei materiali in grado di tenere le uova non troppo calde con il caldo torrido di agosto,io pensavo che a parte un sistema di refrigerazione non esistono materiali in grado di preservare le uova dai 40°,mi sbaglio??Voi che mi dite?

Re: Info imballo uova con il caldo

26/09/2011, 20:01

Secondo me il polistirolo e gli altri materiali coibentanti possono funzionare per qualche ora, poi anche all'interno la temperatura diventa pari a quella esterna se è costantemente elevata o bassa. Gli sono sistemi di trasporto con ghiaccio secco, impiegati per la spedizione di pesce o simili... ma penso siano costosi.
Ciao,
Marco

Re: Info imballo uova con il caldo

26/09/2011, 20:41

Ricordo che una volta mi spedirono delle esche per pescare e mi mandarano una cassa di polistirolo con dentro delle sacche come dici tu tipo dei ghiaccioli,però il prodotto era surgelato ed arrivò perfetto,bello fresco e me lo spedirono a luglio.Però credo come dici tu che senza un sistema di refrigerazione prima o poi dopo diverse orei l'interno raggiunge le stesse temperature dell'esterno se non più alte.
Ora però sorge un'altra domanda,se io metto del ghiaccio secco come dici tu marco,secondo te se spedisco le uova altero qualcosa?Perchè una cosa è spedire esche o pesce un'altra uova.

Re: Info imballo uova con il caldo

26/09/2011, 20:46

Penso che anche i pacchi con sistemi di refrigerazione funzionino se il pacco arriva in 24 ore.
Ciao,
Marco

Re: Info imballo uova con il caldo

26/09/2011, 20:49

Marco ha scritto:Penso che anche i pacchi con sistemi di refrigerazione funzionino se il pacco arriva in 24 ore.
Ciao,
Marco


Cone le sacche di ghiaccio la cosa è economica,ricordo che io pagavo semplicemente per un celere1 per le esche,ma con il sistema di refrigerazione per le uova credo si spenda parecchio,anche perchè escludo che le uova si possono spedire con le sacche di ghiaccio.
Rispondi al messaggio