Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/09/2024, 15:01




Rispondi all’argomento  [ 1312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 132  Prossimo
ELENCO UTENTI CHE CEDONO UOVA E RELATIVI FEEDBACK 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/05/2010, 23:15
Messaggi: 536
Località: RHO - MI -
Rispondi citando
geo ha scritto:
Premetto che anche io credevo che questo fosse un buon sistema.....
In realtà in questo modo, secondo me, non si fa neint'altro che favorire gli imbroglioni e rendere la vita sempre piu' ostica a chi alleva animali per hobby e cede o scambia uova.
Un fregone in questo modo cerca, e riesce.., ad accaparrarsi feedback, e in piu' con questa sezione si spinge sempre di piu' a vler vendere uova, non si fa nient' altro che favorire le occasioni a chi vuole guadagnare a tutti i costi.
Chi ha animali ben tenuti, partecipa al forum non per lo scopo di vendita, viene contattato da chi vuole uova dei suoi riproduttori; chi partecipa al forum per supporto alla sua passione, non fa sole, perchè sennò fa una figuraccia e per una persona onesta non c'è nulla di peggio.
A buon intenditor....

Hai ragione, infatti, tutti comprano uova di quaglia da me proprio per i prezzi, sia delle uova sia il costo della spedizione, anzi cosi' facendo si va solo a rovinare me, mettendo in dubbio le parole delle persone che hanno acquistato da me


28/03/2011, 21:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
apparte questo,come ha accennato geo,e come ha detto luca,si può mettere in dubbio anche le persona che hanno già acquistato,però chiunque(al di fuori di questo episodio)può farsi uno o più contatti e lasciare un feedback,ovviamente a se stesso, dicendo 10 uova regalate,imballo ottimo,spedizione velocissima...(ribadisco per non essere frainteso:non è riferito a questo episodio di luca,ma mi riferisco in generale) capito cosa dico io?


28/03/2011, 22:00
Profilo

Iscritto il: 14/03/2010, 20:48
Messaggi: 113
Località: Monserrato ( Cagliari)
Rispondi citando
Per carità cosa mi toca sentire fregatene lucamae in tanto in sardegna ci sono arrivate le tue uova !!! . Volevo farmi un feed ultra positivo sto incubando uova di oca ,di anatra di quaglia e anche di faraona , a parte le faraone che non sono ancora nate il resto è apposto e pure non mi hanno mai acquistato uova anche se ci ho provato OVVIAMENTE E PROVOCATORIO IL MIO FEED NON HE CHE MI SERVA VERAMENTE PER QUANDO VENGONO A COMPRARMI I PULCINI HO QUALCHE UOVO .


28/03/2011, 23:59
Profilo

Iscritto il: 12/07/2010, 14:55
Messaggi: 137
Località: ROMA
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Guardate che l'obiezione di Mingo84 è ragionevolissima e non mi sembra che nessuno, compreso LUCAMAE75, debba sentirsi offeso in alcun modo. Come si fa in moltissimi altri siti, per motivi molto più futili, basterebbe proibire i feedback a chi ha meno di 10 messaggi. Non è una regola che mette al riparo dagli imbrogli ma almeno può essere un filtro deterrente.
E questo non significa mettere in discussione la bontà e la qualità delle uova di Luca o di chiunque altro, significa creare un sistema di feedback trasparente e per quanto possibile attendibile.
Io credo che l'iniziativa dei feedback sui venditori di uova sia lodevolissima e come ogni cosa appena nata ha bisogno di un periodo di rodaggio nel quale apportare delle migliorie. Dire che un feedback dà uno che non ha mai scritto rischia di essere poco attendibile è una cosa non solo lecita ma scontata. Lo dico a te Luca, se io vedessi che tu hai un solo feedback e per giunta da uno che non ha mai scritto sarei il primo a farmi un pregiudizio su di te, infondato per carità, ma la prima battuta che mi verrebbe sarebbe "ecco questo s'è fatto il feed da solo".
Quindi l'obiezione di Mingo è corretta e ripeto non è indirizzata a Luca ma al sistema, che anche per me non dovrebbe permettere feedback a chi ha troppo pochi messaggi, se non addirittura 0, oppure in alternativa si potrebbe mettere un filtro con la data di iscrizione; mettiamo che uno legge solo per informarsi e non scrive mai, allora può lasciare feedback dopo 6 mesi di iscrizione.
Nessun metodo garantisce la qualità dei feed, però sicuramente ne migliora trasparenza e attendibilità. E un sistema trasparente e attendibile aiuta soprattutto i venditori seri come LUCAMAE75!
Ciao ! ;)


29/03/2011, 11:37
Profilo

Iscritto il: 19/10/2010, 21:51
Messaggi: 93
Località: Pitigliano ( GROSSETO)
Formazione: tecnico industriale
Rispondi citando
Eccomi qua a fare un feedback
Lo scorso martedi mi sono arrivate dieci uova di corritrice indiana da clodiloa
L'imballaggio molto scrupoloso e sicuro nessun'uovo rotto
Stamani ho fatto la speratura e sono risultate tutte fertili incubate pero' da un'anatra in modo naturale
Ora vedremo se l'anatra sara' anche lei brava
Quindi clodiloa 10 e lode
Luca


29/03/2011, 12:20
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 68282
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Vorrei sottolineare un aspetto finora trascurato: quello fiscale.
Immagino che chi vende regolarmente uova fecondate sia titolare di partita Iva e svolga attività agricola o commerciale. In caso contrario la cessione penso possa essere solo occasionale.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


29/03/2011, 14:46
Profilo WWW

Iscritto il: 12/07/2010, 14:55
Messaggi: 137
Località: ROMA
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Marco ha scritto:
Vorrei sottolineare un aspetto finora trascurato: quello fiscale.
Immagino che chi vende regolarmente uova fecondate sia titolare di partita Iva e svolga attività agricola o commerciale. In caso contrario la cessione penso possa essere solo occasionale.
Ciao,
Marco

Il problema fiscale si pone solo nel caso diventi una professione o cmq i volumi di vendita siano così alti da garantire un certo reddito, ma dubito che in questo caso si parli di cifre considerevoli e di grandi volumi d'affari. Siamo chiaramente nel campo delle attività occasionali che non vanno dichiarate. Poi certo che se chi cede le uova ha un'azienda agricola a tutti gli effetti dovrebbe anche fare fattura!


29/03/2011, 15:47
Profilo

Iscritto il: 17/03/2009, 18:36
Messaggi: 2769
Rispondi citando
Non so i volumi d'affari quali siano, ma cmq una gallina fa le sue 150-200uova all'anno, se uno vuole guadaganre guadagna eccome.
Una 30na di galline ti fanno le loro belle 4000uovo se uno se le vende tutte.....

_________________
Alla natura si comanda solo ubbidendole.


29/03/2011, 17:33
Profilo

Iscritto il: 12/07/2010, 14:55
Messaggi: 137
Località: ROMA
Formazione: Laurea
Rispondi citando
geo ha scritto:
Non so i volumi d'affari quali siano, ma cmq una gallina fa le sue 150-200uova all'anno, se uno vuole guadaganre guadagna eccome.
Una 30na di galline ti fanno le loro belle 4000uovo se uno se le vende tutte.....


Sì devi trovare pure chi se le compra. Poi un conto è vendere uova fertili di gallina di razza ad un certo prezzo e con un mercato molto limitato, un conto è vendere uova per uso alimentare. In quest'ultimo caso credo che il problema fiscale sia proprio l'ultimo dei problemi, visto che ci prima ci sarebbero da verificare tutti gli aspetti della normativa igienico/sanitaria! :!:


30/03/2011, 13:57
Profilo

Iscritto il: 17/03/2009, 18:36
Messaggi: 2769
Rispondi citando
giamic ha scritto:
geo ha scritto:
Non so i volumi d'affari quali siano, ma cmq una gallina fa le sue 150-200uova all'anno, se uno vuole guadaganre guadagna eccome.
Una 30na di galline ti fanno le loro belle 4000uovo se uno se le vende tutte.....


Sì devi trovare pure chi se le compra. Poi un conto è vendere uova fertili di gallina di razza ad un certo prezzo e con un mercato molto limitato, un conto è vendere uova per uso alimentare. In quest'ultimo caso credo che il problema fiscale sia proprio l'ultimo dei problemi, visto che ci prima ci sarebbero da verificare tutti gli aspetti della normativa igienico/sanitaria! :!:

Ovvio che si intendono quelle di galline "ornamentali" da incubare.
Chi le compra si trova si trova.....

_________________
Alla natura si comanda solo ubbidendole.


30/03/2011, 14:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 132  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy