Re: ELENCO UTENTI CHE CEDONO UOVA E RELATIVI FEEDBACK
06/05/2015, 22:35
una domanda, se "cedo" qualche uova, e mi viene lasciato qualche feedback, non è che rischio un controllo fiscale data la palesità della attività di vendita e non di cessione gratuita ?
Cioè.. se ricevo anche 50 feedback positivi.. è facile calcolare una media di 10 uova e ipotizzare un illecito di 500 EUR che opportunamente multati e tassati raggiungono cifre esorbitanti ? ( e magari avere problemi anche in particolari situazioni di agevolazioni statali ).
Non sarebbe meglio cancellare i post dove si palesano le attività a fini di lucro ? Tipo basta leggere qualche post precedente dove si parla chiaramenti di costo per uovo, rimborsi.. ecc.
Re: ELENCO UTENTI CHE CEDONO UOVA E RELATIVI FEEDBACK
07/05/2015, 9:39
però basta leggere qualche post precedente per vedere parlare di costi, ma anche di scontenti per le uova chiare, rotte, e altre cose che tutt'altro lasciano fraitendere che una cessione gratuita di uova.
Secondo me bisognerebbe cancellare tutti i messaggi (inclusi questi miei) che palesano o cmq lasciano bene intendere la reale attività. Ciò a tutela degli utenti.
Discorso diverso da chi ne fa una vera e propria professione in nero e peggio ancora non partecipa neanche al forum.
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Re: ELENCO UTENTI CHE CEDONO UOVA E RELATIVI FEEDBACK
09/05/2015, 14:43
A parte che non credo che l'IVA si applichi su piccole vendite di prodotti casalinghi ma solo a chi fa il commerciante di professione su grande scala, in Italia non acchiappano i grandi evasori, figurati se la finanza viene a multare Pincopallino che vende 10 uova di fagiano su un forum qualunque.
Re: ELENCO UTENTI CHE CEDONO UOVA E RELATIVI FEEDBACK
09/05/2015, 15:08
Dino questo tuo parlare così senza un motivo non lo capisco, per noi è molto utile se qualcuno ha diverse uova di razze diverse che può spedire a chi ha bisogno. Si magari bisogna pagare perché compro le uova ed è giusto. Ora se ti sta bene questa cosa okay ma se non ti va bene che ti sei iscritto a fare a questo come lo chiami tu un forum qualunque ?
Re: ELENCO UTENTI CHE CEDONO UOVA E RELATIVI FEEDBACK
09/05/2015, 17:07
DinoB ha scritto:A parte che non credo che l'IVA si applichi su piccole vendite di prodotti casalinghi ma solo a chi fa il commerciante di professione su grande scala, in Italia non acchiappano i grandi evasori, figurati se la finanza viene a multare Pincopallino che vende 10 uova di fagiano su un forum qualunque.
Re: ELENCO UTENTI CHE CEDONO UOVA E RELATIVI FEEDBACK
09/05/2015, 17:47
Credo che Dino siano stato frainteso. Scusate l'intromissione. Non voleva certamente sminuire il valore di questo forum semmai cercare di far capire che la nostra vendita qui è solo per piccoli quantitativi, somme irrisorie e, sicuramente, non a fini di lucro. Enzo. Se Salvo non ha intenzione di vendere, a causa di questo genere di timori, può liberamente non farlo......comunque la tracciabilita della transazione si ha anche sulla postepay.