Switch to full style
Uova da incubare di polli ed altri avicoli
Rispondi al messaggio

Correttezza reciproca

24/01/2012, 9:56

Apro una piccola parentesi perchè trovo che sia giusto che chi cede le uova sia corretto, ma altrettanto si spero sia dall'altra parte per chi le chiede...per due volte consecutive mi è stato chiesto di tenere le uova e a pacco pronto poi o rinunciato per banali motivi o dato indirizzo sbagliato per poi veder sparire il pacco.
Spero sia solo una brutta parentesi che si riferisca solo a me...certo che il buon senso deve averlo mangiato il maiale nel porcile ;)
A proposito chi seriamente desidera uova di bielefelder ne ho disponibili :)

Re: Correttezza reciproca

24/01/2012, 13:05

Io sarei per fare come su *****: il feed-back lo da sia il compratore che il venditore, insomma è reciproco, mi sembra più giusto.

Re: Correttezza reciproca

24/01/2012, 16:52

ciao vania credo che questo messaggio sia rivolto anche a me , io le uova le voglio solo che per via dei vari scioperi dei corrieri ecc. non mi fido ,perchè sono quasi sicuro che le poste non me le portano in tempo almeno per questa settimana :roll:
ho già comprato uova da altri utenti di questo e di altri forum e non ho mai fregato nessuno anzi .
mi sono già scusato anche in privato e mi scuso di nuovo :oops: comunque io sono ancora interessato ,dispiace anche a me non poterle incubare :roll:
ciao manuel :)

Re: Correttezza reciproca

24/01/2012, 17:04

Vania mi spiace leggere il tuo post.
Ho ceduto molte uova e avuto sempre a che fare con persone corrette.
Parliamoci chiaro, spedire le uova è una discreta seccatura, sapendo inoltre che, da noi dipende l'imballo ma tutto il resto è nelle mani del corriere, delle poste e del tempo. Uova feconde possono arrivare con l'embrione compromesso, ci sono tante variabili che concorrono al successo di una incubata.
Se accetti un suggerimento, senza farti tanti scrupoli, prossima volta, prima di spedirle fattele pagare ;)

Re: Correttezza reciproca

24/01/2012, 17:12

Io sono uno che finora le ha sempre comprate e mai vendute e le ho sempre pagate anticipatamente.
Anzi a me spesso mi era stato detto che ero in lista per delle uova con promesse su date di spedizione e poi per un motivo o per l'altro spesso non mi potevano essere spedite, perdendo così magari periodi propizi o cmq non avendo poi la possibilità di reperirne altre in fretta e in furia. Devo dire che i motivi addotti erano plausibili e cmq sempre preventivati da parte del venditore.

Re: Correttezza reciproca

24/01/2012, 17:39

Sono daccordissimo per il feed anche per il venditore...
Piccolamiss..spedire le uova adesso vuol dire anche aspettare l'uovo sotto il culetto della gallina perchè non si raffreddi che non va bene...vuol dire calcolare per spedire in modo che arrivino subito...e poi anche altre cose.
Premetto che io ho ceduto e anche comprato uova...cmq a mio parere, di base per entrambi ci deve essere buonsenso..poi dentro ci stà tutto anche che le poste consegnano in ritardo o rotte..prima ancora si vede se da entrambi le parti c'è correttezza.

Re: Correttezza reciproca

24/01/2012, 17:52

vania, la correttezza da entrambe le parti non ce la garantisce nessuno. Ce la si può solo augurare.

Re: Correttezza reciproca

24/01/2012, 18:02

sagge parole

Re: Correttezza reciproca

24/01/2012, 18:11

allora vania ,le uova dovevi spedirmele mercoledi scorso poi mi hai detto che non riuscivi ad averne abbastanza ,ok non c'è problema :D mi hai detto che me le avresti spedite lunedi e che io te le avrei pagate al pomeriggio ,ed infatti l'avrei fatto se avessi saputo quale era il prezzo che dovevo pagarti ;) cosa che mi hai detto alle 5,30 di sera se non mi sbaglio (alla fine non sono riuscito ad andare a quell'ora ),poi tu non le hai spedite ..... ora non ti sto incolpando e non voglio farlo perchè non ce ne motivo ,io mi prendo la mia parte di colpa perchè ti ho detto se potevi aspettare a spedirle per via delle poste .... :roll: (perchè ho già avuto delle brutte esperienze :twisted: ) e ti ho fatto sprecare del tempo :oops:
se vorrai spedirmele io sono ancora più che interessato e te ne sarei molto grato .

Re: Correttezza reciproca

24/01/2012, 21:23

come con tutti prima si era già stabilito il prezzo, non serviva ridirlo se veramente ti interessavano...cmq sia è andata così...fra 20 giorni mi nasceranno i pulcini di amrocks e bielefelder...nessun problema :)
Rispondi al messaggio