|
Autore |
Messaggio |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Vania ha scritto: vedi che non è una deviazione al discorso ...sempre di scorrettezza si parla se i pulcini non sono di razza e se l'imballo è fatto tanto per vendere...in quanto al costo delle uova..decisamente 4€ è esagerato...poi sta nello scegliere di non acquistarli a chi fà un prezzo del genere. Quoto Vania,io uova da 4 euro non ne compro,2 euro ci può ancora stare,per razze particolari.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
28/01/2012, 10:11 |
|
|
|
|
fiamma
Iscritto il: 08/04/2011, 20:59 Messaggi: 718 Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
|
Io invece ritengo che il prezzo delle uova non sia nè troppo alto nè basso. Se mi faccio SPEDIRE delle uova di razza, pagandole 2 euro e mi arrivano uova sporche, ancora umide perchè lavate ed asciugate male, qualcuna rotta per l'imballaggio, qualcuna di forma irregolare, ecc.........allora le ho pagate decisamente troppo; fra le perdite per il trasporto, quelle non fertili, quelle scartate all'inizio su per esempio 30 uova ( 60,00 euro ) sarò fortunata se arrivano a nascere 10/15 pulcini, quindi le uova in realtà mi sono costate dai 6 ai 4,5 euro cadauna. Se acquisto 30 uova di razza in pericolo estinzione, con linee genetiche impeccabili, pulitissime, selezionate una ad una e possibilmente non spedite ma ritirate di persona, allora 3,00 euro non sono troppi perchè i risultati finali valgono la spesa originaria più alta perchè posso ragionevolmente pensare che nascano almeno 20/25 pulcini veramente di razza. Spesa 90,00; costo uova reale 4/4,50 nati 20/25 esemplari invece di 10/15. Alla fine la spesa a pulcino per le sole uova è quasi la stessa ma la soddisfazione è molta di più
|
28/01/2012, 15:12 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! a Fiamma, le uova che avevo fatto richiesta erano di cornish e nn di specie in via d'estinzione!!! E qualche venditore del forum mi ha sparato 4 euro e nn sapevo nemmeno in che condizioni mi arrivavano!! Cmq xmè anche a 2 euro sono carucce, sempre tenendo conto che oltre alle spese di spedizione c'e il rischio come dici tu che ti arrivino in chissà quale modo e poi le nascite? Secondo un mio punto di vista il prezzo ideale sarebbe attorno al 1,5 euro ad uovo!! A Vania, tu hai pienamente ragione ma purtroppo al giorno d'oggi di "furbi" ne nascono come i funghi!!!! Saluti paolomtb
|
28/01/2012, 15:18 |
|
|
fiamma
|
Alla fine diciamo la stessa cosa, due euro sono troppi per uova che non sai come ti arrivano, da quale linea genetica provengono,..... Meglio spenderne 3 ma avere da chi le invia la certezza della massima onestà, cura, qualità e selezione genetica.
|
28/01/2012, 18:15 |
|
|
Vania
|
Oppure prendersi una bella famiglia di riproduttori....
_________________ Azienda Agricola la Finestra sul Cortile
|
28/01/2012, 19:03 |
|
|
batista83pi
Iscritto il: 01/11/2011, 1:41 Messaggi: 198 Località: Provincia Pisa (Toscana)
|
Tiscallo ha scritto: ahahahahah sai è lo stesso che ha fregato me,ma tu non hai visto che già aveva feed negativo dato da me???Io l'ho segnalato,mi ha spedito uova arrivate con 6 giorni di ritardo con una spedizione che io non avevo scelto,inoltre ha spedito con 40° dicendo che usava imballi termici.Io la segnalazione l'avevo fatta..infatti ha feed negativo -1 Sinceramente l'avevo visto ma pensavo fosse un caso! Dopo giorni che non mi rispondeva ne via telefono (telefonate e sms) ne via mail... Io avevo preso contatti con lui a inizio settimana e mi aveva promesso che me li metteva da parte fino a sabato anche perchè avevano 4 giorni! Non sapevo nemmeno l'indirizzo e lo sollecitavo appunto x avere informazioni! Sai cosa mi ha scritto nella mail di risposta?! Mi ha scritto che gli ho mandato troppi sms e troppi mail (1 sms e 2 mail). E pensare che era stato anche gentile nello spiegarmi come meglio accudire i pulcini nell'allevatrice, mi ha dato anche qualche consiglio!
|
28/01/2012, 20:16 |
|
|
fiamma
|
VANIA, hai proprio ragione
|
30/01/2012, 9:47 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! Vania ho già fatto l'acquisto, ma volevo acquistare delle uova x poi tenermi qualche esemplare x "cambiare sangue"!! Ma alla fine mi conviene acquistare un'altro riproduttore adulto e selezionato!!
Saluti paolomtb
|
30/01/2012, 13:34 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
04/02/2012, 3:09 |
|
|