Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 6:37

Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Correttezza reciproca 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
Vania ha scritto:
vedi che non è una deviazione al discorso ...sempre di scorrettezza si parla se i pulcini non sono di razza e se l'imballo è fatto tanto per vendere...in quanto al costo delle uova..decisamente 4€ è esagerato...poi sta nello scegliere di non acquistarli a chi fà un prezzo del genere.

Quoto Vania,io uova da 4 euro non ne compro,2 euro ci può ancora stare,per razze particolari.

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

28/01/2012, 10:11
Profilo

Formazione: laurea in geologia applicata
Io invece ritengo che il prezzo delle uova non sia nè troppo alto nè basso.
Se mi faccio SPEDIRE delle uova di razza, pagandole 2 euro e mi arrivano uova sporche, ancora umide perchè lavate ed asciugate male, qualcuna rotta per l'imballaggio, qualcuna di forma irregolare, ecc.........allora le ho pagate decisamente troppo; fra le perdite per il trasporto, quelle non fertili, quelle scartate all'inizio su per esempio 30 uova ( 60,00 euro ) sarò fortunata se arrivano a nascere 10/15 pulcini, quindi le uova in realtà mi sono costate dai 6 ai 4,5 euro cadauna.
Se acquisto 30 uova di razza in pericolo estinzione, con linee genetiche impeccabili, pulitissime, selezionate una ad una e possibilmente non spedite ma ritirate di persona, allora 3,00 euro non sono troppi perchè i risultati finali valgono la spesa originaria più alta perchè posso ragionevolmente pensare che nascano almeno 20/25 pulcini veramente di razza.
Spesa 90,00; costo uova reale 4/4,50 nati 20/25 esemplari invece di 10/15.
Alla fine la spesa a pulcino per le sole uova è quasi la stessa ma la soddisfazione è molta di più :!:

28/01/2012, 15:12
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao! a Fiamma, le uova che avevo fatto richiesta erano di cornish e nn di specie in via d'estinzione!!! E qualche venditore del forum mi ha sparato 4 euro e nn sapevo nemmeno in che condizioni mi arrivavano!! Cmq xmè anche a 2 euro sono carucce, sempre tenendo conto che oltre alle spese di spedizione c'e il rischio come dici tu che ti arrivino in chissà quale modo e poi le nascite?
Secondo un mio punto di vista il prezzo ideale sarebbe attorno al 1,5 euro ad uovo!!
A Vania, tu hai pienamente ragione ma purtroppo al giorno d'oggi di "furbi" ne nascono come i funghi!!!!
Saluti paolomtb

28/01/2012, 15:18
Profilo

Alla fine diciamo la stessa cosa, due euro sono troppi per uova che non sai come ti arrivano, da quale linea genetica provengono,.....
Meglio spenderne 3 ma avere da chi le invia la certezza della massima onestà, cura, qualità e selezione genetica.

28/01/2012, 18:15
Profilo

Oppure prendersi una bella famiglia di riproduttori....

28/01/2012, 19:03
Profilo WWW

Tiscallo ha scritto:
ahahahahah sai è lo stesso che ha fregato me,ma tu non hai visto che già aveva feed negativo dato da me???Io l'ho segnalato,mi ha spedito uova arrivate con 6 giorni di ritardo con una spedizione che io non avevo scelto,inoltre ha spedito con 40° dicendo che usava imballi termici.Io la segnalazione l'avevo fatta..infatti ha feed negativo -1

Sinceramente l'avevo visto ma pensavo fosse un caso! Dopo giorni che non mi rispondeva ne via telefono (telefonate e sms) ne via mail... Io avevo preso contatti con lui a inizio settimana e mi aveva promesso che me li metteva da parte fino a sabato anche perchè avevano 4 giorni! Non sapevo nemmeno l'indirizzo e lo sollecitavo appunto x avere informazioni! Sai cosa mi ha scritto nella mail di risposta?!
Mi ha scritto che gli ho mandato troppi sms e troppi mail (1 sms e 2 mail).
E pensare che era stato anche gentile nello spiegarmi come meglio accudire i pulcini nell'allevatrice, mi ha dato anche qualche consiglio! :?

28/01/2012, 20:16
Profilo

VANIA, hai proprio ragione :!:

30/01/2012, 9:47
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao! Vania ho già fatto l'acquisto, ma volevo acquistare delle uova x poi tenermi qualche esemplare x "cambiare sangue"!! Ma alla fine mi conviene acquistare un'altro riproduttore adulto e selezionato!!

Saluti paolomtb

30/01/2012, 13:34
Profilo

Formazione: Geometra
ragazzi appena riprende il periodo di non gelate ho uova in esubero da regalare,vi pagate le spese di spedizione e basta i miei soggetti sono questi.Non ho isa ma incroci di vari colori e amburghesi le foto dei pulcini sono queste poi vi aggiorno con i nuovi nati.Accetto anche scambi,tutto tranne isa naturlamente.

Immagine
Immagine
Immagine

Questi alcuni dei riproduttori

Immagine
Immagine
Immagine

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

04/02/2012, 3:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5