Ciao Vania, ti ho spedito un mp ma non importa più. Sono sulla tua lista per le Lionate, al secondo posto. A me sarebbero dovute arrivare ieri delle uova per corriere espresso; spedite Lunedì, hanno già passato due notti al freddo. Rintracciata la spedizione di un famoso ( e di solito puntuale ) corriere, c'è scritto che causa sciopero le consegne subiranno ritardi consistenti. Ho perso i miei soldi perchè giustamente la spedizione non parte finchè non arriva il denaro e le uova saranno da buttare anche se le metterò ugualmente nell'incubatrice, non si sa mai. Spero che chi me le ha vendute sia "buono" e mi spedisca ( a mie spese di nuovo) qualcosa in sostituzione. Io non so quanto fai le uova di lionata ma ti pagherò tutto in anticipo, come del resto si fa generalmente, fidandosi di chi vende.
Secondo me quello dell'imballo è l'ultimo dei problemi. Il problema nella serietà dei venditori sta soprattutto nella qualità delle uova. Io ho notato che ogni volta che mi sono rivolto a venditori al di fuori dei circuiti dei forum conosciuti (per esempio *****), il problema non è stato tanto quello dei tempi o delle uova rotte, quanto della roba che poi nasceva o non nasceva. Spesso i pulcini che nascono sono in una percentuale sotto al 50% e quello che nasce non sembra proprio di razza purissima come invece ti viene promesso, e quando te ne accorgi è passato come minimo un mesetto dall'acquisto. Poi non è per fare il saputello ma anche alcuni compratori si prendono dei bei rischi. Vedo che già fervono gli scambi di uova e non siamo neanche a febbraio, ma sapete che in certi magazzini postali del nord, ma anche del centro italia in questo periodo la notte si raggiungono temperature ben al di sotto dello zero? E basta una notte per fottere tutta la partita di uova. Io l'anno scorso a natale presi la mia prima incubatrice seria e già a gennaio volevo incubare, ma mi scontrai con un venditore di uova, con cui mi ero già messo d'accordo (senza averlo però pagato), che mi disse che prima di marzo non mi avrebbe spedito niente, perché le temperature erano troppo rigide. Probabilmente 1 o 2 giorni in un magazzino per le uova non cambia un granché (ammesso sempre che siano fresche e non già belle vecchie), il problema reale è la temperatura del magazzino o troppo alta o troppo bassa.
Hai perfettamente ragione Gianmick, ma io mi ero messa d'accordo per una spedizione con ritiro a Ferrara la mattina alle 8, arrivo a Firenze prima delle 12 e consegna espressa nel pomeriggio, senza soste in magazzino o al massimo a Firenze dove due notti fà c'erano + di 10 gradi. Invece il venditore ha spedito alle 18 e a causa dello sciopero le notti in magazzino sono state due di cui una, ieri notte, molto fredda. Tutto ha complottato contro di me e le mie uova, comunque adesso basta spedizioni "estere", solo dagli utenti del forum con feedback positivi oppure ritiro a mano. Avevo 3 ovetti miei, li ho aggiunti agli altri 7 e staremo a vedere, almeno i miei dovrebbero essere a posto.
Piccolamiss ha scritto:ti ricordi le dimensioni massime del pacco posta celere1 quello di circa 17 euro che arriva nelle 24 ore? mi sa che 1 celere plus è un'altra tariffa o no?
La cosa ideale sarebbe un metodo si pagamento fatto così: si chiedono le uova, se c'è disponibilità si pagano e i soldi non si possono prendere fino a che il pacco non arriva, insomma una forma cautelativa per entrambe le parti. Perchè parliamoci chiaro, chi spedisce se non viene pagato non invia, però io che compro mi devo fidare. Saluti
Ma infatti comprate da questo forum,da chi ha già spedito,da chi non ha feedback negativi etc etc,e le cose andranno bene.Poi per chi non ha mai spedito ci si deve fidare la prima volta,ma se quell'utente si lamenta è chiaro che anche il venditore non avrà un secondo cliente,basta che segnaliamo chi fa le cose bene e con onestà e chi invece le fa male e in malafede.Magari qui in questo stesso topic.Perchè nel topic dove ci sono gli altri utenti che vendono e i feedback,non ci sono tutti,qui potremo lasciare feedbak positivi e negativi per chi non compare in quell'elenco che dite??Naturalmente la cosa vale anche per chi compra e fa il disonesto
ragazzi stiamo parlando di uova non di pepite d'oro, non riesco neanche a pensare lontanamente che si possa fare i furbi per 20-30 euro. Ma davvero c'è gente che perde la faccia per così poco? boh. Io le uova le spedisco anche se non ho avuto prima i soldi e se qualche personaggio stravagante non dovesse pagarmi beh che si faccia na' bella frittata, non sarò meno ricca senza i suoi quattro soldi. essù!
Ma si infatti quello che dici è giusto ma delle volte trovi chi ti vende uova anche a 3/4 euro l'uno e chiaramente mai comprate io a quei prezzi,solo che non tutti siamo uguali magari c'è chi le ha comprate..Bohhh.. Poi certo se no nti pagano chi se ne frega,ma almeno le spese di spedizione che antici e il tempo che perdi alle poste se non ti pagano almeno quello fa girare le uallaz Per esempio so che a Tanalla è capitato di spedire uova e di non essere pagato.. Quindi purtroppo gente di me... ne esiste sia tra i venditori che tra i compratori..basta saper selezionare e non si hanno problemi
Piccolamiss ha scritto:ragazzi stiamo parlando di uova non di pepite d'oro, non riesco neanche a pensare lontanamente che si possa fare i furbi per 20-30 euro. Ma davvero c'è gente che perde la faccia per così poco?
C'è gente che per quelle cifre fa pure di peggio! Ma come dici tu il ragionamento si può fare all'inverso, mi prendo dei rischi e anche se butto una cinquantina di euro pazienza, il problema non è tanto nei soldi, di cui a me, visto che si tratta di un hobby, interessa relativamente (se lo facevo per soldi le uova me le compravo al supermercato per la frittata e basta!!!), il problema vero è la delusione personale. Quando vedo un'incubata che va male perché mi hanno spedito della mondezza mi dispiace e basta,indipendetemente dai soldi spesi.
Piccolamiss ha scritto:ragazzi stiamo parlando di uova non di pepite d'oro, non riesco neanche a pensare lontanamente che si possa fare i furbi per 20-30 euro. Ma davvero c'è gente che perde la faccia per così poco? boh. Io le uova le spedisco anche se non ho avuto prima i soldi e se qualche personaggio stravagante non dovesse pagarmi beh che si faccia na' bella frittata, non sarò meno ricca senza i suoi quattro soldi. essù!
P.S. Tisky grazie x le info postali.
Ti quoto alla grande, però c'è gente che lo fa, anzi mette in scena delle belle commedie, è successo pure qui tempo fa, ti manda uova di ibridi, le imballa male, ecc. Moltiplica per varie spedizioni e vedi che c'è anche un bel guadagno sotto . Al di là che uno si arrichisca o meno, da cmq fastidio essere presi per i fondelli...perchè cmq si perde tempo a incubare uova che non schiudono o da cui nasce tutt'altro di quello che ti aspettavi, e poi ci sono anche persone che 50€ pesano, e sborsarli per delle uova è un sacrificio, pensa ad uno studente disoccupato che ha questo hobby.