Switch to full style
Uova da incubare di polli ed altri avicoli
Rispondi al messaggio

Re: Correttezza reciproca

24/01/2012, 21:42

Io sempre comprato uova su questo forum e solo una volta ho avuto problemi,ma ho capito dopo a chi chiederle e mai più avuto nessun problema..Anche il venditore si deve assumere le sue responsabilità sull'arrivo delle uova rotte..Io personalmente ricevo da clodiloa uova sempre integre e mai rotte e devo dire che ho copiato il suo modo imballare e tutte le volte che le ho spedite mai un uovo rotto.Si usano due scatole una grande e al'interno un'altra più piccola con dentro le uova dentro dei portauova.I portauova nella scatola all'interno sono fermati in tutti i lati e in alto e in basso..Nella scatola grande che contiene al centro la scatola più piccola con le uova idem,va bloccata su tutti i lati..Mai un uovo rotto ne dal venditore che me le spedisce ne da me che ne ho spedito più volte.Per il pagamento anticipato io pago sempre prima a clodiloa adirittura diversi giorni prima,ma perchè ormai mi fido di lui.Alla prima volta si paga il giorno che le uova vengono spedite poi con la fiducia si paga anche con una settimana di anticipo.Almeno io con clodiloa faccio così..Dopo la fregatura di uova rotte(foto con prova e mai risarcite) e ritardo del corriere che io non avevo scelto ma avevo pagato per un celere 1 plus mentre mi è stato spedito con corriere gls,pacco arrivato in ritardo di 6 giorni....(con prova di tracking sul sito)(immaginate che schiusa pessima ho avuto),ho imparato a non comprare più da certi venditori.Io di solito scelgo il venditore in base a come imballa le uova,prima di acquistare mi faccio dire come spedisce poi acquisto..Bisogna fare pacchi a prova di corriere anche perchè sappiamo tutti come trattano i pacchi,vengono lanciati sbattuti e via dicendo perciò le uova devono stare il più ferme possibile. ;)
Perciò ok serietà che deve esserci dal compratore ma anche il venditore deve assumersi le sue responsabilità se qualcosa nell'imballo va storto o la spedizione è in ritardo anche perchè il venditore se il pacco non arriva in un giorno può farsi rendere i soldi dalle poste per il ritardo del celere 1 plus quindi in caso di ritardi almeno le spese di spedizione si dovrebbero risarcire,idem per uova rotte se si rompono è colpa di chi le imballa. ;)

P.S. Vania non ce l'ho con te si intenda,dovrei anche prenderti uova di robusta lionata e sono in lista era in generale per tutti quelli che vendono,perchè molte volte si pretende serietà dal compratore mentre certi venditori se ne sbattono se ti arrivano uova rotte(imballi indecenti,proprio tanto per spedirle senza nessun criterio) che hai pagato anche un bel po di soldi. ;)

Re: Correttezza reciproca

24/01/2012, 21:48

Vania ha scritto:come con tutti prima si era già stabilito il prezzo, non serviva ridirlo se veramente ti interessavano...cmq sia è andata così...fra 20 giorni mi nasceranno i pulcini di amrocks e bielefelder...nessun problema :)

ok però sapevo il prezzo delle uova ma non della spedizione :oops:
va bhe buona schiusa allora :D grazie lo stesso ;) a questo punto spero di trovarne altre :roll:

Re: Correttezza reciproca

25/01/2012, 0:51

Tiscallo ha scritto:Io sempre comprato uova su questo forum e solo una volta ho avuto problemi...

Tisky aspetta un attimo!!
ok che se il venditore è uno che se ne frega e te le imballa male è anche colpa sua ma te lo sai che le cose si scoprono di volta in volta e pure casualmente? A me alle poste non avevano detto che il pacco celere 1 viene consegnato nelle 24 ore SE viene spedito entro le 9,30 del mattino. Quando l'ho scoperto? Quando non è arrivato nelle 24 ore. Ancora poi non mi è chiaro se per 24 ore si intente 1 giorno o 24 ore lavorative e lavorative di chi. POI, sai che in alcuni comuni d'Italia le poste sono chiuse il sabato? Se l'acquirente non te lo dice (perchè o si dimentica o non lo sa) e tu spedisci di giovedì non è mica detto che consegnino di venerdì anche se hai pagato la tariffa richiesta. E' vero che a spedire le uova (che poi non si potrebbe neanche fare) si guadagna qualche soldino ma è anche una bella rottura stare li' a inscatolare, proteggere, provare, pesare e pregare che tutto vada bene. Io prediligo chi viene a prenderle da me, se posso faccio qualche km anche io per andare incontro ma il più delle volte spedisco per il piacere di far piacere a chi me le chiede.

Re: Correttezza reciproca

25/01/2012, 1:35

Susanna certo però vedi il celere 1 plus l'ho spedito anche alle 15 eppure il giorno dopo è arrivato(ci sono dei limiti di tempo,ma sono mi pare entro le 16).Poi non ho detto se non arriva la colpa è del venditore ma c'è una clausola delle poste che se non arriva entro le 24 ore tu chiami apri una segnalazione e con la ricevuta ti rimborsano i soldi della spedizione se non consegnano entro le 24 ore..Hai ragione per l'imballo si sperimenta,posso credere alla buona fede di un venditore che le imballa la prima volta,ma se anche la seconda volta fai un imballo da schifo allora te ne frega nulla di far arrivare le uova integre,oppure se le metti dentro una scatola di scarpe non arriveranno mai integre le uova.Io ho copiato il metodo di imballo come detto sopra da clodiloa e mai un uovo è arrivato a destinazione rotto(Io sto in Sardegna quindi bello lontano)Idem le uova prese da lui mai uno rotto,evidentemente sa come spedirle.Però se un venditore contiunua a farmi imballi fatti a cavolo allora inizio a pensare alla malafede io(esempio;uova non buone per incubare,uova già rotte etc etc)..Qui se si cerca bene si trovano i buoni venditori,sono quelli che fanno le cose alla luce del sole senza nascondere ciò che allevano,spedendo anche in periodi non buoni mettendoti in guardia sui rischi di fecondità etc etc.Tu per esempio sei una di quei venditori insieme ad altri che dice le cose come stanno,poi se uno vuole le uova lo stesso cavoli suoi,ma almeno tu l'hai messo in guardia dicendogli la verità(ecco perchè parlo di assumersi resposabilità)Esempio io quando ero nuovo qui e non avevo mai comprato uova spedite,lessi un annuncio di uno che spediva uova ad agosto nonostante c'erano 40°,scemo io a prenderle certo,ma nell'annuncio c'era scritto,spedizione uova visto le temperature con imballi termici....Ecco io questa la chiamo malafede.Poi tu clodiloa e anche sicuramente Vania che mi sembra onesta non sparate prezzi assurdi,o vi nascondete dietro un post di vendita,lo fate per pura passione e per soddisfare le esigenze di altri appassionati come voi.Ma tranquilla che purtroppo c'è anche chi vuole fregare la gente.Io personalmente mi sono fatto fregare solo una volta,ora sulla mia pelle ho capito da chi posso comprare a da chi no.

P.S. Le uova che ho spedito io le ho spedite gratis,una volta 30 uova ,un'altra 16,certo non di razza ma per dirti che basta un po di passione a fare un imballo decente e fatto a prova di corriere.Annatroccolo può confermarti quanto dico :)
So che lo fai per fare un piacere anche io l'ho fatto per far testare la nuova incubatrice ad anna,però purtroppo se io voglio le tue lionate solo con la spedizione posso averle,sto nell'isola che non c'è :lol: :lol:

Re: Correttezza reciproca

25/01/2012, 10:03

ti ricordi le dimensioni massime del pacco posta celere1 quello di circa 17 euro che arriva nelle 24 ore? mi sa che 1 celere plus è un'altra tariffa o no?

Re: Correttezza reciproca

25/01/2012, 10:13

su posteitaliane.it c'è tutto prezzi e dimensioni....

Re: Correttezza reciproca

25/01/2012, 10:46

Piccolamiss ha scritto:ti ricordi le dimensioni massime del pacco posta celere1 quello di circa 17 euro che arriva nelle 24 ore? mi sa che 1 celere plus è un'altra tariffa o no?


I prezzi variano in base a peso e dimensioni e si intendono IVA inclusa:

0-3 kg = 13,90 euro

3-15 kg = 17,90 euro

15-30 kg = 21,90 euro
Formato

Somma dimensioni: >80 cm fino a 150 cm

Lato: max 100 cm

Qui invece il reclamo da compilare se il pacco non arriva entro le 24 ore:
http://www.poste.it/azienda/posterisponde/reclami/lettera/reclamo.html


P.S.
Avviso
A causa delle note manifestazioni di protesta degli autotrasportatori che stanno interessando diverse zone d'Italia, il servizio potrebbe subire dei ritardi non imputabili a Poste Italiane.

Re: Correttezza reciproca

25/01/2012, 11:07

Scusate se mi intrometto,ma vorrei chiedere un quesito nell' interesse dell' acquirente non si potrebbe rivolgersi ad corrieri privati che garantiscono le consegne nei modi corretti.Un abbraccio Dario

Re: Correttezza reciproca

25/01/2012, 11:16

Grazie vania delle risposte agli mp :twisted: non capisco perché te la sei presa tanto visto che anche sul sito delle poste c'e scritto che potrebbero esserci dei ritardi , non credo di essere fuori di testa solo perché ho paura di buttare via tutte le uova ed i miei soldi .

Re: Correttezza reciproca

25/01/2012, 11:29

dario53 ha scritto:Scusate se mi intrometto,ma vorrei chiedere un quesito nell' interesse dell' acquirente non si potrebbe rivolgersi ad corrieri privati che garantiscono le consegne nei modi corretti.Un abbraccio Dario


Si certo dario i corrieri privati seri sono pochi e i pochi che ci sono si fanno pagare cari(cioè quelli che ti garantiscono la consegna in 24 ore isole comprese)Spendi minimo 20 euro tu sei disposto a pagare 20 euro da acquirente?Io preferisco le poste che a me che sto in Sardegna massimo il più tardi con celere 1 ci hanno messo 2 giorni,ma è capitato solo una volta.Una volta che hanno spedito con corriere ho avuto un ritardo di 6 giorni. :o :o :? :?
Rispondi al messaggio