Ciao a tutti ! Cerco uova di anatra ciuffata bianca e vorrei sapere se qualcuno di voi ha già messo insieme nell'incubatrice uova di polli con uova di anatre Si puotrà fare ?? Grazie
_________________ Mara65
23/02/2011, 1:25
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68816 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Ciao mara volevo darti qualche info sulla ciuffata bianca. La comparsa della cresta è legata a un gene letale che si manifesta in stato di omozigosi, impedendo quindi al 25% dei piccoli di nascere. Del restante 75%, il 50% presenta la cresta ed il 25% ha la testa liscia. Gregaria e socievole, si adatta bene a vivere con altre razze.Quindi penso sia prefferibile se tu riuscissi a trovarla non farti inviare le uova ma andare di persona a ritirarle cosi non si abbasseranno ancora le percentuali di schiusa dovute magari allo sress del viaggio ciao pernice80
26/02/2011, 0:43
Mara65
Iscritto il: 09/02/2011, 14:54 Messaggi: 189 Località: Lombardia
Ciao pernice80 In effetti hai ragione Mi ero già informata di questa storia del ciuffo, anche se per me conta più il carattere dell'aspetto. Ma ho deciso di incubare solo uova di gallina per il momento !! Grazie comunque per la tua risposta. Ciao