Ciao. Ho acquistato 10 uova di fagiano argentato da Gaetano, il tempo di consegna dalla spedizione è stato più che buono: 2 giorni e l'imballaggio ben fatto, ho già fatto i complimenti in privato. Peccato che nessuna delle uova fosse feconda, ma ciò che è peggio alcune erano fradicie, presumo perché deposte parecchi giorni prima della spedizione, almeno 3 o 4 avevano cioè un colore scuro e non giallo avariato. La spedizione può forse aver inciso, ma non mi era mai capitato che nessun uovo fosse fecondo. Non mi importa per l'importo perduto, ma tutte le mie aspettative sono andate deluse. Credo che questo mio commento fosse dovuto per tutti coloro che avessero intenzione di comprare le uova.
bisogna capire il problema. hai fatto la speratura?. hai rotto le uova per vedere l interno?... dici che erano scure cosa intendi?. ci sono tante domande da farti per capire meglio così da capire se le uova nn erano buone o altro. ma in foto vedo solo due fagiani spero che ne ha altri altrimenti è normale che si rovinano mica può metterci 15-20 giorni per 15 uova ...
Ciao. Ho usato una chioccia, io uso solo cova naturale. Negli anni passati avevo già comprato altre uove di fagiano e alcune si sono sempre schiuse. Ho fatto la speratura e ho visto che non erano feconde, ma già dopo pochi giorni l'interno dell'uovo si muoveva tantissimo. Le ho ovviamente rotte e ho notato che non erano fecondate, ma il colore di alcune uova era scuro, direi marcio o fradicio. Questa è la mia esperienza. A te potrebbe andar meglio, non ti dico di non acquistarle. Ho solo raccontato la mia esperienza. Tra l'altro vedo che sei di Catanzaro, nel tuo caso il viaggio sarebbe più breve. P.S. Non sono alle prime armi, ho una lunga esperienza con la cova e gli avicoli.
non metto in dubbio la tua esperienza ma delle volte ci sono dei particolari che fanno la differenza. sto già incubando uova di fagiano spero esca qualcosa ma nn sono di Gaetano le mie. comunque aspettiamo risposte da Gaetano. quante uova hai ritirato ?
Quando si fanno covare le uova ad una brava chioccia, gli errori possono essere pochi, tutto dipende dalla qualità delle uova. Il trasporto può incidere in parte, ma non cambia il colore delle uova, non può far apparire un uovo marcio se non lo è sin dall'origine. Ripeto quelle scure erano solo due o tre, ma c'erano. Per il resto, come ho già detto, è stata un'esperienza negativa, ma la voglio chiudere qui.