|
Autore |
Messaggio |
bazza81
Iscritto il: 07/12/2008, 20:27 Messaggi: 135 Località: vignola (modena)
Formazione: perito elettrotecnico
|
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha mai avuto problemi con un'azienda di Reggio Calabria, della quale non faccio il nome, che mette annunci di vendita' uova fertili con spedizione, sui vari siti di annunci, ma che in realtà è solo una fregatura. Nel senso che poi non spediscono nulla.
|
30/06/2016, 12:46 |
|
|
|
|
Salv2014
|
te ne potrei raccontare di tutti i colori con gli acquisti sugli annunci.
L'ultima di poco tempo fa, un allevatore della prov. di Livorno per delle belle Ancona su kijiji, ci accordiamo per il pagamento con ric. postepay, all'improvviso mi avvisa che ha spedito in contrassegno, alla consegna non solo pago 10 EUR di sovraprezzo in più (su un ordine di 12 uova..) di contrassegno ma anche ulteriori 5 EUR.. in quel momento ho pagato senza controllare e ho sbagliato, chiedendo spiegazioni al venditore se ne esce che "la mamma" aveva fatto pasticci alla posta, ho insistito nell'avere il rimborso ma non ho avuto + nessuna risposta e tanto per concludere in bellezza le uova erano tutte infertili.
Una bella truffa sfruttata per bene in tutti i suoi passaggi.
_________________ Cedo uova fertili di Valdarno
|
30/06/2016, 14:54 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68943 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Invito tutti a prestare molta attenzione negli acquisti online di uova. Meglio di tutto è la conoscenza diretta dell'allevatore. Una raccomandazione: non mettere nomi di siti in chiaro qui sul forum (non voglio avere o creare problemi ). Grazie.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
30/06/2016, 15:12 |
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3161 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Quella della Calabria è celebre, però bisogna avere occhio ed essere un po' avveduti, non scambiatemi per presuntuoso, tanto è vero che l'anno scorso ci stavo per cascare anch'io! Ciò che mi ha messo una pulce all'orecchio è stato il fatto che possedessero tante razze di fagiano, anche rare, e vendessero le uova a prezzi bassissimi. Poi la loro insistenza per la ricarica della Postapay mi innervosì e non poco; in un pomeriggio mi contattò non so quante volte e vi assicuro che la cifra era irrisoria. Tutto ciò mi ha fatto desistere. Continuo a vedere che pur cambiando nome e località, di solito sempre in Calabria, continuano a proporre uova di ogni genere a prezzi stracciati. Mi è sempre rimasto il dubbio e la curiosità di che cosa spedissero, ora ho capito che non spediscono proprio nulla!! Da quel che ho visto, cambiano anche il nome del venditore, a volte un maschio, altre volte una donna. Di solito però indicano il corriere, sempre lo stesso. State attenti, se trovate offerte di uova di uccelli rari e particolari a prezzi stracciati non acquistate, tranne rare eccezioni, delle specie rare o pregiate non si cedono uova!
|
30/06/2016, 15:33 |
|
|
EliaPulcino
|
Io me ne sono accorto subito con le uova di mandarina, ho trovato vari annunci su vari siti e ogni tanto magicamente cambiava località, ho scritto e mi ha detto che le spediva però con pagamento postepay, io come al solito non fidandomi gli ho chiesto la foto e da lì tutti gli annunci hanno smesso di rispondermi. Fate due conti
|
30/06/2016, 17:24 |
|
|
Salv2014
|
io invece incappai in una signora con forte accento dell'est che su whatsapp mi confermava avere tutte le razze che le chiedevo, capita la truffa ho deciso di prenderla in giro e chiederle le foto di decine e decine di razze, avrà perso mezza giornata a cercare le foto su internet! Poi ha iniziato a farmi un po di stalking con messaggi audio di sollecito, gli ultimi erano quasi con una voce da operatrice di linee hot, alla fine l'ho bloccata.
_________________ Cedo uova fertili di Valdarno
|
30/06/2016, 17:28 |
|
|
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
|
Comunque eccetto qua sul forum, io vi sconsiglio di farvi spedire le uova, a prescindere la truffa, ma si stressano le uova e potete avere basse natalità, meglio farsi un bel giro con la famiglia e andare a prenderle a mano...
|
30/06/2016, 18:12 |
|
|
BRicci
|
fatevele spedire solo da allevatori che già conoscete nel forum con cui avete spesso scambiato opinioni, fidarsi dei feedback positivi dei venditori di uova dell'elenco, e degli allevamenti del sito agraria, meglio se con sito web e foto delle razze che cercate(foto attendibili).
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
30/06/2016, 18:47 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68943 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
...e diffidate da chi ha uova di moltissime razze. Sono pochissimi gli allevatori in grado di allevare molte razze.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
30/06/2016, 18:54 |
|
|
BRicci
|
ben detto!
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
30/06/2016, 21:13 |
|
|