|
Autore |
Messaggio |
leprebelga
Iscritto il: 13/01/2011, 22:34 Messaggi: 163 Località: caorle(venezia)
|
volevo solo dire che....alcune persone del forum per ricevere semi a casa promettono semi in cambio....che poi misteriosamente non arrivano mai...diamo sempre colpa alle poste???chi ha orecchie.....
|
14/04/2012, 16:20 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Purtroppo i disonesti ci sono ovunque. Se ci sono problemi è meglio segnalarmeli in privato. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
14/04/2012, 16:27 |
|
|
leprebelga
Iscritto il: 13/01/2011, 22:34 Messaggi: 163 Località: caorle(venezia)
|
non era per fare polemica o che...era solo per esortare all'onesta e sincerita!!! grazie Marco per l'interessamento!!
|
14/04/2012, 16:37 |
|
|
luigisiculo
|
Concordo con quanto dici...non molto tempo fa mi è capitata la stessa identica situazione.
Non è tanto per l'infimo valore dell'invio ma per l'immensa presa in giro.
Si sa che le poste.....ma si sa anche che c'è anche gente....
|
14/04/2012, 20:14 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Personalmente di onesti ne ho trovati pochi.... Forse è meglio lasciar perdere, ho dato via parecchi semi e ho ricevuto semi solo da due persone... diciamo 2 su dieci... ai giardini pubblici sono più onesti...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/04/2012, 20:35 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Io ho spedito ma sono arrivati con molto ritardo e non tutti. Non è che ci sono dei problemi a spedire i semi come una normale lettera?
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
14/04/2012, 20:57 |
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
io alcune volte ho spedito due volte (quando mi è stato fatto presente che non sono arrivati e non sono stato attaccato\offeso). allo stesso modo ho ricevuto diversi semi.
i furbi ci sono ma sono molto pochi secondo me.
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
14/04/2012, 21:28 |
|
|
Giampietro
Formazione: Disegnatore meccanico
|
Io mi trovo nella situazione opposta..... con un utente del forum ci siamo accordati per scambiarci dei semi, li abbiamo spediti lo stesso giorno....solo che i suoi mi sono arrivati martedì scorso, dei miei invece nessuna traccia. Ho mandato ieri un mp chiedendo notizie e se sono ancora negative lunedì rifaccio la busta....spero che almeno stavolta arrivino perchè di alcuni le scorte sono veramente esigue; per cercare di evitare intoppi in quella che per me è stata la prima esperienza di scambio ho fatto pesare la busta e fatta affrancare di conseguenza... di più non saprei che fare. ovviamente accetto suggerimenti da chi ha più esperienza.
_________________Giampi
|
14/04/2012, 21:30 |
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
Giampietro ha scritto: Io mi trovo nella situazione opposta..... con un utente del forum ci siamo accordati per scambiarci dei semi, li abbiamo spediti lo stesso giorno....solo che i suoi mi sono arrivati martedì scorso, dei miei invece nessuna traccia. Ho mandato ieri un mp chiedendo notizie e se sono ancora negative lunedì rifaccio la busta....spero che almeno stavolta arrivino perchè di alcuni le scorte sono veramente esigue; per cercare di evitare intoppi in quella che per me è stata la prima esperienza di scambio ho fatto pesare la busta e fatta affrancare di conseguenza... di più non saprei che fare. ovviamente accetto suggerimenti da chi ha più esperienza. Sono cose che succedono: inviai alla fine dello scorso anno un bustone di semi di peperoncino all'admin di un forum. I semi non arrivarono mai. Allo stesso modo ho tenuto traccia di numerose spedizioni e diverse sono andate perse. Le poste rappresentano l'Italia.
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
14/04/2012, 21:41 |
|
|
luigisiculo
|
Per mia esperienza in Italia mai ho perso un invio fatto anche se a volte tardano da una settimana-un mese. Considerate che io ivo in Sicilia e devono attraersare il mare (sembra assurdo ma nel 2012 i 3 km dello Stretto sono un grande ostacolo).
Le poste ...stendiamo un velo pietosissimo sui servizi che offrono, tanto per farvi un esempio l'altra volta mi è arrivato un libro dopo 2 mesi dall'invio (con tanto di bollettino da pagare di gran lunga scaduto).
Certo è che i furbetti non mancano mai.
Facciamo attenzione anche ad un'altra cosa. Io raramente imbuco nelle buche che ci sono per le strade, vado quasi sempre nell'ufficio postale oppure se già ho una busta affrancata la imbuco nella buca vicino la posta. Alcune buche infatti non vengono controllate, non vi si ritira il contenuto e...addio.
Credetemi, mi trovo meglio ad inviare all'estero (arrivano prima) che in Italia (per non parlare della Sicilia, addirittura della mia stessa provincia), ma ribadisco mai ho perso un invio nazionale.
|
14/04/2012, 22:25 |
|
|