Sono di origine italiana e vivo a Salvador - Bahia, in Brasile.
Come la nostra famiglia mantiene le tradizione di mangiare e bere all'italiana, un'amico mi hai portato dall'italia una busta di sementi calibrate do Basilico italiano classico.
Se possibile, chiedo a chi possa interessarsi la gentileza di enviarmi Semi di Basilico gigante a foglia di lattuga, Basilico a foglia di lattuga, Basilico violetto, Rosmarino, Origano, Zafferano, Fragole di bosco e Cavolo broccolo Marathon.
Vorrei piantare e coltivare in vaso nella terrazza all'aperto a casa nostra qui in Brasile, per ottenere il sapore della cucina italiana nel tavolo della nostra familia e saremo moltissimi grati per la vostra bontà di questo bello regallo. Qui dove abito il nostro clima è tropicalle con temperatura media da 23 a 30 gradi in questa epoca, il sole di pomeriggio è più forte.
Vi ringrazio con un grande abbraccio.
Romulo Mercuri
Indirizzo per invio: Rua do Jenipapeiro 82, Apartamento 501, Saúde. CEP 40040-580 - Salvador - Bahia - Brasil. Telefono: +5571/ 91993450
Caro Romulo, benvenuto nel forum di agraria.org Per lo zafferano (vengono posti a dimora i bulbi-tuberi) sarà più difficile la spedizione. Non sei l'unico italo-brasiliano sul forum (c'è anche Brasit) Spero che qualcuno ti possa aiutare. Ciao, Marco
Buongiorno e Grazie per la risposta! Anch'io spero che qualcuno inviami questi semi. Mio sogno è coltivare solo piante italiane a casa mia. Qui in Brasile siamo in circa 30 milioni d'italiani, la più grande colonia italiana nel mondo, secondo il Comitato per gli italiani all'estero. Un grande abbraccio!
Ciao, le mie piante di basilico faranno semi prossimamente, te li spedirei volentieri in cambio di qualche francobollo (io colleziono anche francobolli).
io ho semi di peperone, peperoncini vari, zucche, pomodoro, basilico
a me interessano tanto semi brasiliani sto cercando caffè, pianta del the, cannella, frutta esotica voglio provare l'esperimento di coltivazione piante "particolari"