|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
mercuri
Iscritto il: 05/07/2011, 16:41 Messaggi: 2 Località: Salvador, Bahia. Brasile
|
Cari amici!
Buongiorno!
Sono di origine italiana e vivo a Salvador - Bahia, in Brasile.
Come la nostra famiglia mantiene le tradizione di mangiare e bere all'italiana, un'amico mi hai portato dall'italia una busta di sementi calibrate do Basilico italiano classico.
Se possibile, chiedo a chi possa interessarsi la gentileza di enviarmi Semi di Basilico gigante a foglia di lattuga, Basilico a foglia di lattuga, Basilico violetto, Rosmarino, Origano, Zafferano, Fragole di bosco e Cavolo broccolo Marathon.
Vorrei piantare e coltivare in vaso nella terrazza all'aperto a casa nostra qui in Brasile, per ottenere il sapore della cucina italiana nel tavolo della nostra familia e saremo moltissimi grati per la vostra bontà di questo bello regallo. Qui dove abito il nostro clima è tropicalle con temperatura media da 23 a 30 gradi in questa epoca, il sole di pomeriggio è più forte.
Vi ringrazio con un grande abbraccio.
Romulo Mercuri
Indirizzo per invio: Rua do Jenipapeiro 82, Apartamento 501, Saúde. CEP 40040-580 - Salvador - Bahia - Brasil. Telefono: +5571/ 91993450
_________________ Sono di origine italiana e vivo a Salvador - Bahia, in Brasile. - http://www.facebook.com/mercuribr Prego la gentileza di inviarmi bustine di Semi di Basilico, Rosmarino, Broccolo, Origano, Zafferano, etc, poi voglio coltivare in Brasile. GRAZIE!
|
05/07/2011, 17:13 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Romulo, benvenuto nel forum di agraria.org Per lo zafferano (vengono posti a dimora i bulbi-tuberi) sarà più difficile la spedizione. Non sei l'unico italo-brasiliano sul forum (c'è anche Brasit) Spero che qualcuno ti possa aiutare. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/07/2011, 17:31 |
|
|
mercuri
Iscritto il: 05/07/2011, 16:41 Messaggi: 2 Località: Salvador, Bahia. Brasile
|
Ciao Marco!
Buongiorno e Grazie per la risposta! Anch'io spero che qualcuno inviami questi semi. Mio sogno è coltivare solo piante italiane a casa mia. Qui in Brasile siamo in circa 30 milioni d'italiani, la più grande colonia italiana nel mondo, secondo il Comitato per gli italiani all'estero. Un grande abbraccio!
_________________ Sono di origine italiana e vivo a Salvador - Bahia, in Brasile. - http://www.facebook.com/mercuribr Prego la gentileza di inviarmi bustine di Semi di Basilico, Rosmarino, Broccolo, Origano, Zafferano, etc, poi voglio coltivare in Brasile. GRAZIE!
|
05/07/2011, 20:36 |
|
|
italiano
Iscritto il: 13/01/2009, 19:01 Messaggi: 419 Località: Casagiove
|
Ciao, le mie piante di basilico faranno semi prossimamente, te li spedirei volentieri in cambio di qualche francobollo (io colleziono anche francobolli).
|
13/07/2011, 23:51 |
|
|
maryasia
|
io ho semi di peperone, peperoncini vari, zucche, pomodoro, basilico
a me interessano tanto semi brasiliani sto cercando caffè, pianta del the, cannella, frutta esotica voglio provare l'esperimento di coltivazione piante "particolari"
grazieee
|
23/05/2013, 9:41 |
|
|
oxysporium
Iscritto il: 20/06/2012, 14:55 Messaggi: 768 Località: Teramo (fraz. Torricella Sicura)
Formazione: laurea in Biotech
|
Ciao Romulo ti ho inviato un messaggio privato!!! Obrigado
|
23/05/2013, 11:01 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|