|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Scambio semi piante mellifere
Autore |
Messaggio |
mazinga
Formazione: Agronomo
|
Salve a tutti,
Se qualcuno avesse intenzione di crearsi in giardino un angolino da adibire ad oasi per api e farfalle scambio semi di piante mellifere ad elevato potenziale nettarifero. Offro: Facelia Grano saraceno Lupinella Trifolio Ruspinato Meliloto Amorpha Fruticosa Amorpha Canadensis Agestache foenicolum blu
Cerco: Asphodelus albus Asphodelus microcarpus Perovskia atriplicifolia Solidago Teucrium fruticans
|
29/02/2012, 22:37 |
|
|
|
|
erobox
|
Salve, leggo solo oggi, 25/4, il Suo messaggio, relativo allo scambio e offerta di semi per apicoltori. Io, al momento, non avrei prioprio nulla da offrire, perché le mie piante di evodia e hovenia devono ancora fruttificare, quindi ci sarà da attendere ancora un bel po'. Ma intanto i suoi semi di meliloto sono per me una vera attrazione. Glieli posso comprare, se vuole, non sarà un problema, tanto devo acquisirli in ogni caso. Grazie per la Sua cortese risposta. Cordialmente
Ermanno Romanelli
|
25/04/2012, 14:59 |
|
|
DAG
|
io posso offrire semi di evodia danielli e hovenia dulcis, che diventano alberi grandi. Le piante di evodia sono richieste dagli apicoltori perchè fioriscono tardi, quando non ci sono altri fiori. Mentre non so se quelle di hovenia siano mellifere, comunque le mie fanno sempre i frutti che non raccolgo mai. Se serve sono ben felice di spedire qualche semino.
|
25/04/2012, 16:11 |
|
|
mazinga
Formazione: Agronomo
|
Ciao Dag,
grazie dell'offerta ma visto che nessuno mi rispondeva mi sono procurato i semi su internet e li ho seminati, mi sono già nate sia l'evodia, sia l'hovenia. Se andasse male questa prova ti contatterò per una fornitura se tu fossi ancora disponibile. Intanto grazie.
|
04/05/2012, 15:14 |
|
|
bassista
|
ciao DAG, io sarei interessato a ricevere un po' di semi di evodia danielli. abito nel basso vicentino e quindi non troppo lontano da Mantova. o in alternativa, li spedisci? approfitto del periodo per farti gli auguri come anche a tutti gli usufruitori del forum.
|
22/12/2012, 12:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|