|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Regalo semi di poncirus trifoliata a gruppi di 23 !
Autore |
Messaggio |
skablast
Iscritto il: 30/05/2017, 22:55 Messaggi: 39 Località: Veruno, Italy
Formazione: chimico
|
Come da titolo mi sono stufato di vedere inserzioni su ***** dove vendono 5 /10 semi facendoli pagare.
Anche perchè da quel che ho capito, solo UNO dei semi presenti in un frutto è fecondato, gli altri sono partenocarpici, quindi non fecondi! e oltre ad avere speso sino a 10 euro per dei semi, potrebbero essere TUTTI non fecondi....
Ho un pò di poncirus come difesa dell'orto dai cinghiali e sono bellissimi e profumati
Quindi
REGALO semi di poncirus a gruppi di 23( quantomeno questi sono quelli presenti nei cinque frutti che ho aperto), ogni gruppo proviene da un frutto, ed almeno uno è fecondo.
La spedizione è a carico vostro però.
Ne approfitto per chiedere dei semi di zucche che raggiungano "solo" dimensioni umane 3/4 kg insomma e semi di fagiolini nani tardivi
|
31/10/2017, 9:04 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68709 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Riesci a postare una foto del tuo Poncirus?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
01/11/2017, 13:55 |
|
|
Randisi13
|
Ciao, sono interessato ai semi di poncirus,
|
01/11/2017, 18:06 |
|
|
skablast
Iscritto il: 30/05/2017, 22:55 Messaggi: 39 Località: Veruno, Italy
Formazione: chimico
|
Ciao. La foto non è un problema farla, e domani ci provo. Sono molto più belli però quando sono carichi di frutti o quando ci sono i fiori.
xRandisi, mandami un MP, mi dici quanti ne vuoi, se li vuoi separati e imbustati. La spedizione è a carico tuo.
x tutti. Tramite MP mi hanno fatto notare che forse si possono riprodurre anche gli altri 22 semi presenti e non solo in singolo fecondato... e che io ho interpretato male l'articolo che avevo letto. Può essere, non sono un esperto agronomo ma solo un appassionato orticultore. Appena ho un attimo verifico su qualche sito in inglese.
|
01/11/2017, 20:40 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|