In realtà, il vero Trinidad, almeno in Italia e' molto difficile trovarlo, il frutto parlo ovviamente. Generalmente ci vendono dei peperoncini molto simili piccantissimi ma non Trinidad. Questo almeno mi è stato detto dal proprietario di un grosso vivaio in Toscana. Infatti mi ha consigliato di comprare semi (che li fanno pagare a peso d'oro) e provare a coltivarli. La loro poco presenza sul territorio nazionale, spiega il costo elevato dei semi.
Ciao. Leggendo attentamente i vari post che parlano di peperoncini esotici super-piccanti, credo che ormai sia un pò troppo tardi per poter far crescere e coltivare qualche piantina.................pazienza. Anche perchè se lo avessi potuto fare, lo avrei fatto in qualche vaso sul terrazzo. Li comprerò al vivaio come ho fatto fino ad ora. Grazie.
in effetti ora mai è tardi,ma dipende pure dove abiti se sei al sud vai ancora bene,ma al nord un po meno; per avere una produzione abbondante comunque dovresti inizziare proprio molto prima,con light-box e luci a gennaio altrimenti akl naturale a marzo,ma prendendo meno frutti,diciamo un raccolto
Come coordinate geografiche sto nel mezzo, più o meno come te (Toscana). Infatti ormai credo che dovrò rimandare questa coltivazione a gennaio 2015, ma nel frattempo................non mi farò di certo mancare il super piccante .