|
Il peperoncino più piccante del mondo
Autore |
Messaggio |
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
In realtà, il vero Trinidad, almeno in Italia e' molto difficile trovarlo, il frutto parlo ovviamente. Generalmente ci vendono dei peperoncini molto simili piccantissimi ma non Trinidad. Questo almeno mi è stato detto dal proprietario di un grosso vivaio in Toscana. Infatti mi ha consigliato di comprare semi (che li fanno pagare a peso d'oro) e provare a coltivarli. La loro poco presenza sul territorio nazionale, spiega il costo elevato dei semi.
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
05/03/2014, 21:36 |
|
|
|
|
giliberti
|
Facci sapere........sono un mangione di peperoncini super piccanti .
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
07/03/2014, 23:22 |
|
|
laelia90
Iscritto il: 15/01/2012, 16:12 Messaggi: 81 Località: Colline di Prato (fra Firenze e Pistoia)
|
Posso guardare cosa mi è rimasto fra i vari Naga, Scorpion e 7pot se serve Magari scambierei....
|
08/03/2014, 0:46 |
|
|
maxy
|
anche io ho super hot : naga morich, 7 pod, morounga blend,trinidad scorpion e vari habanero,ma non sono isolati,comunque la piccantezza è sicura
|
08/03/2014, 10:40 |
|
|
giliberti
|
Ciao. Leggendo attentamente i vari post che parlano di peperoncini esotici super-piccanti, credo che ormai sia un pò troppo tardi per poter far crescere e coltivare qualche piantina.................pazienza. Anche perchè se lo avessi potuto fare, lo avrei fatto in qualche vaso sul terrazzo. Li comprerò al vivaio come ho fatto fino ad ora. Grazie.
|
08/03/2014, 20:19 |
|
|
maxy
|
in effetti ora mai è tardi,ma dipende pure dove abiti se sei al sud vai ancora bene,ma al nord un po meno; per avere una produzione abbondante comunque dovresti inizziare proprio molto prima,con light-box e luci a gennaio altrimenti akl naturale a marzo,ma prendendo meno frutti,diciamo un raccolto
|
08/03/2014, 20:55 |
|
|
giliberti
|
Come coordinate geografiche sto nel mezzo, più o meno come te (Toscana). Infatti ormai credo che dovrò rimandare questa coltivazione a gennaio 2015, ma nel frattempo................non mi farò di certo mancare il super piccante .
|
08/03/2014, 22:40 |
|
|