|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Cerco semi, piantine di Goji
Autore |
Messaggio |
matteoxes
Iscritto il: 29/09/2009, 12:21 Messaggi: 115 Località: Soraga ( Trentino ) zona USDA 6b
Formazione: licenza media inferiore
|
Ciao a tutti. Mi chiamo Matteo e scrivo dal Trentino. Sto cercando piantine , oppure semi di Goji, che però siano della varietà Barbarum, oppure altre varietà che non siano il Chinense. Purtroppo ho già ricevuto fregature sia su piantine che sulle bacche secche ( comprate in internet da un sito che vende BIO , dicendo che erano di Barbarum, ma le bacche erano amarognole ). Ho già molte piantine , nate anche da talea, ma logicamente sono tutte da innestare, perchè comunque non voglio buttarle.
|
15/08/2015, 15:43 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Credo sia meglio cercare un vivaio e andarci di persona.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
15/08/2015, 17:11 |
|
|
matteoxes
Iscritto il: 29/09/2009, 12:21 Messaggi: 115 Località: Soraga ( Trentino ) zona USDA 6b
Formazione: licenza media inferiore
|
Il problema è che anche in vivaio te le vendono come barbarum. Poi una volta cresciute un pochino ecco che le foglie iniziano ad ingigantirsi. Quelle che avevo preso io avevano due anni e foglie tipicamente Barrbarum. Poi tutto d'un tratto sono cambiate dal giorno alla notte. Qui credo che sicuramente ci saranno dei coltivatori che hanno già fatto dei raccolti e che così abbiano avuto la certezza di quello che hanno piantato.
|
15/08/2015, 23:18 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|