Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 15:49

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
CERCO semi ortaggi strani kiwano daikon rapanelli rabarbaro 
Autore Messaggio

sto cercando ortaggi strani kiwano daikon rapanelli rabarbaro rafano prezzemolo sedano cipolle
margotte di agrumi qualsiasi
piante carnivore
in questi giorni ho preso voglia di raccogliere un po' di piantine e semi approfittando del periodo invernale in modo da poter preparare le semine per la primavera.
grazie a tutti

scambio con altre semenze

18/01/2012, 15:53
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Qualcosa in vendita lo trovi qui:
http://www.macrolibrarsi.it/_sementi_.php?pn=127
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

07/02/2012, 8:45
Profilo WWW

grazie mille provo a vedere...
pensavo di trovare aiuto dagli utenti del forum

24/02/2012, 10:14
Profilo

Mariangela io veramente riguardo il kiwano te li ho inviati il 6 febbraio, ti ho mandato anche un msg. vediamo se il daikon (1 pianta) fiorisce e posso riprodurla (penso ad aprile-maggio minimo)

24/02/2012, 19:36
Profilo

CIAO SONO CRISTIAN DA GORIZIA, CON QUESTA MIA RISPOSTA MI PRESENTO AL FORUM, SONO UN PICCOLO APPASIONATO DI ORTICOLTURA TRADIZIONALE E DI PIANTE POCO NOTE , ANCHE SE NE HO POCHE DI VARIETA' STRANE.
HO UN BEL Pò DI SEMI DI RABARBARO,CHE HO IN PARTE SEMINATO CON UNA BUONA NASCITA DI PIANTINE NUOVE, SEMBRA QUASI INFESTANTE, DA COME SON NATE LE PICCOLE PIANTICELLE, PERO' ALCUNE SON MORTE DOPO POCHI GIORNI.

.

10/03/2012, 1:22
Profilo

i semi di rabarbaro mi interessano :-)

x luigi ti ho inviato sms privato .
non mi risulta la tua busta oggi controllo bene e ti avviso - siamo al 19 marzo strano che non sia arrivata da febbraio

19/03/2012, 11:15
Profilo

cara maryasia, sei tu l'utente bannata da altri forum di giardinaggio perchè riceveva e non dava mai nulla in cambio? E' abbastanza curioso che ti interessi tutto, ma proprio tutto! Quanti ettari di orto hai?

19/03/2012, 12:53
Profilo

Mariangela anche a me sembra più che strano...anche perchè gli invii dello stesso giorno sono tutti arrivati e già da tempo ti ho unviato un messaggio.
Che a volte arrivino in ritardo ok ma difficilmente oltre i 15-25 giorni. Di tutti gli invii fatti in vita mia soltanto 2 se ne sono persi (non in Italia) il che mi sembra stranissimo. Controlla.

Sinceramente aspettavo tua risposta da diverse settimane

21/03/2012, 18:17
Profilo

Da bambino, prima di dormire, mi leggevano questa favola: c'era una volta una nota scroccona di semi che quando le spedivano qualcosa con mille scuse non ricambiava, oppure non rispondeva. Quando scoperta, veniva bannata dai forum di giardinaggio a cui partecipava, ma poi si ripresentava con nomi diversi, anche se facilmente riconoscibile per il suo modo di fare sempre uguale. Questa gentile arpìa abitava in prov. di Cuneo, ma non mangiava bambini...solo semi, tantissimi semi e di tutti i tipi. Finita la favola mi addormentavo sempre...con un nervoso della malora!

24/03/2012, 1:33
Profilo

Devo essere sincero: Mariangela non la conosco personalmente, il 6 febbraio gli ho inviato un po di semi vari e lei ha avuto la gentilezza di inviarmi un francobollo (non era necessario).

Certo che ....dopo sollecitazioni (di rispondermi ) non mi aspettavo una risposta dopo 1 mese e mezzo ....il che un poco mi è suonato strano.

Oddio, si può perdere un invio (cosa ultra rara), o meglio, può arrivare con settimane di ritardo....me questo generalmente avviene quando dalla penisola viene spedito verso la Sicilia e non viceversa (si che le poste a volte ,sono efficientissime, ma a volte offrono servizi assurdamente scadenti, si può dire così?).

Non vorrei fuorviare dal discorso adesso ribadendo che invii fatti lo stesso giorno sono arrivati (e dico arrivati e perlopiù tutti nello stesso tempo, con più o meno 24 ore).

Dico , siamo in Italia e non in Venezuela o Guatemala (e li vi assicuro quasi al 100 % inspiegabilmente non arriva quasi niente).

Comunque , senza indugiare oltre, facendo un altro invio (60 cent) certamente non fallisco....però essere preso in giro non è che mi piaccia poi così tanto...

Se non vado errando, e ora rivedrò per sicurezza, in un altro forum ho letto di una persona che abita in un paese di cui dico le sole iniziali: B.V. che è un po troppo furbetta.... Qualcuno conferma?
Se per caso una persona non ha di che scambiare basta dire solamente: ehi ragazzi, quelcuno di voi può regalarmi dei semini?
Mi è capitato di regalarli, di fare scambi con l'estero ma mai mai di essere preso in giro.

Comunque mentre un napoletano come Totò avrebbe detto : 'cca nisciuno è fesso , io da siciliano dico : u pani non mu mangiu d'o cozzu (il pane non lo mangio dal collo).

Parentesi chiusa, non stiamo accusando nessuno di furbizia, di scrocconeria, stiamo soltanto mettendo i puntini sulle "i" per il futuro onde evitare spiacevoli discussioni. :D

24/03/2012, 21:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo