Devo essere sincero: Mariangela non la conosco personalmente, il 6 febbraio gli ho inviato un po di semi vari e lei ha avuto la gentilezza di inviarmi un francobollo (non era necessario).
Certo che ....dopo sollecitazioni (di rispondermi ) non mi aspettavo una risposta dopo 1 mese e mezzo ....il che un poco mi è suonato strano.
Oddio, si può perdere un invio (cosa ultra rara), o meglio, può arrivare con settimane di ritardo....me questo generalmente avviene quando dalla penisola viene spedito verso la Sicilia e non viceversa (si che le poste a volte ,sono efficientissime, ma a volte offrono servizi assurdamente scadenti, si può dire così?).
Non vorrei fuorviare dal discorso adesso ribadendo che invii fatti lo stesso giorno sono arrivati (e dico arrivati e perlopiù tutti nello stesso tempo, con più o meno 24 ore).
Dico , siamo in Italia e non in Venezuela o Guatemala (e li vi assicuro quasi al 100 % inspiegabilmente non arriva quasi niente).
Comunque , senza indugiare oltre, facendo un altro invio (60 cent) certamente non fallisco....però essere preso in giro non è che mi piaccia poi così tanto...
Se non vado errando, e ora rivedrò per sicurezza, in un altro forum ho letto di una persona che abita in un paese di cui dico le sole iniziali: B.V. che è un po troppo furbetta.... Qualcuno conferma?
Se per caso una persona non ha di che scambiare basta dire solamente: ehi ragazzi, quelcuno di voi può regalarmi dei semini?
Mi è capitato di regalarli, di fare scambi con l'estero ma mai mai di essere preso in giro.
Comunque mentre un napoletano come Totò avrebbe detto : 'cca nisciuno è fesso , io da siciliano dico : u pani non mu mangiu d'o cozzu (il pane non lo mangio dal collo).
Parentesi chiusa, non stiamo accusando nessuno di furbizia, di scrocconeria, stiamo soltanto mettendo i puntini sulle "i" per il futuro onde evitare spiacevoli discussioni.