|
|
|
CERCO semi ortaggi strani kiwano daikon rapanelli rabarbaro
Autore |
Messaggio |
luigisiculo
|
Ok! Però non so dirti niente di preciso, è la seconda volta in vita mia che coltivo le carote, penso che verranno a seme in estate (le ho seminate a dicembre).
Sto riproducendo anche una specie di rapa che si chiama nabo azucarado in spagnolo, non ho la minima idea di come si mangi.
Sta salendo a seme nonostante (insieme al daikon) non hanno tubero (forse perchè sono nei vasi)
|
01/04/2012, 13:12 |
|
|
|
|
DAG
|
Allora...ho scambiato semi con parecchie persone, legate ai tre forum che frequentavo. Talvolta non ricevevo nulla, perchè non volevo nulla e talvolta perchè l'altra persona era agli inizi e non aveva nulla da scambiare. Sempre tutto bene e non ho mai preteso i soldi della spedizione anche quando si trattava di pacchi postali da 10 euro. Ma qualche anno fa mi ha dato fastidio spedire alla già menzionata signora e non ricevere notizie, mi sono sentito preso per i fondelli. All'inizio della sua carriera è riuscita a saccheggiare parecchi forum di giardinaggio, la tecnica, ampiamente descritta, la conosciamo. In questo forum aveva conservato ancora una certa libertà di movimento, per questo mi sono permesso di punzecchiarla con i miei precenti post e sempre per lo stesso motivo mi sono rivolto ad Alik con durezza, sospettando che fosse la "signora" che si ripresentava con nome nuovo, cosa di cui chiedo venia.
Ora, parlando del post di Arlik, vorrei esprimere la mia perplessità circa la richiesta di acquistare semi da altri forumisti. Fino a qualche anno fa la legge Italiana e quella comunitaria vietavano di vendere semi a ditte non in regola con le necessarie autorizzazioni, accreditamenti, permessi ecc. Credo fossero solo tollerati scambi di piccole quantità tra appassionati, senza, peraltro, avere la sicurezza di essere nella legalità. Qualche anno fa, in Francia, "assocation Kokopelli" fu condannata a risarcire la ditta sementiera Baumaux, ma purtroppo non ne conosco la motivazione. Mi piacerebbe che qualcuno meglio informato di me facesse chiarezza sul tema.
|
01/04/2012, 23:17 |
|
|
luigisiculo
|
DAG ne avevo sentito parlare tempo fa ma anche a me non è stata chiara questa situazione. Che cosa brutta perdere la fiducia per cose di così poco conto.....ca pacenzia!
|
02/04/2012, 9:15 |
|
|