Buonasera, serei interessato a dei semi di legenaria: longissima, matrague, serpente di sicilia, a collo d'anatra ed altre varietà esistenti. Sono principalmente interessato a dei semi di zucca di dimenzioni più grandi di quelle di cui già dispongo (allego foto) e che sono disponibili per eventuale scambio. In questo caso vorrei utilizzare la zucca come casse di risonanza per strumenti musicali autocostruiti per cui avrei bisogno di zucche di dimensioni più generose! In ultimo cerco semi di luffa (spugnosa) Ringrazio a chi voglia rispondermi o darmi delle indicazioni in merito.
Allegati:
Immag1299.jpg [ 68.75 KiB | Osservato 1438 volte ]
07/03/2012, 19:14
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Anch'io sono "fissato" con le zucche lagenarie, la scorsa estate ho messo quelle come le tue ma son venute piccolissime... mentre qualche anno fa, ho coltivato queste
Allegato:
IMGP0087.JPG [ 71.01 KiB | Osservato 1431 volte ]
Allegato:
IMGP0093.JPG [ 77.47 KiB | Osservato 1431 volte ]
saranno sui 60 cm, più o meno.
Ora sto cercando la extra-long handle dipper gourds come queste nel video
Uauuuuu Peppe le tue zucche sono fantastiche!! Le voglioooooooooo... .. Dove le hai prese, hai altri semi?? Fammi sapere! Per le extra-long handle dipper guarda quì anche se mi sembrano più uguali alle tue...
Allegati:
Dipper,%20Extra%20long%20handled_0.jpg [ 21.89 KiB | Osservato 1418 volte ]
Come vedi dalle foto, le ho coltivate 4 anni fa... dovrei averne ancora qualcuna intera con i semi dentro, ma non so se sono ancora vitali e soprattutto "originali", le zucche si ibridano facilmente e accanto avevo anche la zucca serpente...
Ho visto da un sito internet che alle zucche sulla parte esposta ai raggi solari, spalmano una sostanza bianca sicuramente per difenderle dal sole. Sulle mie infatti ho notatato che la parte delle zucche esposta al sole sbiadisce!! Diventa giallognola! Credo che si tratti di calce, voi confermate?