Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha disponibili semi di nigella sativa chiamata anche nell'antichità grano nero. naturalmente anche per la stagione prossima
ho ricevuto in gestione un'azienda in Toscana, con molti seminativi, volevo dall'anno prossimo destinare qualcosa a colture alternative e piante aromatiche e officinali volevo piantare anche questa e per poi venderla come spezia l'ho conosciuta su un sito di essenze antiche utilizzate da antichi romani o popoli del mediterraneo
ciao francesco. immagino tu stia parlando di grandi quantità di semi.....io ho un pò di fiori di nigella in giardino e potrei mandarti i semi in una busta quando saranno maturi, ma ovviamente non sono tantissimi.... ma se non trovi altri donatori, fammi sapere. non sapevo avessero delle proprietà! e pensare che si propaga così facilmente! magari per sicurezza ti mando una foto per essere sicura che parliamo della stessa pianta! ciao mara.
Buongiorno, vorrei darle la buona notizia che ho a disposizione i semi che lei sta cercando ma in quantità ridotta. Conosco perfettamente questa pianta in quanto sono perito agrario! Colgo l'occasione per augurarle buone ferie. Ahmed.
io uso i semi di nigella mettendoli nel pane o in un misto di semi macinati.. a me piace molto il suo sapore...
io lo compero dal mio verduraio di fiducia di origina marocchina . non so se nascono se vuoi ti mando l'indirizzo delladitta importatrice.. cioa nino uso anche il fieno greco..