Sono il figlio di Gianclaudio(mio padre è iscritto a questo forum, e aprofitto del suo profilo per chiedervi una cosa) frequento il primo istituto agrario e dapoco tempo mi sono interessato a coltivare canapa tessile e moco, questi due semi non riesco a trovarli specialmente il moco (ervum ervilia leguminose), se qualcuno è in possesso di questi semi, se gentilmente me li può vendere. la mia e-mail è Tanganelli.Simone@hotmail.it
Io conosco loro come quelli + grossi in circolazione, so che erano coinvolti nelle sperimentazioni per la reintroduzione della coltivazione della canapa tessile. Prova a contattarli . Poi per esempio a Firenze c'è un negozio che vende semi di canapa ,ma non so se siano per tessile o altro. Al limite li potresti ordinare su internet (***** ?).
ai canarini si danno semi di canapa, li puoi comprare a prezzo ridicolo da qualsiasi negozio per animali un po' fornito... sicuro non è l'illegale indica, poi come canapa da tessuto non sò se sia delle qualità migliori o meno.
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Re: Cerco semi di canapa tessile e semi di Moco
08/05/2010, 20:54
sicuramente il negozio che vende semi di canapa è per collezione l'unico modo per vendere semi di canapa....chiaramente non si possono coltivare. Per i semi effettivamente nei mangimi li dovresti trovare facilmente ma non sono certificati. occhio però che la pianta è identica a quella con THC quindi potresti avere delle spiacevoli seccature. Che si risolverebbero solo quando dalle analisi risulta che a THC 0(zero). Ci sono norme precise per la coltivazione della canapa tessile
Ciao, secondo me non c'è differenza di specie tra canapa tessile e canapa da fumare, però per quella tessile le piante vengono messe molto fitte e quindi diventano più alte e adatte ad ottenere fibra. Poi credo che prima di seminare dovresti avere delle autorizzazioni particolari o rischi anche un procedimento penale, informati bene prima di provare. Ciao!!!