|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Cerco semi di anguria nera gigante
Autore |
Messaggio |
Reno
|
salve a tutti sono Nazzareno, ho una piccola azienda agricola, tutti gli anni di questi tempi mio padre non fà altro che parlare di quando hanno piantato con mio nonno le angurie nere giganti, dice che hanno la buccia sottilissima e che è difficile trasportarle senza spaccarle, vorrei recuperare questi semi così magari anche io portò raccontare a mio figlio un giorno di averle piantate non ho sementi con cui scambiarle ma posso pagarle, (non troppo ovviamente)
|
26/04/2012, 21:34 |
|
|
|
|
Nettuno
Iscritto il: 08/05/2012, 9:06 Messaggi: 9 Località: Firenze scandicci
|
Buon giorno , solo ora leggo il tuo messaggio. Ho una certa quantità di semi d' anguria della specie " gigante di fontanarocco o gigante della Val di Chiana". Ora non so se sono i semi che tu cerchi, ma la caratteristica saliente della specie è una buccia scurissima sottile di dimensioni medie a maturazione di circa 20kg.Se sei interessato puoi comunicarmelo sul forum. Ovviamente dei semi non voglio assolutamente niente. Un saluto Stefano
|
14/05/2012, 8:49 |
|
|
volpet
Iscritto il: 19/01/2012, 19:35 Messaggi: 48 Località: OSTIGLIA(MN)
Formazione: maturità scentifica
|
Di dove sei,Reno? Anch'io sto cercando un anguria di buccia scura e grossa.So che una anguria con quelle caratteristiche è tipica della toscana; mentre una piccola e di buccia scura è ancora coltivata nella zona del ravennate a Bagnacavallo ad esempio. Prova a cercare in quelle zone.
|
17/02/2013, 18:33 |
|
|
oxysporium
Iscritto il: 20/06/2012, 14:55 Messaggi: 768 Località: Teramo (fraz. Torricella Sicura)
Formazione: laurea in Biotech
|
Nettuno ha scritto: Buon giorno , solo ora leggo il tuo messaggio. Ho una certa quantità di semi d' anguria della specie " gigante di fontanarocco o gigante della Val di Chiana". Ora non so se sono i semi che tu cerchi, ma la caratteristica saliente della specie è una buccia scurissima sottile di dimensioni medie a maturazione di circa 20kg.Se sei interessato puoi comunicarmelo sul forum. Ovviamente dei semi non voglio assolutamente niente. Un saluto Stefano Ciao Nettuno, mi piacerebbe piantare qualcuna delle tue angurie...mi daresti qualche seme perfavore?! Guarda il mio post x vedere se ti interessa qualche orticola ok?! Fammi sapere, grazie.
|
17/02/2013, 20:07 |
|
|
Paolosky
Iscritto il: 12/01/2013, 22:44 Messaggi: 285 Località: Modena (MO) Emilia Romagna
Formazione: perito chimico
|
Anche a me interessa l'anguria gigante nera!!
posso scambiare con semi comuni di orticole, semi di erba medica, trifoglio pratense violetto o una piccola quantità di mais Marano
_________________ "Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali." (Mahatma Gandhi)
|
17/02/2013, 21:09 |
|
|
crisr
Iscritto il: 08/02/2013, 12:19 Messaggi: 61 Località: prov. firenze
|
ciao sarei interessato anche io ai semi, mi fai sapere, magari posso venire anche di persona
|
05/03/2013, 0:27 |
|
|
sardegnazoo
Iscritto il: 27/12/2009, 19:57 Messaggi: 90 Località: Sant'Antioco (Sardegna)
|
salve, come da titolo sto cercando semi di anguria nera, magari una varietà precoce.. se qualcuno fosse disposto a scambiarli ho un'ottima qualità di fagiolini metro molto antica. grazie
|
13/04/2013, 8:14 |
|
|
Paolosky
Iscritto il: 12/01/2013, 22:44 Messaggi: 285 Località: Modena (MO) Emilia Romagna
Formazione: perito chimico
|
Ciao
io ho dei semi di anguria bianca da marmellata, una vecchia varietà se ti può interessare
altrimenti non sicuro (devo controllare nella dispensa) ho ancora qualche seme di anguria Thai una varietà antica di origine
thailandese a buccia scura considerata la più dolce in assoluto
_________________ "Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali." (Mahatma Gandhi)
|
13/04/2013, 13:39 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|