guinadi73
Iscritto il: 30/06/2015, 8:05 Messaggi: 185 Località: Pontremoli (MS)
|
Buongiorno, è appena conclusa la stagione estiva e già mi organizzo il semenzaio per il prossimo anno. io posso scambiare i seguenti semi: Pomodori: Evans purple pear, Orange russian, reise tomate, brazilian beauty, melanocarpa, dinner plate, paul roberson, cherokee purple, brandywine black, datterino giallo, san marzano, cuor di bue, ciliegino. Zucche e zucchine: Muscata di provenza e alberello di Sarzana Peperoncini: Habanero red Savina, Habanero giallo, Jamaica Ornage, 7 pot, Hot Lemon, Naga Morich, Pimento del padron, scorpion, e molti altri Fagioli Fagiolo di Bigliolo
Posso scambiare i semi con altri che hanno semi soprattutto di pomodoro o legumi.
|
guinadi73
Iscritto il: 30/06/2015, 8:05 Messaggi: 185 Località: Pontremoli (MS)
|
si ma di recenti non ci sono offerte che mi interessano particolarmente. ricerco pomodori antichi e particolari non ibridi. Piennolo, camone, perino, costoluti vari tutto insomma. sto cercando di provare varie tipologie e tenermi quelli che mi danno maggior soddisfazione per gusto ed altre caratteristiche. quest' anno sono promossi i Brandywine i dinner plate e paul roberson per il sapore eccezionale a crudo.cerco altre varietà per resistenza a malattie, poi per sapore a crudo e da salsa. Max
|