|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Cerco frumenti teneri antichi
Autore |
Messaggio |
Marco90b
Iscritto il: 25/10/2013, 20:33 Messaggi: 5 Località: Argenta (Fe)
Formazione: Laurea triennale in tecnologie agrarie
|
Ciao a tutti, sono della zona di Ferrara e sto cercando sementi di vecchi frumenti teneri (per intenderci prima dell'avvento dei nanizzanti). Diverse varietà per citarne alcune gentil rosso, terminillo, risciola, canove, verna, mentana ecc... ho elencato solo alcune varietà ma cerco qualsiasi germoplasma che si adatti bene al clima di pianura Anche in quantità esigue 5-10kg. Qualcuno ne ha a disposizione? Sapete dove posso trovarli? Grazie Marco
|
25/10/2013, 20:49 |
|
|
|
|
braccoblu
|
Il Gentil Rosso lo vende una azienda pugliese che ha un sito web; non so se devo scrivertelo in mp per non fare pubblicità. Sono di Ferrara anch'io, mi piacerebbe collaborare a far sopravvivere questi grani. Ci sono anche dei grani francesi interessanti, come il Touzelle, ma non sono riuscito a trovare qualcuno che li venda.
|
30/10/2013, 13:09 |
|
|
Lorenzo110
|
a Caltagirone in Sicilia , c'è un centro sperimentale che conserva gli antichi grani, però penso siano solo di grano duro..
complimenti davvero per l' intenzione:) ( non demordere sul possibile prezzo di vendita..coltivi cose preziose..)
|
03/11/2013, 21:49 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|