Scambio semi e piantine di varietà locali di ortaggi, frutticoli, piante ornamentali
Rispondi al messaggio

CERCO Fagioli Bean 'Jacob's Cattle - Gasless'

25/01/2012, 10:18

Ciao.
Sto cercando i semi di questi fagioli qualcuno di voi li ha :?:
Li trovo solo negli Stati Uniti ma farseli spedire è un'impresa più che altro per la dogana che se ti va male vengono a costare come diamanti.
Allegati
Fagioli2.jpg

Re: CERCO Fagioli Bean 'Jacob's Cattle - Gasless'

25/01/2012, 19:19

Una curiosità: che cos'hanno di speciale?
Marco

01/02/2012, 13:22

Questo l'ho copiato:
Il fagiolo Jacob's Cattle era coltivato dalla tribù indiana dei Passamaquoddy nel Maine, U.S.A., che donò alcuni semi a Joseph Clark che era il primo bambino bianco nato in quello stato americano all'inizio del 1800. La famiglia Clark coltivò e conservò questa varietà di fagiolo. Nel 1950 un selezionatore di sementi, il Dott. Pike, la cui madre era della famiglia Clark, incrociò Jacob's Cattle con un altro fagiolo chiamato Mexican Black Turtle ed ottenne Jacob's Cattle Gasless. Test clinici eseguiti su organismi umani attestano che i fagioli di questa varietà non producono flatulenze. Questo risultato, per esplicita ammissione del Dott. Pike, fu ottenuto accidentalmente e non faceva parte degli scopi del progetto iniziale.

20/02/2012, 13:51

Li ho trovati, ma purtroppo negli Stati Uniti .
Ordinati, adesso devo pregare che la dogana sia clemente...................
Vi terrò aggiornati.

26/02/2012, 16:32

Mi puoi dire da chi li hai trovati. L'unico che sono riuscita a trovare io vuole 15 dollari x la spedizione. Grazie ciao Rosanna

27/02/2012, 12:06

Guarda che dagli States la cifra è quella per la spedizione, quindi niente di strano.

27/02/2012, 19:06

Ok. Grazie ciao

13/03/2012, 16:29

Ciao, vi aggiorno.
I semi sono arrivati ma stanno a Linate.
Le poste mi hanno mandato un foglio da compilare ,cod. fisc. se per uso privato o commerciale , che cosa c'è dentro ecc. insomma come volevasi dimostrare non sono passati indenni.
Comunque ho dovuto fare il fax (naturalmente quello indicato sempre occupato, e un'altro numero indicato risulta inesistente) al numero 0331-662413 preso in un post che diceva:
Alla stessa Società occorre, pertanto, rivolgersi (in quanto, come detto, tali spedizioni non arrivano negli uffici doganali, ma nei gateway postali), per le informazioni sul pacco postale a Lei diretto, provando a contattare il Call Center delle Poste Italiane (803160), oppure il gateway postale internazionale di Lonate Pozzolo (competente principalmente per le spedizioni provenienti dal nord America) ai seguenti recapiti telefonici: 0331/662420 -1-2-3/ 0331/662416 o agli indirizzi e-mail: lonate-relazioniutenza@sda.it. oppure lonate-import@sda.it o al numero di fax 0331/662413, oppure per i pacchi postali inferiori ai 2 Kg il Centro di smistamento di Poste Italiane di Milano Linate al seguente recapito telefonico 848800898, e inoltre il Gateway Internazionale delle Poste Italiane di Roma (Via Corcolle 12/14) (competente principalmente per le spedizioni provenienti dall'Asia) al seguente recapito telefonico: 06/45143316 - 17 - 09 o ai seguenti numeri di fax 06/45143315-06/45143319
Purtroppo mi addebiteranno delle spese che vi dirò.
Un consiglio: se avete conoscenti, amici, parenti, in europa, conviene fare arrivare a loro i semi o altri oggetti, per poi farseli spedire in Italia, di sicuro si risparmia.

19/03/2012, 21:11

mi spiace di non aver visto prima la tua richiesta, forse avresti evitato seccature chiedendo qui: http://www.kokopelli.asso.fr/
ho comperato semi da loro e sono molto seri.

21/03/2012, 11:23

Buono a sapersi, però la varieta Gasless non lo hanno.
Rispondi al messaggio