Ciao, vi aggiorno.
I semi sono arrivati ma stanno a Linate.
Le poste mi hanno mandato un foglio da compilare ,cod. fisc. se per uso privato o commerciale , che cosa c'è dentro ecc. insomma come volevasi dimostrare non sono passati indenni.
Comunque ho dovuto fare il fax (naturalmente quello indicato sempre occupato, e un'altro numero indicato risulta inesistente) al numero 0331-662413 preso in un post che diceva:
Alla stessa Società occorre, pertanto, rivolgersi (in quanto, come detto, tali spedizioni non arrivano negli uffici doganali, ma nei gateway postali), per le informazioni sul pacco postale a Lei diretto, provando a contattare il Call Center delle Poste Italiane (803160), oppure il gateway postale internazionale di Lonate Pozzolo (competente principalmente per le spedizioni provenienti dal nord America) ai seguenti recapiti telefonici: 0331/662420 -1-2-3/ 0331/662416 o agli indirizzi e-mail: lonate-relazioniutenza@sda.it. oppure lonate-import@sda.it o al numero di fax 0331/662413, oppure per i pacchi postali inferiori ai 2 Kg il Centro di smistamento di Poste Italiane di Milano Linate al seguente recapito telefonico 848800898, e inoltre il Gateway Internazionale delle Poste Italiane di Roma (Via Corcolle 12/14) (competente principalmente per le spedizioni provenienti dall'Asia) al seguente recapito telefonico: 06/45143316 - 17 - 09 o ai seguenti numeri di fax 06/45143315-06/45143319Purtroppo mi addebiteranno delle spese che vi dirò.
Un consiglio: se avete conoscenti, amici, parenti, in europa, conviene fare arrivare a loro i semi o altri oggetti, per poi farseli spedire in Italia, di sicuro si risparmia.