|
cerco ed offro semi!!!!!!!
Autore |
Messaggio |
sisina
|
salve, sono sisina ed ho una marea di semi da scambiare!!!!! qualcuno e' interessato????? fatemi sapere!!! ciao sisina.
|
27/11/2009, 18:20 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
be fai l'elenco di quello che hai e di quello che cerchi.Diventa più facile ciao
_________________ I
|
27/11/2009, 19:23 |
|
|
lucad
|
Esatto fai un elenco così andiamo meglio!
|
07/12/2009, 23:59 |
|
|
ciccio
Iscritto il: 20/07/2009, 9:41 Messaggi: 2011 Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
|
certoo che siamo interessati fai una lista.
|
14/01/2010, 20:25 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68877 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Faccio presente a tutti che qui si scambiano o si cedono gratutamente i semi. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
14/01/2010, 20:29 |
|
|
lamborghini550dt
Formazione: Perito Agrario
|
esatto vale grossomodo il baratto
_________________ Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )
|
15/01/2010, 0:01 |
|
|
jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
Ciao a tutti! Io sto replicando le seguenti sementi: - Verna (grano tenero), - Gentil Rosso (grano tenero), - Frassineto (grano tenero), - Mociarino (leguminosa da foraggio simile alla veccia), - Orzo Scandella (vecchio "orzone" tipico della Garfagnana). Non ho tutto già disponibile, ma penso che da luglio/agosto in poi qualcosa possa barattare. Fatemi sapere, Jacopo
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
15/01/2010, 9:11 |
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
Cita: Ciao a tutti! Io sto replicando le seguenti sementi: - Verna (grano tenero), - Gentil Rosso (grano tenero), - Frassineto (grano tenero), - Mociarino (leguminosa da foraggio simile alla veccia), - Orzo Scandella (vecchio "orzone" tipico della Garfagnana). Non ho tutto già disponibile, ma penso che da luglio/agosto in poi qualcosa possa barattare. Fatemi sapere, Jacopo Ciao Jacopo, io sarei interessato a delle sementi di grano, eventualmente di varietà particolari, come presuppongo siano le tue, giusto? a me ne servirebbe una piccola quantità, per il mio orto sperimentale; la mia intenzione sarebbe quella di piantarne circa 2 m2. Saresti disponibile?Io non sono un agricoltore ma posso trovarti qualcosa per lo scambio(ovviamente non andando a comprare i semi nelle bustine del supermercato!) Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
19/01/2010, 0:36 |
|
|
jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
Luke, ben volentieri! Come ho scritto è tutto già seminato. Ne riparliamo dopo le operazioni di raccolta, battitura e vaglio. Se sei interessato a seminare varietà antiche, ricordati di contattare i produttori prima del periodo di semina: considerata l'esigua quantità di materiale disponibile è raro che ci teniamo - o almento per i primi anni - anche 1 kg di seme "fuori terra"... Jacopo
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
19/01/2010, 8:26 |
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
Grazie Jacopo. Per ricambiarti pensa se ti posso essere utile, dato che di mio non possiedo gran che, a trovarti sementi di tuo interesse, anche considerendo il posto in cui abito. Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
20/01/2010, 0:16 |
|
|