Sono disponibili a partire dalla primavera 2012 n. 2 serre da vivaio "Campioni", ciascuna aventi le seguenti caratteristiche:
- larghezza ml. 10 -Lunghezza ml 24 - Altezza al colmo m 4 - Altezza alla falda m 3,15 - Passo di ml 3 (ovvero archi distanti tra loro di 3 m) - Struttura in ferro zincato a caldo con ancoraggi semplici al terreno (no plinti) - Finestre laterali su entrambi i lati con apertura/chiusura manuali ad avvolgimento e zoccolatura di base in ondulato semirigido ad altezza m 1,20 - Motorino di gonfiaggio del tetto, provvisto di doppio telo ( 4 anni) per la creazione di intercapedine d'aria ad effetto antivento ed anticondensa - Testate in ondulato semirigido trasparente (Ondex) con porte larghe ml 3 su entrambe le testate - n. 3 punti luce a plafoniera - generatore di aria calda per serre appeso al tetto, alimentato a gasolio con bruciatore Oertli-Sant'Andrea - teli ombreggianti fatti su misura ad ombreggio del 50% (ideale per colture floricole e per orticoltura)
Le serre si trovano ad Ascoli Piceno; come già detto saranno disponibili dalla primavera 2012 in quanto sono nella necessità di rinnovare e razionalizzare gli spazi e le strutture serricole, e non ho la possibilità, per motivi fiscali e burocratici, di aumentare la superificie coperta a serre. Le due serre sono gemelle, pertanto è possibile montarle in lunghezza a formare un'unico locale larghezza m.10 x lunghezza 48; inoltre dispongo di ulteriori archi per un ulteriore estensione fino a ml 57. Non è invece possibile montarle "a batteria" ovvero a formare due navate in quanto le strutture non sono predisposte per questo tipo di montaggio. Considerate le dimensioni di queste strutture, il prezzo viene stabilito solo tramite incontro in sede con visione delle serre; si astengano pertanto i vari perditempo alla ricerca di informazioni senza scopo. Si precisa sin da ora che sono escluse dal prezzo le opere di smontaggio della/e serre (possono essere eventualmente indicati dal venditore delle ditte specializzate di montaggio) e l'eventuale smaltimento dei materiali di risulta che restano a carico dell'acquirente. Il prezzo pertanto comprende solo i materiali citati. I generatori d'aria calda possono essere scorporati dalla vendita mentre resta inserito nel pacchetto serra il motorino di gonfiaggio che è parte integrante della struttura. Cercherò quanto prima di caricare delle foto perchè quelle che ho sono troppo grandi come formato.