Salve a tutti, in occasione della bella stagione e della smielatura di molte cassette sono a presentarvi il miele di Acacia della Garfagnana.
Che dire? Miele di acacia molto fine, come tutti sapete, adatto ai palati più raffinati; chiarissimo quasi trasparente, con un profumo delizioso. Lo produce in proprio un mio amico garfagnino e posso dirvi, mio piccolo parere personale, che lo preferisco a molti altri... sopratutto quelli del supermercato.
Volevo chiedere innanzi tutto se qualcuno lo volesse provare potrei attrezzarmi a inviarvelo o, per chi è della zona, incontrarci direttamente. Chiedo agli amministratori, o a chi per loro, se è possibile tramite il forum fare della "vendita" anche se piccola dei prodotti.
Inoltre abbiamo prodotto per il secondo anno il miele di castagno, molto buono anche quello. Questo ragazzo produce il miele in modo del tutto naturale ha dalle 10 alle 15 cassette di api, sinceramente non mi ricordo di preciso il numero ma so che vorrebbe farne delle altre in modo da incrementare la produzione, non usa conservanti, addensanti e coloranti..... I telai vengono aperti.. messi nella centrifuga (se così si chiama, scusate ma non so i termini tecnici) e il miele che ne esce una volta filtrato viene messo nei barattoli, solitamente da 1 kg... ma possiamo fare anche altri formati insomma. dopo tutto questo racconto aspetto una risposta dagli amministratori e dagli interessati
Vi allego in oltre due foto del miele, scusate se il barattolo non è pieno ma in casa ho solo quello... vi volevo solo mostrare com'è il miele effettivamente.
Vi auguro una buona giornata... Un bacio al miele
- Allegati
-
-