ah... dalle mie parti direbbero garba e pelosa allora eheheheheheh...allora speriamo in bene ... come si fa a fare la doppietta con l?acceleratore a mano?? scusami grinto ma sono ignorante in materia
mano sinistra sull'acceleratore , mano destra cambio piede destro freno piede sx frizione , per passare dalla 3à alla 2à , freni ,schiacci frizione ,mentre acceleri togli al amrcia , sfrizioni molli accleratore , ingrai lamarcia i , molla la frizione molli il volante con la panza..
passare dalla 1lunga alla 4 ridotte vai con 2 mani sul cambio direttamente una marcia e uno selettore..
sei sicuro che il manicotto spingidico non sia consumato ( x dirla breve , sia andado a meretrici??)
oppure il disco sia unto d'olio e non si stacchi dal volano e dal disco comlessivo, quando il manicotto faccia leva sulle leve e allenti la forza delle molle sul disco ?
mi sa che devi aprire la campana della frizione , e guardare che si e' rotto
dubito che si sia rotto qualcosa nel cambio , anche se tutto e' possibile , probabile anzi...
Grinto chiedo a te perché l esperto sei tu...a ne chiedimi di far volare un aereo e te lo faccio volare ma di trattori sono a digiuno...quindi io breve se gratta da fermo il problema sta nella frizione giusto?
ma sai come gabry nelle cos ebisogna avere metodo , e per qul poco che so di emcanica , io parto dalle cose che si possono rompre che costano poco aggiustare , a quelel dove una cornata nello stomaco a volte fa meno male .
per chiediamoci , perche gratta il cambio nelle partenze da fermo?
in genere perche l'abero primario non e' fermo (mentre il secondario che porta il moto al pignone dell corona in qusto caso si )
perche nn e' fermo quando schiaccio la frizione , perche probabilmente ildisco frizione aderisce alle pareti , o perche e' uno, o perche si sta staccando il ferodo , per la cattivaqualita degli elemnti..
in genere un leggero movimento l'albero primario lo fa sempre , per cui nei cambi non sincronizzati una leggera raspatina , la fa sempre ( se usi i vecchi om , sempre , sopratutti se lo usi con i caricatori posteriori , li e' veramente un supplizio, perche hanno le molle di irtorno del pedale frizione un po dure , li ti vengono dei muscoli alla gaamba sx da culturista..)
per cui a volte avendo il trattore con al doppia frizione( quella del cambio e quella della pdf) magari avendo un olio troppo spesso nel cambio , a freddo , solo x il trascinamento dello'olio puo capitare che l'ebero della pdf , metta in moto anche l'albero primario , anche se a dire la verita capita l'opposto , classico e il raspone dell'ingranaggio della pdf , sulla serie oro , che se nn hai il motore piu che al minimo , la limatura si spreca nei filtri olio cambio ,( be si specano anche le orazioni...)
no grinto sei stato chiarissimo... come ti sembra cmq come trattore il drago 100 calcolando che lo userei 2 3 volte l anno per trasporto di fieno e altrettanto per trasportare legna dal bosco a casa??