|
Autore |
Messaggio |
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
cerco motosega usata. il diametro massimo dei rami/tronchi che devo tagliare è sui 20cm le piante sono già a terra, devo solo ripulirle. Spesa max150E
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
18/10/2011, 18:59 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68661 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
La devi usare nel bosco o a casa? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
18/10/2011, 21:21 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Micalizio,
dipende un pò da che cosa desideri, se vuoi qualcosa che funzioni nel tempo, riparabile eventualmente, oppure qualcosa che funzioni quel tanto che ti serve.... Ti porto la mia esperienza, ho qualche pianta di olivo da potare, da un paio di anni, ne poto quando posso tra dicembre e marzo, ho acquistato una motosega potatore e una con lama da 45 cm made in china a € 70.00 circa, l'una, funzionano egregiamente, fanno al caso mio, finito di potare le posso pure buttare, nel senso che mi servirà una motosega tra 10 anni... non so se mi spiego... Se invece desideri qualcosa che duri nel tempo, allora devi cercare qualcosa usata di buona fattura, comunque per tronchi da 20 CM con una lama da 35 , meglio 45 sei a posto...
saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
18/10/2011, 21:53 |
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
alla fine mi son fatto prendere dalla "castorite" sentendo prezzi e caratteristiche varie...ho preso una husqvarna da 38,3cc nuova per 240E, ho già fatto più di 30q in neanche un giorno.
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
28/10/2011, 18:59 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Bravo, io invece sono passato da Castorama e ce n'era una nuova a cui avevano cambiato il carburatore, e l'ho presa per 40€, adesso basta... Due, vedi tre con l'ultima made in China, una vecchia Castor/Alpina che era di mio padre, fino alla pensione sono a posto....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
28/10/2011, 21:50 |
|
|
gianni0790
Iscritto il: 27/03/2012, 9:47 Messaggi: 81 Località: Frisanco (PN)
Formazione: Purtroppo sbagliata
|
micalizio ha scritto: alla fine mi son fatto prendere dalla "castorite" sentendo prezzi e caratteristiche varie...ho preso una husqvarna da 38,3cc nuova per 240E, ho già fatto più di 30q in neanche un giorno. Volevo proprio suggerirtelo! Al diavolo le made in china e sosteniamo le ottime husqvarna e sthil. Le paghi di più ma sai che resa e che durata?. Ho ancora una vecchia sthil 08 da più di 20 anni e va che è una meraviglia! Ottima scelta cmq!
_________________ ...........Fossi in te, proverei la montagna...........
|
27/03/2012, 14:36 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
gianni0790 ha scritto: micalizio ha scritto: alla fine mi son fatto prendere dalla "castorite" sentendo prezzi e caratteristiche varie...ho preso una husqvarna da 38,3cc nuova per 240E, ho già fatto più di 30q in neanche un giorno. Volevo proprio suggerirtelo! Al diavolo le made in china e sosteniamo le ottime husqvarna e sthil. Le paghi di più ma sai che resa e che durata?. Ho ancora una vecchia sthil 08 da più di 20 anni e va che è una meraviglia! Ottima scelta cmq! La Sthil la fanno in Cina...
|
27/03/2012, 19:14 |
|
|
gianni0790
|
JeanGabin ha scritto: gianni0790 ha scritto: micalizio ha scritto: alla fine mi son fatto prendere dalla "castorite" sentendo prezzi e caratteristiche varie...ho preso una husqvarna da 38,3cc nuova per 240E, ho già fatto più di 30q in neanche un giorno. Volevo proprio suggerirtelo! Al diavolo le made in china e sosteniamo le ottime husqvarna e sthil. Le paghi di più ma sai che resa e che durata?. Ho ancora una vecchia sthil 08 da più di 20 anni e va che è una meraviglia! Ottima scelta cmq! La Sthil la fanno in Cina... La assemblano in china ma il motore di certo nn lo fanno in cina
|
27/03/2012, 19:56 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Le nuove sthill nn sono piu' come le vecchie....ora sono made in cina!!
Saluti paolomtb
|
30/03/2012, 13:17 |
|
|
gianni0790
|
Ti dirò..sentivo che le ultime ancora le costruivano in casa madre però poi le assemblavano in china..quello si. D'altronde, è li che si va a finire.
Ciao, Gianni
|
30/03/2012, 13:42 |
|
|