|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Cedo lettiera per cessione attività
Autore |
Messaggio |
rukawa7
|
Salve a tutti, 3 anni fa dopo aver vinto un concorso nazionale per la salvaguardia dell'ecosistema ho intrapreso questa bellissima attività. Mi fecero spostare nel brindisino perchè qui non ve ne erano e l'attività ha funzionato egregiamente (soprattutto la vendita di humus nel periodo estivo). Per motivi personali devo tornare in campania e non posso più continuare quindi se qualcuno fosse interessato mi restano 30 - 40 metri quadri di eisenia andrei che in pratica svendo. 10 mq = 700 euro tutta la lettiera circa 35 mq = 1500 Se siete interessati posso anche spiegarvi come funziona e cedervi i vari contatti di fornitura allacciati in questi anni. Io mi trovo ad ostuni e per qualsiasi informazione potete contattarmi qui
|
07/08/2016, 12:51 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68661 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Come è possibile trasportare la lettiera?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/08/2016, 13:04 |
|
|
rukawa7
|
Con un camion, ovviamente siccome il prezzo è così basso se il compratore deve noleggiarlo è a spese sue.
|
07/08/2016, 13:29 |
|
|
redcif
Iscritto il: 20/11/2012, 13:24 Messaggi: 677 Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
|
Noi siamo di Matera e abbiamo un allevamento, ho dovuto accettare una commissione nella zona di Brindisi/Lecce che però o posticipato a fine ottobre per i molti impegni che abbiamo. Ci stiamo preparando per il SANA di Bologna con due nuovi packeging, stiamo organizzando un grosso convegno sulla lombricoltura sempre a settembre, stiamo organizzando una nuova lettiera di 2000mq e avendo cinghiali in zona deve essere tutta recintata, per non parlare del Consorzio nazionale dei produttori di Humus di lombrico che stiamo organizzando. Come si può intuire siamo presi e non ci faremo neanche un giorno di vacanza, se mi contatti vedo di darti una mano, anche se mi spiace che hai intenzione di smettere questa bellissima esperienza.
Cordialmente Eustachio
|
07/08/2016, 20:05 |
|
|
ingenuus
Sez. Lombricoltura
Iscritto il: 09/03/2011, 15:29 Messaggi: 857 Località: Bella Farnia, Sabaudia
Formazione: Laurea Economia
|
rukawa7 ha scritto: Salve a tutti, 3 anni fa dopo aver vinto un concorso nazionale per la salvaguardia dell'ecosistema ho intrapreso questa bellissima attività. Mi fecero spostare nel brindisino perchè qui non ve ne erano e l'attività ha funzionato egregiamente (soprattutto la vendita di humus nel periodo estivo). Per motivi personali devo tornare in campania e non posso più continuare quindi se qualcuno fosse interessato mi restano 30 - 40 metri quadri di eisenia andrei che in pratica svendo. 10 mq = 700 euro tutta la lettiera circa 35 mq = 1500 Se siete interessati posso anche spiegarvi come funziona e cedervi i vari contatti di fornitura allacciati in questi anni. Io mi trovo ad ostuni e per qualsiasi informazione potete contattarmi qui Buongiorno rukawa7, è davvero un peccato tu debba smettere. Un suggerimento, in corrispondenza del prezzo conviene citare non la superficie della lettiera ma il peso dei lombrichi all’interno. E’ soprattutto da quest’ultimo elemento, oltre che dalla tecnica di gestione dell’impianto, che si può dedurre la capacità produttiva e quindi il valore di un allevamento. Indicare solo la superficie non è sufficiente, in 10 mq potrebbero esserci 10,20,40 kg di lombrichi e sulla base di questa quantità che si determina il valore e il prezzo. In questo modo è più facile, per chi è interessato, fare delle valutazioni
_________________ «Dubito ci siano molti altri animali che abbiano giocato un ruolo così importante nella storia del pianeta come i lombrichi», Charles Darwin LombricolturaBellaFarnia www.lombricolturabellafarnia.it Twitter:@lombricolturabf FB: lombricoltura.bellafarnia
|
02/09/2016, 11:45 |
|
|
redcif
Iscritto il: 20/11/2012, 13:24 Messaggi: 677 Località: Montescaglioso provincia di Matera
|
Ho visitato le lettiere di rukawa7 qualche giorno fa e gli ho dato alcuni consigli per poterle riprendere, spero che segua alla lettera quello che gli ho detto.
|
04/09/2016, 15:49 |
|
|
ingenuus
Sez. Lombricoltura
|
Ma non smetteva per motivi personali?
_________________ «Dubito ci siano molti altri animali che abbiano giocato un ruolo così importante nella storia del pianeta come i lombrichi», Charles Darwin LombricolturaBellaFarnia www.lombricolturabellafarnia.it Twitter:@lombricolturabf FB: lombricoltura.bellafarnia
|
05/09/2016, 10:39 |
|
|
redcif
|
Certamente ha problemi e deve cedere le lettiere, ma per poterci ricavare qualcosa deve fare alcune operazioni.
|
05/09/2016, 18:25 |
|
|
ingenuus
Sez. Lombricoltura
|
tra le prime quelle di sapere quanti lombrichi sta cedendo
|
06/09/2016, 11:59 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|