|
Autore |
Messaggio |
oxysporium
Iscritto il: 20/06/2012, 14:55 Messaggi: 768 Località: Teramo (fraz. Torricella Sicura)
Formazione: laurea in Biotech
|
Hmmm..jean non credo vada bene in quanto la parte superiore deve fungermi da vasca con rubinetto di carico e bocchettone di scarico d'acqua...idee??
|
22/04/2013, 21:42 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
oxysporium ha scritto: Hmmm..jean non credo vada bene in quanto la parte superiore deve fungermi da vasca con rubinetto di carico e bocchettone di scarico d'acqua...idee?? Abbi pazienza, ma mi sa che non parliamo della stessa cosa.... spiega cosa ci vuoi fare, idde se ne trovano...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/04/2013, 21:58 |
|
|
oxysporium
Iscritto il: 20/06/2012, 14:55 Messaggi: 768 Località: Teramo (fraz. Torricella Sicura)
|
Tecnicamente sono bancali di coltivazione usati x piante, talee e semenzai inoltre è più comodo x le annaffiature nonchè eventuali trattamenti!! Sto progettando una seconda serra grande circa 6x8m x sostituire quella attuale in quanto un pò rovinata e le piante sono disposte male...alcune su scaffali di legno a 3 livelli altre per terra...e vorrei quindi sistemarle su bancali di coltivazione...
|
22/04/2013, 23:00 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Ma scusa, il bancale dovrebbe drenare l'acqua, per questo si fa con sponde in cemento e tavelle solo appoggiate sul fondo, altrimenti l'acqua stagna... poi ci puoi fare cosa vuoi, dalla semina alla coltivazione... Il legno meglio di no.. bisogna comunque tenere presente che con la terra bagnata è pesante...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/04/2013, 23:06 |
|
|
oxysporium
|
No jean non metterò la terra nel bancale...ci metterò padelle e vasi!! Se devo irrigare 400 piante, cerco acqua che possa stare x una mezz'ora e poi la faccio defluire..nel vivaio dove ho lavorato avevano sia questo tipo che quello che dici tu!! Quest'ultimo era solamente usato x la vendita !!
|
23/04/2013, 8:45 |
|
|
fireblade81rr
Iscritto il: 14/03/2013, 13:36 Messaggi: 163 Località: San Marino
Formazione: Perito meccanico
|
le tavole da cantiere indicate da jean (quelle gialle che servono ad armare) se bagnate diventano impermeabili in poco tempo,di solito quando si gettano i solai o i terrazzi si fa una struttura supportata con quei pannelli ben serrati gli uni agli altri poi vengono innaffiati per dilatare leggermente le giunture,a quel punto si getta,non ho mai visto cadere una goccia di cemento ,in alternativa si potrebbero siliconare le giunture con l'acetico un bancale di anticorodal che no reagisce all'umidità anche se usato ti costerebbe un botto,non parliamo poi di un banco inox....
|
23/04/2013, 9:06 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Per le mie semine come semenzaio da orto uso vasche in inox dismesse dai caseifici per il riposo e scrematura del latte 2,5x1 m con foro di scarico appoggiata su cavaletti http://www.fullinox.it/affioramento_3.JPG" target="_blank tipo questa
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
23/04/2013, 9:12 |
|
|
oxysporium
|
Esatto!! Cerco un bancale analogo!!!
|
23/04/2013, 12:51 |
|
|