|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
il mio criceto golia è troppo agitato
Autore |
Messaggio |
lory98
Iscritto il: 27/08/2010, 18:24 Messaggi: 7 Località: Albiate,provincia di Monza e Brianza
Formazione: 2 media
|
quando o comprato golia un criceto di razza roboroski mi hanno detto che era un po piu agitato del criceto russo,però io pensvo di riuscire ad addestrarlo a salire sulla mano ma in vece nn si fa proprio prendere come posso fare? lory
|
27/08/2010, 21:28 |
|
|
|
|
omairp
|
salve. E tia detto bene chi tela datto che non rimane fermo. avresti dovutto prendere la copia , e adestravi i picoli che nascevano a rimanerti nella mano.
ciao.Priamo
_________________ Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter osservare la sua azione nel corso del tempo. Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare risiederà il suo valore al di là delle apparenze."
|
28/08/2010, 22:17 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
purtroppo è vero...sono abbastanza agitati e devono essere abituati da piccoli...gia dall'allevatore. ormai se è grande hai poche possibilità...prova a convincerlo mettendoti sulla mano qualche cosa di buono cosi che con il tempo imparerà (si spera) a salire sulla mano per prendere quella cosa...
|
29/08/2010, 14:11 |
|
|
nordiksheep
Formazione: perito tecnico agrario
|
Ciao lori98, ho lavorato 10 anni in un negozio di animali e i roboroski sono un pò più agitati e veloci, ma obbligandoli un pò nella mano poi ci stanno, mi viene in mente che i soggetti più isterici sono o femmine toste o maschi terrorizzati magari da competizione in gabbia con gli altri prima di arrivare a te. Sono abbastanza gregari, ma se ne metti uno sconosciuto in un gruppo nuovo lo fanno saltare come un grillo , e quell atteggiamento di paura gli può rimanere. Ciao, Max
|
04/09/2010, 23:08 |
|
|
omairp
|
nordiksheep ha scritto: Ciao lori98, ho lavorato 10 anni in un negozio di animali e i roboroski sono un pò più agitati e veloci, ma obbligandoli un pò nella mano poi ci stanno, mi viene in mente che i soggetti più isterici sono o femmine toste o maschi terrorizzati magari da competizione in gabbia con gli altri prima di arrivare a te. Sono abbastanza gregari, ma se ne metti uno sconosciuto in un gruppo nuovo lo fanno saltare come un grillo , e quell atteggiamento di paura gli può rimanere. Ciao, Max SALVE MI SA DA MASOCHISTA IL DISCORSO CHE DICI. O ALLEVATO CRICIETTI DORATTI ,RUSSI, ROBEROSCHI,TOPI BALLERINI TOPI BIANCHI ,RATTI NORVEGIESI,E ALTRI ANCORA. E SE METTI UN SOLO ESENPLARE DI UNALTRA COMITIVA SELO MANGIANO VIVOK CIAO.
_________________ Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter osservare la sua azione nel corso del tempo. Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare risiederà il suo valore al di là delle apparenze."
|
05/09/2010, 1:57 |
|
|
skaterseba98
Iscritto il: 12/08/2010, 16:41 Messaggi: 191 Località: Albiate,provincia di Monza e Brianza
|
comunque se non lo avete capito lorenzo ha un solo criceto e non intende prenderne un gruppo!
|
05/09/2010, 16:47 |
|
|
nordiksheep
Formazione: perito tecnico agrario
|
Ciao, ma io parlavo di ipotesi precedenti che potrebbero giustificare il suo nevrotico. Io non ho mai aggiunto nuovi soggetti per poi godermi lo spettacolo, anzi è una cosa che ho sempre raccomandato a tutti di non fare aggiunte spropositate.
|
05/09/2010, 22:58 |
|
|
Albe26
|
Ciao, mi sono iscritto al forum dopo aver letto questa discussione. Apparte che sono rimasto disgustato dall'ignoranza che trasuda da come e cosa scrivono certi utenti, ci tenevo a chiarire un paio di cose sui robo e sui criceti in generale. Anzitutto, una delle poche cose corrette che sono state scritte è che bisogna informarsi prima di prendere un animale, poiché, in via generale, se ne conoscono già le caratteristiche a seconda della specie. I robo non sono più "agitati" dei russi, sono diffidenti, che è ben diverso. I russi si abituano facilmente al contatto, coi robo è già un gran traguardo se il criceto va a prendere un semino dalla mano. La teoria di prendere una coppia è un consiglio stupido perché, oltre a non rientrare nell'ambito della domanda, si troverebbe a doverla dividere dopo il parto e a dover sistemare tutti i cuccioli che non può tenere. Tra negozi e forum, di criceti cuccioli con cui tentare il contatto se ne trovano senza problemi, restano comunque una rarità per questa specie carezze e confidenze che invece sono facilmente possibili con i winter white. L'altro consiglio insulso di "obbligarlo" denota proprio un parlare senza cognizione di causa. Apparte l'idiozia di voler tentare di "addomesticare" così un animale, prova te a tenere ferma una scheggia del genere, gli si farà solo del male e gli si incuterà terrore. Quel che si può fare è avvicinare il piccolo con delle ghiottonerie come i semi di girasole e farlo passeggiare in camera stando per terra, col tempo, se vorrà, sarà lui ad avvicinarlo..
|
02/01/2011, 0:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|