ciao ragazzi!!!!!!!!!!! sono Elia e mi sono iscritto qualche giorno fa... ho una cavia che ha 6 anni, è una maschio, e volevo sapere se posso metterlo in un gabbione 190cm x 60cm x 80cm (l x p x h )con un coniglio, se si anche di quale sesso visto che lui è maschio... si farebbero del male nella stessa gabbia? grazie a tutti in anticipo!!!!!
ho anche delle quaglie cinesi e vorrei fare un esperimento e metterle insieme alla cavia... so che possono convivere ma non so cosa potrebbe succedere... secondo voi? qualcuno ha mai provato a fare una cosa del genere
ciao...guarda so che nelle stalle mettono conigli e cavie insieme..io per esperienza in una gabbia grande ho messo un coniglietto cucciolo con due caviette cucciole e dopo una settimana le cavie erano tutte ferite..vedi tu!!
Io ho una cavia maschio ed un coniglio maschio adulti, in gabbia assieme stanno benissimo, e' più facile si facciano del male gli esemplari dello stesso sesso, della stessa specie.
ma non è piccola la gabbia per 2 animali che esigono i propri spazi? il coniglio poi non dovrebbe stare mai in gabbia, ha bisogno di saltellare in giro, di scavare, di mordere e rodere...perché lo vuoi tenere rinchiuso? ho visto che molti pollai hanno nel recinto anche delle cavie perché loro sono animali molto territoriali e allontanano i topi e altri roditori, quindi l'allevatore ha con poche spese salvato uova e pulcini...
Sono stati benissimo, perché erano due maschi, se li mettevo in garenna il maschione coniglio litigava con tutti, l' alternativa era metterlo nel bosco o con le Galline .......il cavio non potevo metterlo in garenna perché litigava con un altro maschio cavio. Ora ho risolto il problema perché l' ho venduto con altri piccolini e ho solo i riproduttori! Il coniglio maschio sta benissimo vive solo in una gabbia di un metro per due! Ogni tanto gli porto una qualche femmina da montare, e non lo venderò mai perché è' un campione del mio allevamento!
Ti consiglio di utilizzare il tasto CERCA e cercare una discussione iniziata da daniela2001 che aveva il tuo stesso questito alla quale abbiamo risposto.