|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Alimentazione Porcellino D'India
Autore |
Messaggio |
Sfracellu
|
Salve, come da titolo vorrei sapere gentilmente cosa mangia un porcellino d'india cosa dovrei dare e tutto ciò che è di netta importanza grazie anticipatamente
|
28/05/2010, 12:49 |
|
|
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
dovrebbe mangiare mangimi appositamente formulati che fanno fronte a tutti i fabbisogni e poi verdure fresche. Attenzione perche la cavia ha bisogno di integrazioni di vitamina C quindi alimenti per altri animali ne potrebbero essere carenti....studiati bene la tabella nutrizionale presente sulla confezione.
|
29/05/2010, 10:15 |
|
|
Sfracellu
|
si ma se io nn vorrei comprare mangimi varie o altro del negozio, vorrei nutrirli tipo solamente con VERDURA ovver: cicoria,scalora,radicchio e erba qualunque verde, e FRUTTA o letto che fa molto bene la MELA, e poi si le cavie nn produkono la vitamina C quindi bisogna dargli alimenti che la contengono, potrei crescerli benissimo così? quindi senza mangimi apposite è lo stesso?
|
29/05/2010, 12:10 |
|
|
Leo88
Formazione: Diplomato all'istituto tecnico agrario
|
ciao Sfracellu.. io ho un porcellino d india che mangia di tutto e di più... di verdura qualsiasi cosa ed essendo libera in giardino m mangia pure le foglie secche delle piante da giardino.. cmq io gli do anche del mangime perchè magari contiene elementi nutritivi che le sole verdure non hanno..
|
29/05/2010, 12:36 |
|
|
Yag
|
Io ho tante cavie e metto un pugnetto di mangime a testa nella ciotola, poi taglio e ASCIUGO la verdura [carote, lattuga, qualche fetta di zucchina ogni tanto, frutta fresca tipo mele, pere, banane] e un giorno si e uno no gli do una fetta corposa di arancia a testa per tenere alta la vitamina C. Comunque i sacchetti di mangime te li consiglio, di notte quando hanno finito la verdurina mangiano un po' di quello e sono felici
_________________ - attitude -
|
22/06/2010, 14:45 |
|
|
MARTI98
|
IO DO MOLTA VERDURA E MOLTISSIMO FIENO FA UN GRAN BENE POI HO SENTITO CHE LE CAVIE SONO ABITUATE HA UN RITMO CIOè CHE SE LE ABITUO DA PICCOLE HA MANGIARE CAROTE OK ME LE MANGIA MA SE GLIELE DAI DA GRANDE STENTA, A ME è SUCCESSO CHE NN MI MANGIAVANO LE ARANCE (SPICCHI).
|
28/02/2011, 16:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|